Archivio News - sito ufficiale Castiglionese Calcio - Castiglion Fiorentino (AR)

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio News


05/05/2019
La Castiglionese perde a Signa e retrocede

Arriva ad un passo dal miracolo la Castiglionese, sostenuta da oltre 200 tifosi al seguito. Minuto 106 di una partita tirata a Signa. I nostri sono in parità (1-1), ma devono vincere per mantenere la categoria. Casini trova la zampata che vale il 2-1. Il Signa però non affoga, pareggia subito e nel finale vince il match 3-2. Finisce così la rincorsa dei nostri ragazzi, ma vanno comunque fatti i complimenti ai gialloviola per l'impegno profuso e l'averci provato fino all'ultimo secondo.
Avvio, come doveva essere, con il coltello fra i denti. Spirito guerriero e voglia di fare. I gialloviola sono carichi a molla e lottano in maniera vigorosa su ogni pallone. Il match è teso e al 42' un lampo di Sekseni su punizione permette ai nostri di passare in vantaggio. La truppa di Gennaioli cerca di controllare, tuttavia il Signa non molla e al 75' riesce a pareggiare con Sordi di testa.
Il punteggio non si schioda e si va ai supplementari. Il primo tempo vola via in un batter d'occhio. Alla Castiglionese rimangono 15'. Casini al 106' segna, ma Bartolozzi dopo pochi minuti impatta. Tutti in avanti alla disperata, però il Signa con le barricate regge e nel recupero firma il 3-2 con Gambini.


Signa-Castiglionese 3-2
Signa: Cappelli, Ammanati, Franzoni, Bartolozzi, Strupeni, Alicontri, Bizzeti, Marrani, Tomberli, Coppola, Rosi A disp: Vettraino, Shabanaj, Capochiani, Ceccatelli, Gabrielli, Gambini, Sordi All Cristiani
Castiglionese: Bobini, Lombardi, Bassani, Redi, Sorrentino, Cacioppini, Bucaletti, Sekseni, Castro, Tenti, Cirelli  A disp: Salvietti, Baldoni, Gennaioli, Papa, Lombardi, Casini, Nocentini, Milighetti, Sereni All Gennaioli
Marcatori: 44' Sekseni, 75' Sordi, 106' Casini, 108' Bartolozzi, 124' Gambini


03/05/2019
Condoglianze a Stefano Frescucci

Tutta la Castiglionese porge le sue più sentite condoglianze al Vicepresidente Stefano Frescucci per la scomparsa del padre Domingo. In questo momento di grande dolore la Castiglionese è vicina a Stefano, colonna portante della nostra realtà, e a tutta la sua famiglia.


02/05/2019
Domenica tutti a SIGNA!!!

La resa dei conti. Vivere o affogare. Nessun calcolo, nessuna gestione delle forze. Solo un risultato: VITTORIA!
Domenica allo Stadio del Bisenzio di Signa (ore 15) andrà in scena il play out SIGNA-CASTIGLIONESE per rimanere in Eccellenza. Una partita che i nostri devono assolutamente portare a casa se vogliono mantenere la categoria. Nella seconda parte di stagione la truppa di Gennaioli si è resa protagonista di una grande rincorsa e adesso vuole coronare lo sforzo. Mai come in questa occasione c'è il bisogno del sostegno di tutti!
La società chiama a raccolta il suo popolo e mette a disposizione un pullman al costo di 10 € a biglietto (fino ad esaurimento posti) per i tifosi che partirà di fronte allo stadio Emanuele Faralli (ritrovo ore 13). Per informazioni chiamare Davide Tanganelli al 3392855952.
Vi aspettiamo numerosissimi!!


02/05/2019
Sabato al Faralli il Campionato Nazionale Berretti

Evento di prestigio nostro stadio Faralli sabato 4 maggio, quando, alle ore 14.30, si terrà il ritorno degli ottavi di finale del campionato nazionale Dante Berretti tra Arezzo e Catania (l'andata è stata vinta 2-0 dai siciliani).
La scelta, per questo importante match, è ricaduta sull'impianto gialloviola, tirato a lucido dopo i lavori di messa a norma svolti nei mesi scorsi.


29/04/2019
Allievi Regionali, la salvezza è vicina

La Juniores vince a Bucine e consolida il secondo posto a -4 dalla capolista. Decidono i gol di Sandrelli e Milighetti e il rigore parato dal nostro portiere nel primo tempo sullo 0-0. Santuccioli non basta agli Allievi B, superati in casa dal Levane 3-1. Tanganelli lancia i 2004 che battono il Cortona 1-0. Ko i Giovanissimi B col Cortona (2-0), gli Allievi Regionali vincono 2-0 a Settignano e conquistano tre punti d'oro per la salvezza. A decidere il match Tavanti nel primo tempo e La Falce nella ripresa. Gli Esordienti A perdono sul campo della Tuscar, i 2007 impattano 1-1 col Cortona.


28/04/2019
Vince la Colligiana, ora i play out

Non era certo oggi la gara da vincere. La Castiglionese, in campo con la mitica maglia vintage in onore dei 100 anni societari che verrà lavata stirata e venduta per beneficenza a chi desidererà acquistarla, cede nell'ultima di campionato alla Colligiana e adesso pensa ai play out. C'è da dire però che i nostri hanno giocato e sono solo stati penalizzati dagli episodi.
Nel finale di primo tempo la Colligiana mette la freccia e colpisce due volte col preciso Aperuta che piazza una doppietta. Il primo gol però è dubbio perché la palla non sembrava entrata. Nella ripresa mister Gennaioli mescola le carte, ma la situazione non cambia e la Colligiana vince 4-0 grazie alle reti nel finale di Paterni e Granito.
La testa è già a domenica. A Signa ci si gioca la salvezza nei play out. Tutti uniti per l'impresa!


Castiglionese-Colligiana 0-4
Castiglionese: Bobini, Baldoni, Sereni, Lombardi M, Sorrentino, Cacioppini, Bucaletti, Sekseni, Nocentini, Gennaioli, Papa A disp: Marianelli, Zampina, Casini, Bassini, Sandrelli, Achilli, Castro, Rossi, Milighetti All Gennaioli
Colligiana: Valoriani, Stampa, De Marco, Broccoli, Saitta, Milianti, Biagi, Bouhamed, Granito, Aperuta, Dosso A disp: Milanesi, Vittorini, Paterni, Ciappi, Marangon, Cacci, Crisci, Conti, Kwiatkowski All Deri
Marcatori: 43' e 45' Aperuta, 86' Paterni, 90' Granito


15/04/2019
Juniores e Allievi B al top

Continua la remuntada della Juniores, che doma 2-0 il Tegoleto con reti di Milighetti e Mancini su rigore e aggancia così il Levane al secondo posto della classifica a quattro punti dalla capolista con quattro turni ancora da giocare. Fenomenali gli Allievi B, capaci di espugnare 8-0 il terreno del Petrarca (bis di Tanganelli, Ferruzzi e Di Costanzo, reti di Chifor e Amatucci). Scivolano i Giovanissimi A, battuti 2-0 dalla Faellese. Tandara non basta ai Giovanissimi B, puniti 1-5 dal Casentino a domicilio.


14/04/2019
La Festa dei 100 anni: qualcosa di magico!

Una grande serata di gala al Palazzetto Meoni, un qualcosa difficile da descrivere con le parole.
Tutta la cittadinanza riunita, tantissimi dirigenti, ex calciatori e l'intera società a rappresentare l'unità di intenti e l'immenso e unico desiderio di festeggiare i nostri 100 anni di vita.
Tutto questo è stata la serata di ieri, una bellissima iniziativa che ci ha reso orgogliosi di essere parte integrante e pilastro della comunità di Castiglion Fiorentino.
Un grazie all'amministrazione comunale e a tutti coloro che hanno partecipato e organizzato tutto questo.
Da segnalare poi, come evidenziato dalle ultime foto di questa gallery, una piccola sorpresa con lo stupendo completo viola in stile vintage, appositamente creato per il centenario, che la Prima Squadra indosserà al Faralli in occasione dell'ultimo incontro casalingo di campionato contro la Colligiana.
Forza Castiglionese! Sempre e per sempre!!


08/04/2019
Juniores sugli scudi

Sorridono a metà gli Esordienti con gli A battuti 9-2 a Bibbiena e i B esultanti 7-1 sull'Orange Don Bosco. I Giovanissimi B scivolano 6-0 a Montevarchi, mentre gli Allievi B cedono 1-3 dal Casentino (Di Costanzo). La Juniores avvicina le prime due della classifica (a 5 giornate dalla fine a 4 e 3 punti rispettivamente) vincendo 4-1 sul Pieve al Toppo con un primo tempo spaziale (doppietta di Rossi e autogoal) e una ripresa in controllo (a segno Banelli). Pareggio casalingo per gli Allievi Regionali, che, con la marcatura di Capacci che su rigore recupera la rete avversaria, dividono la posta 1-1 con il Firenze Ovest e vanno in pausa fino al 28 aprile per via del Torneo delle Regioni e di Pasqua. Cadono in casa i Giovanissimi A, superati 1-3 a Castiglion Fiorentino dalla Fortis Arezzo (Menci).  


07/04/2019
Al del Buffa è trionfo gialloviola

Una battaglia, sotto la pioggia battente. Un campo ai limiti della praticabilità. In questi momenti duri e decisivi si vede il cuore di una squadra e oggi la Castiglionese ha dimostrato una volta di più il suo carattere. I ragazzi di Gennaioli espugnano lo stadio Del Buffa, tana del Valdarno FC, per 1-0 e tengono aperto il sogno salvezza. Da sottolineare un centinaio di tifosi gialloviola che, venuti da Castiglion Fiorentino, non hanno fatto mancare il loro apporto in questo momento topico.
Nel primo tempo la Castiglionese fa il suo e mette in difficoltà l'avversario, rispondendo colpo su colpo. Al 20' Tenti salva sulla linea, poi è Bucaletti ad avere una grossa chance. Alla lunga i nostri hanno ragione e chiudono avanti grazie al rigore di Sekseni (39'), procurato da Nocentini.
Nella ripresa i nostri sono 11 leoni, non mollano di un centimetro e tengono fino alla fine. Tre punti d'oro e ora si pensa all'ultima gara con la Colligiana.


Valdarno-Castiglionese 0-1
Valdarno: Bettoni, Bettoni, Gualandi, Bega, Gori, Cappelli, Vanni, Sesti, Bastianelli, Traversari, Mirante A disp: Lampignano, Raspanti, Bindi, Innocenti, Bigeschi, Iljazi, Meli, Billi, Kostner All Zavaglia
Castiglionese: Bobini, Lombardi A, Redi, Cirelli, Sorrentino, Cacioppini, Bucaletti, Sekseni, Castro, Tenti, Nocentini A disp: Marianelli, Zampina, Bassini, Lombardi, Gennaioli, Casini, Sereni, Achilli All Gennaioli
Marcatori: 39' rig Sekseni


03/04/2019
100...di questi anni

E' arrivato il grande momento per celebrare i 100 anni della nostra gloriosa Castiglionese.
Sabato 13 aprile alle ore 21.15 presso il Palazzetto dello Sport F. Meoni di Castiglion Fiorentino si svolgerà 100...di questi anni.
Un tuffo nel passato, una serata dove sfogliare il voluminoso album dei ricordi di una società storica come la grande Castiglionese.
Interverranno giocatori, allenatori, presidenti e dirigenti che con le loro gesta, passione, volontà hanno scritto pagine importanti della nostra storia.
Conduce Barbara Perissi, ingresso libero.
Vi aspettiamo!!!

01/04/2019
Juniores in scioltezza

Sul campo del Fratta Santa Caterina la Juniores gioca con assoluta tranquillità e vince 4-0. Match chiuso nel primo tempo con la doppietta di Milighetti e la rete di Banelli. Nella ripresa Maloku perfeziona il successo e i gialloviola raggiungono così il terzo posto a - 6 dalla capolista.
Capacci permette agli Allievi A di conquistare un buon punto con il Grassina (1-1). Giovanissimi A ko di misura col Terranuova (1-0), gli Allievi B perdono a Capolona (4-0). Sconfitta anche dei Giovanissimi B in casa con la forte Sangiovannese (0-6). Gli Esordienti cedono il passo al Montevarchi (0-7).


31/03/2019
Bucaletti e Sereni illuminano la Castiglionese, battuta la Lastrigiana

Si sapeva che la Castiglionese era in un buon momento. Le gare con Baldaccio e Bucinese ne erano la dimostrazione, ma oggi la truppa di casa ha fatto ancora di più e ha battuto la Lastrigiana 3-0. Squadra compatta, solida, cattiva sportivamente parlando la nostra. Menzione per Bucaletti autore di una doppietta da urlo, due zampate da vero leone.
Una vittoria da dedicare tutta all'avvocato Aglietti Cecchi, scomparso questa settimana. Un personaggio importante per la nostra storia, che mai dimenticheremo.
I gialloviola sono ben messi in campo e al 28' passano avanti con l'euro gol di Bucaletti. Tiro da fuori che si infrange là dove il ragno tesse la tela. La squadra di Gennaioli prosegue su questa strada. Gioca la palla e mette in difficoltà l'avversario. Al 55' altro squillo di Bucaletti che firma il raddoppio. Al 60' ancora una perla. Questa volta è Sereni che vede il portiere fuori dai pali e lo infilza. Castiglionese padrona del Faralli, i tre punti sono in cassaforte.
Prossima trasferta a Figline con il Valdarno. Non molliamo mai! Forza ragazzi!


Castiglionese-Lastrigiana 3-0
Castiglionese: Bobini, Lombardi A, Baldoni, Cirelli, Redi, Cacioppini, Bucaletti, Sekseni, Nocentini, Tenti, Sereni A disp: Marianelli, Sandrelli, Achilli, Lombardi, Gennaioli, Zampina, Rossi, Bassini, Milighetti All Gennaioli
Lastrigiana: Rizzo, D'Angelo, Sanni, Francini, Perna, Olivieri, Mazzoni, Caroti, Di Tommaso, Berti, Iaquinandi A disp: Giovanniello, Ambrosino, Tofanari, Fejaj, Bellini, Crini, Terzani, Biondi, Fantoni All Ghizzani
Marcatori: 28' 55' Bucaletti, 60' Sereni


30/03/2019
La Castiglionese piange Gianfranco Cecchi Aglietti

Tutta la Castiglionese si stringe attorno alla famiglia Cecchi Aglietti e gli porge le sue più sentite condoglianze per la scomparsa di Gianfranco. L'avvocato, castiglionese doc, oltre ad essere legato all'ambiente della Fiorentina è stato un punto di riferimento della nostra società che ha presieduto dal 1969 al 1974 e dal 1993 al 1995. Da ricordare sotto la sua presidenza la straordinaria vittoria del campionato di 2a divisione anno 1969-70 ovvero per il cinquantenario della società.
Un giorno di grande dolore, un grande uomo che ricorderemo sempre.


25/03/2019
Vittorie per Juniores, Allievi e Giovanissimi A

Successo per la Juniores, che batte il Rassina 2-0 con un primo tempo da urlo in cui arriva la doppietta di Milighetti a chiudere in anticipo la contesa. Miniati F. e Barbini lanciano gli Allievi B al successo sul Bibbiena. Importante affermazione anche per gli Allievi Regionali, capaci di superare 3-0 l'Impruneta grazie ai sigilli nella prima frazione di Zucchini e Nanni e al timbro di Capacci, che arrotonda il parziale nella ripresa. Brindano anche i Giovanissimi A, che hanno ragione 5-1 dell'Olmoponte (in goal Tanganelli,  Bruni, Romboli, Benigni e Simonelli). Cadono invece a Bibbiena i Giovanissimi B, sconfitti 3-0 dai locali.
Discrete prove degli Esordienti al torneo Fair Play: gli A chiudono con un successo sul Tegoleto e due KO con Olmoponte e Arezzo, mentre i B si impongono 3-0 sul Lucignano e cedono il passo al Cortona Camucia (2-3).


24/03/2019
1-1 con le Badesse

Un punto importante per i gialloviola che rimangono in corsa per i play out. Questo il responso dopo il buon match giocato sul terreno delle Badesse e terminato 1-1.
Nel primo tempo le Badesse riescono ad andare in vantaggio, ma Cacioppini al 45' trova il gol del pareggio. Nella ripresa lotta continua su ogni pallone, alla fine vincono le difese.
Domenica prossima arriva la Lastrigiana.


Badesse-Castiglionese 1-1
Badesse: Di Iorio, Cecconi, Mannini, Alderotti, Lellis, Mitra, Bassa, Cruciani, Crocetti, Casucci, Pirone A disp: Pupilli, Resti, Romani, Marchi, Bongini, Bonechi, Redi, Santini, Vandini All Alunno Corbucci
Castiglionese: Bobini, Lombardi A, Papa, Cirelli, Baldoni, Cacioppini, Bucaletti, Sekseni, Castro, Tenti, Gennaioli A disp: Marianelli, Bassini, Sereni, Lombardi, Achilli, Nocentini, Rossi, Zampina, Casini All Gennaioli


20/03/2019
La presentazione del Libro Cento Anni Viola (da domani in vendita)

Hanno preso il via i festeggiamenti per i cento anni della nostra gloriosa società. Ieri è stata una serata emozionante con la presentazione del libro Cento Anni Viola del Professor Mario Domenichelli. Alla presenza del Sindaco Mario Agnelli, del Presidente della Castiglionese Mario Pietri, personaggi illustri della nostra società, dirigenti e giocatori, senza dimenticare i delegati provinciali e regionali della FIGC Toscana. Un tuffo nel passato grazie a questa bellissima opera dedicata ai colori gialloviola.
Ricordiamo a tutti che DA DOMANI IL LIBRO SARA' IN VENDITA PRESSO L'EDICOLA DI PAOLO FARALLI E LA CARTOLIBRERIA DI NOCENTINI NEL CENTRO STORICO DI CASTIGLION FIORENTINO E L'EDICOLA LOVARI IN ZONA COOP A CASTIGLION FIORENTINO.


18/03/2019
Allievi B e Giovanissimi A da applausi

Brillano i Giovanissimi A, che superano 4-0 l'Arno Castiglioni Laterina con la doppietta di Menci e le reti di Brocchi e Romboli. Senza goal il pareggio degli Esordietni B col Foiano, mentre il match degli Esordienti A viene rinviato. Corsari gli Allievi B, che sbancano 2-0 Tegoleto tramite il bis servito da Miniati. KO la Juniores, sconfitta 3-2 a Subbiaco nonostante un primo vantaggio di Banelli, pareggiato dai locali, e un secondo vantaggio di Sandrelli (autore anche di un palo clamoroso). Bella prova dei nostri, tuttavia gli avversari sono in grado di vincere il match in 5 minuti grazie a due goal su conseguenza di calci da fermo. Sconfitta pesante per gli Allievi Regionali, battuti 2-1 dall'Atletica Castello. Lottano al massimo, ma devono arrendersi all'Arezzo Academy, i Giovanissimi B (1-4).


17/03/2019
Pareggio stretto con la Baldaccio

Uno 0-0 che va stretto ai nostri ragazzi, costretti a dividere il bottino nel match interno con la Baldaccio Bruni. I ragazzi di Gennaioli hanno avuto molte occasioni, soprattutto nel primo tempo, quando Cacioppini ha tirato il pallone fuori di poco. Nella ripresa al 70' la Baldaccio rimane in 10 per il rosso a Bruschi per un brutto fallo su Castro. I gialloviola hanno premuto sull'acceleratore, ma gli avversari hanno saputo rispondere.


Castiglionese-Baldaccio Bruni 0-0

Castiglionese: Bobini, Lombardi A, Sereni, Cacioppini, Redi, Lombardi M, Nocentini, Sekseni, Castro, Cirelli, Papa A disp: Salvietti, Zampina, Tenti, Bassini, Sandrelli, Baldoni, Milighetti,  Bucaletti, Casini All Gennaioli
Baldaccio: Giorni, Aquilini, Fabbri, Bruni, Andreani, Bruschi, Alomar, Torsoni, Battistini, Quadroni, Zurli A disp: Viroli, Angiolucci, Panicucci, Chesaru, Rufini, Goretti All Chiarini


11/03/2019
Bellissime prove di Allievi B ed Esordienti B

Tre punti comodi per la Juniores, che, quarta in classifica, vince la sua partita senza giocare a causa della mancata presentazione della Faellese. Ottimi successi per gli Esordienti B, 0-2 nella tana del Battifolle, e Allievi B, che piegano 3-2 la Tuscar (doppietta di Chifor e Ghezzi). Pesante KO per gli Allievi Regionali, che subiscono uno 0-3 interno ad opera dell'Olmoponte (tutte le reti nel primo tempo). Ottima prestazione dei Giovanissimi B, che all'ultimo istante perdono 1-0 a Santa Firmina-Castiglionese pur giocando benissimo. Cadono invece Giovanissimi A, battuti 3-2 dall'Orange Don Bosco, ed Esordienti A, superati 1-4 dalla Nuova Foiano.


10/03/2019
L'Antella vince 4-0

Nulla da fare sul campo dell'Antella per i ragazzi di Gennaioli, sconfitti 4-0. Gli avversari hanno preso in mano le redini quasi fin da subito e poi hanno capitalizzato al meglio le azioni prodotte.
L'Antella al 17' può usufruire di un rigore e grazie al penalty si porta in vantaggio. Nella ripresa i padroni di casa trovano ancora delle ottime soluzioni offensive e, appoggiandosi ad un Posarelli mortifero, arrotondano il tabellino.
Domenica al Faralli arriva la Baldaccio Bruni.


06/03/2019
"100 di questi anni" il 13 aprile

Altro splendido evento per il centenario della nostra società. Sabato 13 aprile infatti, dalle 21.15 presso il Palazzetto dello Sport "Meoni" di Castiglion Fiorentino, si terrà la Festa "100 di questi anni" per celebrare un traguardo unico come quello compiuto quest'anno dal nostro sodalizio.
Sarà la mitica festa per i 100 anni di storia della Castiglionese, non c'è bisogno di altre presentazioni! Non si può mancare!


05/03/2019
La presentazione del volume "CENTO ANNI VIOLA"

Grandissima iniziativa tra due settimane, martedì 19 marzo 2019, quando alle 17.30 presso la Chiesa di San'Angelo al Cassero di Castiglion Fiorentino, si terrà la presentazione del volume di Mario Domenichelli e Carlo Fontanelli "CENTO ANNI VIOLA".
Modererà l'incontro, aperto all'intera cittadinanza, la giornalista Barbara Perissi.
Sarà illustrato il libro ufficiale sul centenario della nostra società, ricorrenza prestigiosa che cade proprio quest'anno. Si tratterà di un momento speciale per il nostro club, nato poco dopo la fine della Prima Guerra Mondiale e ancora oggi fondamentale fulcro della città per le attività sportive, la pratica del calcio a livello giovanile e la crescita di ragazzi. Non potrà non essere una serata magica, in cui rivivranno i ricordi, si parlerà del presente e, perché no, si progetterà il futuro.
Ci piace spesso ribadire che la storia siamo noi, perché, effettivamente, siamo un pezzo di storia di Castiglion Fiorentino: passato, presente e futuro attraverso tante generazioni non solo sul campo di calcio, ma sotto tanti aspetti.
Vi attendiamo! Non mancate a questo importante appuntamento!


04/03/2019
Molto bene Juniores ed Allievi

La Juniores vince per 1-0 in casa del Levane (terzo in classica). Partita equilibrata, decisa all'inizio del secondo tempo da Gennaioli su delizioso assist di maloku. Gli Allievi Regionali pareggiano in rimonta sul terreno del Valdarno per 1-1. Dopo aver colpito un palo e sprecato l'impossibile nel primo tempo vanno sotto nella ripresa, ma riescono a rimontare e nei minuti di recupero in dieci sprecano due occasioni.
Santiccioli colpisce a Levane e regala agli Allievi B il successo in trasferta (0-1). Pari degli Esordienti A con la Tuscar (1-1), mentre gli Esordienti B puniscono fuori casa il Cortona (0-2 per i gialloviola). X in schedina per i Giovanissimi A, che impattano 2-2 con la Nuova Foiano. Scivolano invece i Giovanissimi B, che si devono arrendere al Cortona (0-3).


03/03/2019
2-0 allo Zenith Audax

Non vuole saperne di mollare la Castiglionese, ogni partita sarà una battaglia alla ricerca di punti. Prima finale con lo Zenith Audax e subito tre punti per i gialloviola che si impongono 2-0.
Una gara giocata con carattere, con quel fuoco dentro che ti permette di raggiungere l'obiettivo e avversario domato. Primo tempo di marca gialloviola con i ragazzi di Gennaioli che passano al 13' con Castro. Nella ripresa i nostri sono bravi a resistere al rientro avversario e al 75' Nocentini segna il gol che vale la vittoria.
Domenica si va sul campo dell'Antella. Forza ragazzi!

Castiglionese-Zenith Audax 2-0
Castiglionese: Bobini, Lombardi A, Sereni, Cirelli, Sorrentino, Cacioppini, Nocentini, Sekseni, Castro, Tenti, Papa A disp: Salvietti, Zampina, Baldoni, Lombardi, Gennaioli, Bassini, Casini, Bucaletti, Sandrelli All Gennaioli
Zenith: Brunelli, Melani, Sow Papa, Saccenti, Benvenuti, Facchini, Ferraro, Lenzini, Zizzari, Perugi, Manganiello A disp: Fattori, Maretto, Rizzuto, Braccini, Cirasella, Baldi, Silva Reis
Marcatori: 13' Castro, 75' Nocentini


25/02/2019
Bei successi per Juniores, Allievi B ed Esordienti B

La Juniores vince 5-1 contro l'Indomita Quarata in una partita pesantemente condizionata dal forte vento. Passati in svantaggio su rigore, i gialloviola pareggiano con Banelli prima del riposo, chiudendo la pratica nella ripresa con i goal di Banelli, Maloku, Milighetti su rigore e Benigni.
Scivolano gli Esordienti A, battuti 8-0 dalla forte Sangiovannese. Sorte simile per i Giovanissimi B, sconfitti 6-0 dalla Casentino Academy. KO anche gli Allievi Regionali, che perdono in casa 1-0 contro il Santa Firmina inanellando la terza sconfitta di seguito, e i Giovanissimi A, superati 4-1 dal Sansovino.
Splendida vittoria invece degli Allievi B, che, grazie alla doppietta di Miniati, domano con merito 2-0 l'Arezzo FA. Sulla stessa lunghezza d'onda gli Esordienti B, esultanti 4-1 sul Santa Firmina.


24/02/2019
A Firenze la Castiglionese va ko

Pesante sconfitta per la nostra Prima Squadra, battuta dal Porta Romana per 2-0. In una sfida chiave per la salvezza i ragazzi di Gennaioli non sono riusciti a trovare le giocate giuste, mentre gli avversari hanno colpito quando ne hanno avuto l'opportunità.
I gialloviola giocano con grinta, sono determinati. Il Porta Romana però non concede spazi e al 37' Calosi punisce. In avvio di ripresa Vecchi capitalizza al massimo e serve il raddoppio. Ferita, ma non a terra, la Castiglionese combatte. Tuttavia il gol della speranza non arriva e il ko si materializza.


Porta Romana-Castiglionese 2-0
Porta Romana: Morandi, Gaona, Galasso, Matteo, Franchi, Giachi, Cirri, Santini, Vecchi, Chiarelli, Calosi A disp: Geneletti, Di Cosimo, Guarducci, Fiorindi, Aragoni, Centrone, Salvini, Niscola, Costa All Calderini
Castiglionese: Bobini, Lombardi A, Sereni, Bassini, Sorrentino, Cacioppini, Bucaletti, Sekseni, Castro, Gennaioli, Papa A disp: Marianelli, Zampina, Baldoni, Lombardi, Sandrelli Casini, Milighetti All Gennaioli
Poggibonsi:
Marcatori: 37' Calosi, 53' Vecchi


20/02/2019
A reti bianche con il Poggibonsi

Pareggio senza goal nell'odierno turno infrasettimanale per la Castiglionese, che al Faralli divide il bottino 0-0 con il Poggibonsi al termine di un match spigoloso e privo di grandi chance da rete.
Nella prima frazione, complice un gioco molto stagnante a centrocampo, le squadre faticano a portarsi in avanti e latitano le occasioni per segnare. Pure nella ripresa, complice forse anche la stanchezza per gli impegni ravvicinati di entrambe le compagini, nessuno, nonostante i tentativi della truppa di Gennaioli e dei valdelsani, riesce a trovare il guizzo vincente.
Nel prossimo turno, domenica 24 febbraio, match di capitale importanza a Firenze contro il Porta Romana.


Castiglionese- Poggibonsi 0-0
Castiglionese: Bobini, Lombardi A, Papa Cirelli, Sorrentino, Cacioppini, Nocentini, Sekseni, Castro, Baldoni, Casini. A disp: Salvietti, Bassini, Tenti, Lombardi M, Gennaioli, Zampina, Bucaletti All Gennaioli
Poggibonsi: Raffa, Tafi, Razzanelli, Galbiati, De Vitis, Fatticcioni, Miccoli, Zanaj, Vangi, Riccobono, Marabese. A disp: Salvadogi, Bracci, Ceccatelli, Veraldi, Motti, Ciolli, Cicali, Bongini, Kamberi All Bifini


18/02/2019
Quaterna dei Giovanissimi A

Poker vincente dei Giovanissimi A, che hanno la meglio su una coriace Bucinese per 4-3 (doppietta di Sina, Simonelli e Tanganelli). KO gli Allievi B, costretti alla rea dalla Sangiovannese (5-1). Sorte simile per gli Allievi Regionali, caduti 4-1 nella tana della capolista Bibbienese (primo tempo difficile chiuso con il poker rivale, nella ripresa il goal della bandiera gialloviola). Punteggio amaro anche per i Giovanissimi B, che alzano bandiera bianca contro la forte Aquila Montevarchi (0-4).
Esito opposti per gli Esordienti: gli A cedono alla Bibbienese (0-2), i B travolgono l'Orange Don Bosco (0-7). Orange Don Bosco che invece ferma sull'1-1 la Juniores, in svantaggio al 60' con una sfortunata deviazione di Milighetti, i nostri impattano al 75' grazie al perfetto diagonale di Sandrelli.


17/02/2019
La capolista passa al Faralli

Nonostante una partita di sostanza e tanto impegno la Castiglionese viene superata in casa dal Grassina (0-3). Contro un'autentica corazzata ai nostri serviva un'impresa, non è andata come si sperava, ma per salvarsi le partite da vincere sono altre.
Dopo 20' giocati con buona intensità il Grassina trova il vantaggio con Bruni. I gialloviola cercano di stare in partita, ma al 45' Torrini non perdona e raddoppia.
Nella ripresa la truppa di Gennaioli, che effettua diversi cambi per cambiare la situazione, gioca con tutto l'orgoglio e la volontà del mondo (punteggio conclusivo un po' troppo severo), tuttavia il Grassina dimostra di essere la capolista e mantiene il controllo della contesa segnando il 3-0 finale con Bellini.
Mercoledì (ore 14.30) sempre al Faralli per il turno infrasettimanale arriva il Poggibonsi, altra squadra di rango. Domenica prossima match fondamentale per la salvezza a Firenze contro il Porta Romana.


Castiglionese-Grassina 0-3
Castiglionese: Bobini, Lombardi A, Sereni, Cacioppini, Sorrentino, Papa, Casini, Cirelli, Castro, Tenti, Gennaioli A disp: Marianelli, Zampina, Baldoni, Lombardi, Bassini, Nocentini, Bucaletti, Rossi, Sekseni All Gennaioli
Grassina: Burzagli, Fabbrini, Benvenuti, Degl'Innocenti, Meacci, Villagatti, Torrini, Nuti, Kthella, Bellini, Bruni A disp: Merlini, Fani, Dall'Olmo, Martellini, Stella, Cattani, Metafonti All Innocenti
Marcatori: 20' Bruni, 45' Torrini, 90' Bellini


14/02/2019
Juniores corsara nel recupero

La Juniores vince il recupero della ventesima giornata in casa dell'Arno Laterina per 3-1. Dopo i primi 10 minuti, in cui si va sotto a causa di una disattenzione, i nostri prendono decisamente in mano la situazione e ribaltano già nel primo tempo grazie a Maloku (splendida la sua partita) e Baldoni, arrotondando poi il punteggio nel secondo tempo sempre con Maloku. In mezzo due pali e 7/8 limpide palle da goal non concretizzate dai gialloviola.
Bravi ragazzi!


11/02/2019
Amatucci ispira gli Allievi B

La Juniores soffre un po' nel finale, ma ha comunque ragione del Falterona 2-1 con i gol di Banelli e Nocentini. Ceccherini regala i tre punti agli Allievi Regionali che battono 1-0 la Sangiovannese. Un'affermazione importante in vista di due trasferte ostiche. La doppietta di Amatucci illumina gli Allievi B, trionfatori con il Petrarca (2-0).
Ko i Giovanissimi A col Subbiano (8-1), così come i Giovanissimi B con la Sangiovannese (11-0). Gli Esordienti A cedono al forte Montevarchi (8-1).


06/02/2019
1-1 nel turno infrasettimale

Pareggio esterno per la nostra Prima Squadra, che, nella ventitreesima giornata di campionato disputata oggi, impatta 1-1 sul terreno del Pratovecchio Stia.
Dopo un primo tempo di studio, avaro per la verità di grandi emozioni e giocato prevalentemente a centrocampo, i gialloviola accendono il gas a inizio ripresa. E' infatti Castro a sbloccare la contesa al 47'. indovinando il varco giusto per colpire. Gli uomini guidati da Arcadio non ci stanno e si riversano in avanti, tuttavia Bobini, con un doppio miracolo, si oppone ai tentativi rivali. Passano i minuti e la pressione locale aumenta fino al pareggio, concretizzatosi nel rigore trasformato da Benucci al 68'.
Nel finale la truppa di Gennaioli, rimasta in dieci nei minuti conclusivi per il rosso a Redi, prova a ritornare in vantaggio, ma gli avversari, che cercano a loro volta il goal decisivo, tengono fino al triplice fischio.
Domenica turno di riposo per la Castiglionese, che tornerà in campo a metà mese al Faralli contro il Grassina.

Pratovecchio Stia-Castiglionese 1-1
Pratovecchio Stia: Magrini, Fabrizi, Gisti, Benucci, Corsetti, Conti, Boldrini, Rizoli, Konatè, Capacci, Sorbini. A disp: Giliberti, Francini, Acciai, Ricci, Criscuolo All Arcadio
Castiglionese: Bobini, Lombardi A, Bassini, Cacioppini, Sorrentino, Redi, Bucaletti, Cirelli M, Castro, Tenti, Sereni. A disp: Salvietti, Baldoni, Papa, Lombardi M, Gennaioli, Casini, Zampina, Nocentini, Milighetti. All Gennaioli
Marcatori: 47' Castro, 68' rig Benucci


04/02/2019
Solo due match nel weekend giovanile

A farla da padrone è il maltempo. Tante le gare rinviate. In campo solo i Giovanissimi A, superati in casa dal Casentino (6-0), e gli Allievi B, battuti anche loro dal Casentino 2-0.


03/02/2019
A Signa brilla ancora la Castiglionese

Dopo essersi sbloccata con la Bucinese, la Castiglionese prosegue sull'onda dell'entusiasmo ed espugna il campo di Signa con un 1-0 tutto carattere e convinzione.
La Castiglionese capitalizza subito un inizio positivo e all'8' va a segno con Tenti che trova la deviazione giusta di un difensore avversario. Poco dopo il nostro goleador è sfortunato e deve abbandonare il campo per un infortunio. Passata la mezz'ora la Castiglionese trova il raddoppio con Redi, ma il gol viene annullato per un fuorigioco dubbio.
Nella ripresa i gialloviola tengono botta sul ritorno degli avversari. La truppa di Gennaioli vede il traguardo vicino, stringe i denti e si guadagna il successo.
Un altro passo importante verso la riscossa, ora testa a mercoledì. Si cerca l'exploit anche col Pratovecchio nel turno infrasettimanale.


Signa-Castiglionese 0-1
Signa: Cappelli, Gabrielli, Capochiani, Strupeni, Dainelli, Ammannati, Marrani, Ficarra, Rosi, Coppola, Bartolozzi A disp: Vettraino, Alicontri, Gambini, Ceccatelli, Bizzeti, Sordi, Tomberli, Leoni, Shabanaj All Cristiani
Castiglionese: Bobini, Lombardi A, Bassini, Cacioppini, Sorrentino, Redi, Casini, Cirelli, Castro, Tenti (Papa), Sereni A disp: Marianelli, Baldoni, Papa, Lombardi, Gennaioli, Nocentini, Bucaletti, Milighetti, Sekseni All Gennaioli
Marcatori: 8' Tenti


28/01/2019
Giovanissimi A e Juniores di corsa

Brocchi, Menci e Bruni trascinano i Giovanissimi A al successo sul Capolona Quarata, piegato in trasferta 3-0. Stesso avversario ed esito simile per la Juniores, che doma proprio il Capolona Quarata 2-0 grazie alle reti nella prima frazione di Nocentini e Mancini su rigore. Medesimo rivale, ancora il Capolona Quarata, ma KO per gli Allievi B, superati 1-2 dagli avversari. Gli Allievi Regionali perdono 2-1 con il Casellina. A segno Ceccherini, che pareggia il goal iniziale degli ospiti, scaltri nel raddoppiare verso il finale di partita. Esiti diversi per gli Esordienti: gli A cedono a domicilio all'Arezzo Football Academy (0-3), mentre i B fuori si impongono 5-1 sulla Nuova Foiano. Sconfitti i Giovanissimi B, che si arrendono all'Arezzo Football Academy (5-0).


27/01/2019
L'aria di casa: 3-0 alla Bucinese

Aria, aria di casa mia, voglia di libertà. Come diceva una canzone di Sammy Barbot, la Castiglionese torna al Faralli e, davanti a 500 spettatori (il nostro pubblico come sempre il vero e proprio dodicesimo uomo in campo), regala una prestazione perfetta, la migliore della stagione: 3-0 alla Bucinese. Era una partita da vincere, da spalle al muro ed il successo è arrivato.
Inizio col razzo per i gialloviola che si portano subito sul 2-0 con Sereni e Tenti. La truppa di Gennaioli non lascia un centimetro agli avversari e nella ripresa Castro illumina la platea con una semi rovesciata che termina in rete e vale gli applausi.
Una vittoria che deve essere la carica per la rimonta. Da sottolineare il positivo esordio in Prima Squadra del portiere classe 2002 Salvietti Mattia. Forza ragazzi!!!


Castiglionese-Bucinese 3-0
Castiglionese:Salvietti, Lombardi A, Papa, Cacioppini, Sorrentino, Redi, Casini, Cirelli, Castro, Tenti, Sereni A disp: Bobini, Bassini, Baldoni, Lombardi, Gennaioli, Zampina, Bucaletti, Milighetti, Nocentini All Gennaioli
Bucinese: Coppi, De Carlo, Cinini, Nocentini, Ezechielli, Ferrucci, Romanelli, Autiero, Benedetto, Vestri, Casini A disp: Nannicini, Manganelli, Savelli, Gariate, Tata, Prosperi, Franci, Rotesi, Parisi All Naldi
Marcatori: 11' Sereni, 14' Tenti, 54' Castro


25/01/2019
Comunicazione importante in vista della gara di domenica

Si comunica a tutti gli amici sportivi che vorranno assistere al match della Prima Squadra di domenica pomeriggio al Faralli contro la Bucinese che l'ingresso provvisorio con la biglietteria per accedere alla tribuna in ferro è dal tennis club.
Vi aspettiamo numerosi a sostenere i gialloviola!

23/01/2019
Si torna a casa! Castiglionese-Bucinese al Faralli

I gialloviola tornano nel fortino amico. Con grande gioia comunichiamo che la Prima Squadra domenica 26 gennaio alle 14.30 sfiderà la Bucinese al Faralli. Il campo è pronto. Si torna a casa! Forza ragazzi!!!


21/01/2019
La Juniores si illumina ad Alberoro

Ko gli Esordienti A col Foiano (4-0), così come gli Allievi B che cedono di misura al Bibbiena (1-0). Sestina vincente degli Esordienti B, che vincono 6-0 col Battifole.
In una partita accesa la rete di Tavanti permette agli Allievi Regionali di battere la Fortis 1-0 nell'ultima di andata.
Capitolo Giovanissimi. I 2005 perdono 4-0 dal Santa Firmina, mentre i 2004, pur giocando bene con l'Arezzo vengono sconfitti 1-0.
Mancini, Banelli e Arrigucci spianano la strada alla Juniores ad Alberoro che va avanti 3-0 nel primo tempo. Sussulto degli avversari con due reti, Gennaioli però è bravo a chiudere.


20/01/2019
Ko con la Nuova Foiano

Una doppia stoccata nel finale di tempo costringe alla resa la Castiglionese, battuta dal Nuova Foiano 4-0 nella gara valida per la ventesima giornata di campionato.
Al 35' i padroni di casa passano in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner Bobini non trova il tempo giusto per l'uscita e Monaci la mette in rete. I gialloviola ne risentono e poco dopo, ancora Monaci, segna il raddoppio. Ci si mette anche la sfortuna con Redi che spizzica la palla e sorprende Bobini. E' purtroppo il 3-0.
Nella ripresa la Castiglionese gioca con orgoglio per provare a rifarsi sotto (rigore sbagliato da Bucaletti), ma la Nuova Foiano riesce a difendersi con ordine, segna nuovamente con Monaci, e tenere la supremazia.
Domenica prossima match interno con la Bucinese.


Nuova Foiano-Castiglionese 4-0
Nuova Foiano: Cristofoletti, Ceccuzzi, Vichi, Zacchei, Goracci, Fabbrini, Scortecci, Monaci, Pasqui, Mostacci, Vichi A disp: Bernardini, De Luca, Fabianelli, Bigozzi, Formichi, Azzawi, Pili, Carissimi All Camiletti
Castiglionese: Bobini, Lombardi A, Bassini, Cacioppini, Redi, Baldoni, Bucaletti, Nocentini, Castro, Tenti, Papa A disp: Marianelli, Mancini, Landucci, Lombardi, Zampina, Bucchioni, Casini, Milighetti, Gennaioli All Gennaioli
Marcatori: 35' 40' 60' Monaci 45' Redi (aut)


14/01/2019
Giovanissimi A al Top(po)

Brocchi e Bruni danno il là alla sinfonia vincente dei Giovanissimi A che battono 2-0 il Pieve al Toppo. Dopo essere andata due volte in vantaggio con Banelli e Sandrelli la Juniores viene raggiunta sul 2-2 dal Santa Firmina all'ultimo secondo.
Squalifiche e malattie sono un grosso handicap per gli Allievi Regionali, battuti 2-0 dall'Affrico secondo in classifica.


13/01/2019
Ko interno con la Rignanese

Non trova la prima gioia del 2019 la Castiglionese che cade con la Rignanese (1-3). La prestazione c'è stata, ma i nostri hanno pagato a caro prezzo alcuni episodi.
Dopo un primo tempo combattuto e ben giocato, i nostri subiscono gol nel primo di recupero per opera di Fofi. Il rientro in campo non è il massimo perchè la Rignanese approfitta del momento e con Cioci segna di nuovo. La squadra di Gennaioli prova a rimettersi in carreggiata accorciando con Bucaletti su rigore, ma la contesa diventa dura, al 61' Cirelli viene espulso, e la Rignanese conserva il vantaggio.
Domenica trasferta sul campo del Nuova Foiano.


Castiglionese-Rignanese 1-3
Castiglionese: Bobini, Lombardi A, Bassini, Cacioppini, Redi, Lombardi M, Bucaletti, Cirelli, Castro, Tenti, Casini A disp: Marianelli, Achilli, Gennaioli, Sandrelli, Baldoni, Milighetti, Papa, Nocentini, Zampini All Gennaioli
Rignanese: Vestri, Panieri, Guidotti, Cioci, Mulinu, Privitera, Sanini, Tozzi, Fofi, Serinelli, Rinieri A disp: Mancini, Casalini, Fioravanti, Focardi, Giannantonio, Ignesti, Merola, Piazza, Sensitiv All Nenciarini
Mrarcatori: 46' Fofi, 49' Cioci, 55' Bucaletti (rig), 85' Privitera


07/01/2019
Sestina vincente della Juniores

Il 2019 non poteva iniziare meglio per la Juniores. La Castelnuovese nulla può contro i gialloviola e si inchina per 6-0. Ad ispirare il successo l'ottima prova corale, impreziosita dalle reti di Mancini, Bambini, Banelli, Gennaioli (2) e La Falce. In campo anche i Giovanissimi A che colgono un punto a Cortona dove pareggiano 1-1 (Menci).


06/01/2019
A Borgo San Lorenzo Prima Squadra ko

Nella prima di ritorno la Castiglionese cede 3-0 ad un'arcigna Fortis Juventus. L'avvio non è dei migliori per i nostri che al primo minuto prendono gol dal pericolo pubblico numero 1: Guidotti. La formazione di Gennaioli col passare dei minuti inizia a prendere le misure e prova a controbattere. Al quarto d'ora della ripresa però i biancoverdi mugellani con Serotti raddoppiano e ipotecano i tre punti. Nel finale Betti rende ancor più amara la punizione.
Domenica prossima match interno con la Rignanese.


Fortis Juventus-Castiglionese 3-0
Fortis: Becchi, Cassai, Fontani, Barbero, Olivieri, Gurioli, Ammannati, Serotti, Guidotti, Donattini, Betti A disp: Bado, Baldini, Pierottoli, Fedele, Zeni, Campagna, Innocenti, Fusi All Filipponi
Castiglionese: Bobini, Lombardi A, Bassini, Cirelli, Redi, Papa, Bucaletti, Lombardi M, Castro, Tenti, Casini A disp: Salvietti, Landucci, Baldoni, Sandrelli, Nocentini, Achilli, Gennaioli, Milighetti All Gennaioli
Mrarcatori: 1' Guidotti, 61' Serotti, 77' Betti


24/12/2018
Allievi B ed Esordienti sul velluto

Pochi impegni nel fine settimana tra le giovanili. La Juniores scivola nell'ultimo impegno del 2018, costretta alla resa 3-0 sul terreno del Terranuova Traiana. Tris vincente degli Allievi B, che in casa regolano 3-0 il Tegoleto. Nulla da fare per i Giovanissimi, sconfitti a domicilio dalla Faellese (0-2). Bella prova invece degli Esordienti A, corsari 2-0 a Cortona con tenacia e caparbietà. Non da meno gli Esordienti B, che si impongono 2-0 sulla Nuova Foiano.


23/12/2018
La Castiglionese cade a Colle di Val d'Elsa

Niente da fare per la Castiglionese, che, pur lottando al massimo, si arrende nell'ultima partita del 2018 allo stadio Manni, tana della Colligiana, per 2-1.
I senesi si aggiudicano il match con un goal per tempo, grazie a due avvi rapidi e concreti. Pronti via e Casini ha una chance che però non sfrutta. Goal sbagliato goal subito perché Biagi all'8' porta avanti i locali. I gialloviola provano a reagire, ma i padroni di casa fanno buona guardia, riuscendo a inizio ripresa a creare un nuovo, decisivo, strappo, quando, al 53' (ancora fatale l'ottavo minuto), raddoppiano su punizione con Stampa.
La compagine di Gennaioli cerca di raddrizzare la sfida e accorcia con Tenti all'81', tuttavia il tempo è tiranno e scorre veloce, così al triplice fischio, poco dopo un goal annullato ai nostri, esultano i biancorossi.
Ora la pausa, in cui bisognerà trovare lo sprint giusto per tentare, nel 2019, la risalita in classifica.


Colligiana- Castiglionese 2-1
Colligiana: Valoriani, Stampa, Pisaneschi, Broccoli, Saitta, Milianti, Biagi, Marangoni, Granito, Aperuta, Dosso. A disp: Rossi, De Marco, Bouhamed, Conti, Crisci, Vittorini, Ciappi
Castiglionese: Bobini, Lombardi A, Bassini, Cacioppini, Redi, Lombardi M, Bucaletti, Cirelli M, Casini, Tenti, Papa. A disp: Marianelli, Arrigucci, Gennaioli, Cirelli A, Sereni, Landucci, Nocentini, Milighetti, Sandrelli. All Gennaioli
Mrarcatori:8 ' Biagi, 53' Stampa, 81' Tenti


17/12/2018
Quarta sinfonia per la Juniores

Ingrana la quarta la Juniores che batte 1-0 la Bucinese e tiene aperta la sua striscia di vittorie consecutive. A decidere la contesa il gol di Milighetti nel primo tempo, lesto a ribattere in rete sulla respinta del portiere che aveva parato il rigore concesso. Menci è immarcabile, ne segna 3, e con Sina, autore dell'altra rete, consente ai Giovanissimi A di domare 4-1 la Fortis Arezzo. Gli Esordienti B cedono al Sansovino 1-0. Esordienti A a dir poco stratosferici col Pieve al Toppo, battuto 10-0. Rimonta straordinaria per gli Allievi Regionali con la Rignanese, superata 2-1. Nel secondo tempo ci pensano Capacci e La Falce.


16/12/2018
Castiglionese ko nel finale

Una sconfitta che brucia per i ragazzi di Gennaioli che cedono immeritatamente 1-0 nel finale contro il Valdarno.
Nel primo tempo, chiuso sullo 0-0, è la sfortuna la vera protagonista. La Castiglionese deve infatti rinunciare per infortunio prima a Sekseni e poi ad Achilli che era subentrato al posto del primo.
Nella ripresa i gialloviola giocano sempre ad armi pari e costruiscono tante belle azioni, quattro palle limpide palle gol, ma non arriva la zampata. Come se non bastasse si fa male anche Castro. Il pareggio sembra il minimo, ma nel finale Bettoni beffa ingiustamente i nostri.


CASTIGLIONESE-VALDARNO 0-1
CASTIGLIONESE: Bobini, Lombardi A, Papa, Cirelli, Cacioppini, Lombardi M, Bucaletti, Sekseni, Castro, Tenti, Nocentini A disp: Marianelli, Achilli, Sereni, Gennaioli, Landucci, Sandrelli, Mancini, Milighetti,  All Gennaioli
VALDARNO: Bettoni, Mirante, Raspanti, Gori, Myslihaka, Carnevale, Vanni, Sesti, Bastianelli, Cappelli, Traversari A disp: Braconi, Bindi, Innocenti, Bettoni, Bigeschi, Torricelli All Zavaglia
Marcatori: Bettoni


14/12/2018
Tre arrivi per mister Gennaioli

La Castiglionese rafforza la sua rosa con altri tre innesti. I gialloviola ritrovano tra i pali Lorenzo Bobini che fa ritorno a Castiglion Fiorentino dopo l'esperienza dal Montagnano. Doppio colpo importante anche in difesa dove dalla Berretti dell'Arezzo arrivano i classe 2001 Matteo Zampina e Marco Bassini.
A tutti e tre il benvenuto alla Castiglionese!


10/12/2018
Alla grande Juniores, Allievi Regionali e Giovanissimi B

Che sfortuna per i Giovanissimi A che, in vantaggio 2-0 col Capolona Terranova Traiana, vedono il portiere infortunarsi e subiscono due gol dagli avversari per il definitivo 2-2. Juniores sul velluto col Tegoleto (3-1). Nel primo tempo Banelli e Gennaioli danno il là poi nella ripresa Bambini, ben servito da Gallorini, fa tris. Nel finale il gol della bandiera del Tegoleto.
Gli Esordienti B battono senza mezzi termini il Cortona Camucia (3-0). Allievi B ko in casa col Levane (0-3). Allievi Regionali perfetti con la Settignanese, surclassata 3-0 con le reti messe a segno da Capacci, Bartoli Alpini e La Falce. Trasferta positiva dei Giovanissimi B, corsari 0-2 a Lucignano (in goal Bondi e Castaldo).


09/12/2018
Castiglionese finalmente vittoriosa

Prima vittoria della Castiglionese, che rialza la testa e sbanca 0-2 il terreno della Lastrigiana con merito. Grande prestazione dei ragazzi, che vogliono risalire la classifica al più presto (oggi rosicchiati punti importanti al Pratovecchio).
Dopo un inizio a favore dei locali, i gialloviola reagiscono con carattere e trovano il bersaglio grosso grazie al nuovo acquisto Castro, a segno come un lampo per il vantaggio (33'). Si va al riposo in vantaggio e i nostri pianificano negli spogliatoi una grande ripresa.
La truppa di Gennaioli nella seconda frazione non sbaglia nulla e, alquanto determinata, cala il bis con Casini, che di testa insacca il traversone di Papa (60'). I nostri sono attenti e determinati, così, senza sbagliare più nulla, conducono la nave in porto e al triplice fischio festeggiano.
Grandi avanti così per recuperare terreno!


LASTRIGIANA-CASTIGLIONESE 0-2
LASTRIGIANA: Giovaniello, Corradi, Sanni, Terzani, Biondi, Olivieri, Del Pela, Caroti, Di Tommaso, Berti, Iaquinandi A disp: Rizzo, Ambrosino, Fantoni, Tofanari, Crini, Bandini, Berti, Francini, Perna All Ghizzani
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A, Papa, Cirelli, Redi, Cacioppini, Bucaletti, Sekseni, Castro, Tenti, Nocentini A disp: Marianelli, Achilli, Sereni, Gennaioli, Lombardi M, Casini, Milighetti, Sandrelli, Landucci All Gennaioli
Marcatori: 33' Castro, 60' Casini


07/12/2018
Castro e Achilli, ecco i due rinforzi di dicembre

La Castiglionese vuole mantenere la più alta categoria regionale a tutti i costi ed in questa sessione di mercato è partita subito in quarta per sistemare le cose. Dopo il gradito ritorno di mister Gennaioli, un autentico condottiero, la società è passata al rettangolo verde dove ha fatto capire le proprie intenzioni. Arrivano in gialloviola due giocatori di rango e dal pedigree importante. Stiamo parlando di Andrea Castro (in felpa nera nella foto) e Federico Achilli (in verde nell'immagine).
Castro, classe '96, ha una formazione giovanile di lusso visto che ha vestito le casacche della Primavera del Livorno e del Carpi senza dimenticare Mantova. Tra i grandi la nuova punta centrale della Castiglionese ha messo insieme un bagaglio ampio di esperienza nonostante i suoi 22 anni: Unipomezia, Anzio (Serie D), Albalonga (Serie D), Nuova Tor Tresta, Cynthia e in questo avvio di stagione la Rodolfo Morandi in Promozione. Un attaccante completo che nel Lazio ha saputo ritagliarsi palcoscenici importanti.
Arriva dalla capitale per portare geometrie e fosforo in mezzo al campo anche il giovane Federico Achilli. Nato nel 1998, Federico, cresciuto nell'Ostiamare, ha giocato prima nel Cerveteri in Promozione poi è tornato all'Ostiamare in D ed infine ha militato nel Real Tor Sapienza (Eccellenza). Un giocatore che con la sua tecnica può essere la miccia per accendere i nostri attaccanti.
Ad Andrea e Federico il benvenuto in gialloviola!


03/12/2018
Allievi coraggiosi, Juniores e Giovanissimi B abbonati alle quaterne

A riposo gli Esordienti B, i "colleghi" Esordienti A dividono il bottino col Foiano (1-1). Superba la Juniores, che sbanca 4-1 Pieve al Toppo: dopo un primo tempo chiuso in pareggio (a segno Arrigucci), i gialloviola si scatenano nella ripresa con i goal di Maloku, Mancini e Lombardi. Poker vincente anche per i Giovanissimi B, che esultano 4-1 contro il Piandiscò (in rete Bianconi, Castaldo, Ballay e Berissi). Buon punto, per come si era messa la gara, degli Allievi Regionali sul terreno del Firenze Ovest. Sotto di tre marcature a metà gara, i nostri rimontano in dieci fino al 3-3 conclusivo (Nanni, La Falce e Casagni i nostri marcatori). Bella affermazione in trasferta per gli Allievi B, corsari 3-2 nella tana del Capolona Quarata (Santiccioli, Ghezzi e Di Costanzo).


02/12/2018
Vittoria 4-2 per le Badesse

Inizia con un ko mister Gennaioli, ma con le Badesse, uscite vittoriose per 4-2, Bucaletti e soci hanno dimostrato di essere vivi. Bravi i gialloviola a tenere sempre duro, recuperare due volte dallo svantaggio. E' mancato solo quel qualcosa per centrare il risultato positivo, le basi però ci sono.
Primo tempo subito ricco di emozioni. Dopo 6' Mitra porta in vantaggio le Badesse. I gialloviola reagiscono ed al 40' vanno in gol con Milighetti. L'equilibrio dura poco perché Casini fa rimettere il naso avanti agli ospiti.
La squadra di Gennaioli parte forte nella ripresa, vuole il gol. Dopo vari tentativi al 65' ci pensa Bucaletti con un eurogol a siglare il 2-2. Badesse che ancora una volta però sembrano svegliarsi quando raccolgono la palla da in fondo al sacco. Si riparte e avversari ancora a segno.
Finale con i nostri in avanti, ma le Badesse colpiscono ancora e chiudono i conti.


CASTIGLIONESE-BADESSE 2-4
CASTIGLIONESE: Poponcini, Papa, Sereni, Cacioppini, Redi, Lombardi, Bucaletti, Sandrelli, Milighetti, Carelli, Nocentini. A disp: Colcelli, Arrigucci, Sorrentino, Landucci, Gennaioli, Banelli, Casini, Bucchioni. All: Gennaioli.
BADESSE: Di Iorio, Camilli, Santini, Mannini, Romani, Mitra, Bonechi, Marchi, Bandini, Casucci, Redi. A disp: Pupilli, Stolzi, Laruccia, Pattaro, Bongini, Caponi, Barbetti, Hoxha. All: Alunno Corbucci.
Marcatori: 6' Mitra, 40' Milighetti, 42' Casucci, 65' Bucaletti, 68' Mannino, 86' Stolz


01/12/2018
Il grande ritorno: Alfredo Gennaioli

La Castiglionese comunica con grandissima soddisfazione di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra ad Alfredo Gennaioli.
Certo amori non sopiscono mai e mister Gennaioli in questo momento importante per la squadra non ha potuto dire di no. Un uomo che col suo carisma e carattere è entrato nel cuore di tutti. Un vero beniamino per i nostri tifosi, due stagioni in panchina di altissimo livello, Dedo ha scritto pagine importanti della storia gialloviola ed è il comandante che può invertire la rotta.
Già pronto e carico per la partita di domani, tutto l'ambiente è pronto per la riscossa!
Bentornato Dedo!!!


30/11/2018
Grazie a Peruzzi e Busatti

La U.S. Castiglionese 1919, nella persona del suo Presidente, ringrazia Giulio Peruzzi e Giancarlo Busatti per l'impegno e la competenza dimostrata in questo breve periodo trascorso insieme ed augura ad entrambi i migliori successi professionali.  


26/11/2018
Sorridono Juniores ed Esordienti

Esordienti come sempre stupefacenti: gli A piegano 1-0 l'ostico Sansovino, i B espugnano 6-2 Tegoleto. Maloku, con il suo goal nella prima frazione, consente alla Juniores di superare la Fratta 1-0 nell'anticipo di giovedì.
Pari esterno, su un campo al limite della praticabilità, per i Giovanissimi A, che impattano 1-1 contro l'Arno Castiglioni Laterina. Cadono Allievi B, 0-4 a domicilio con la Sangiovannese, e Giovanissimi B, battuti dal fortissimo Montevarchi (8-0). Sorte simile per gli Allievi A, superati 0-2 dal Belmonte.


25/11/2018
Ad Anghiari vince il Baldaccio

Nulla da fare per la Castiglionese che non riesce a rialzare la testa e cede sul campo del Baldaccio Bruni. Partita già incanalata sui binari sbagliati a metà del primo tempo quando i padroni di casa in tre minuti vanno a segno due volte. Al 22' Quadroni su punizione apre le marcature poi è Terzi in contropiede a battere Poponcini.
La compagine gialloviola cerca di risalire la corrente, il Baldaccio Bruni cerca di resistere, ma nulla può al 35' sul tiro da lontano di Sekseni che viene deviato da Bucaletti e permette di accorciare le distanze.
La squadra di Peruzzi ci prova, ma al 56' il rigore di Terzi affossa moralmente i nostri che non riescono più a recuperare la gara nonostante la rete di Tenti al minuto 37.


BALDACCIO-CASTIGLIONESE 3-2

BALDACCIO: Palumbo, Aquilini, Fabbri, Zurli, Angiolucci, Saccà, Alomar, Torzoni, Terzi, Quadroni, Rufini A disp: Viroli, Panicucci, Andreani, Rossi, Barbini, Chesaru, Goretti, Battistini, Rosati All Chiarini
CASTIGLIONESE: Poponcini, Cirelli, Papa, Redi, Lombardi, Peruzzi, Bucaletti, Sekseni, Cacioppini, Nocentini, Tenti A disp: Colcelli, Cirelli, Milighetti, Gennaioli, Sereni, Baldoni, Lombardi, Arrigucci, Maloku All Peruzzi
Marcatori: 22' Quadroni, 25' 56' Terzi, 35' Bucaletti, 82' Tenti


19/11/2018
OK Esordienti e Giovanissimi A, Allievi B sensazionali

Sorridono i Giovanissimi A, che si impongono 1-0 sull'Orange grazie al sigillo di Brocchi. Non basta Berissi ai Giovanissimi B, battuti 2-1 dal Sansovino. Belle prove, come sempre, per gli Esordienti: gli A domano 1-0 in trasferta il Capolona Quarata, i B invece battono 4-0 il Lucignano. A valanga gli Allievi B, vittoriosi 11-0 sulla Tuscan Academy, mentre gli Allievi Regionali scivolano 1-0 sul campo dell'Impruneta. Pareggio senza goal (0-0) per la Juniores a Rassina: dopo alcune occasioni non sfruttate, i gialloviola evitano la beffa nel finale.


18/11/2018
L'Antella passa 2-0

I ragazzi di Peruzzi non riescono a sbloccarsi e cedono all'Antella per 2-0. I gialloviola hanno giocato una partita di livello, aggressiva e sempre sul pezzo, ma non hanno trovato la via del gol. Gli avversari, più cinici, hanno sfruttato al meglio le chance create.
Primo tempo tutto di marca Castiglionese, poi al 42' Olivieri firma il vantaggio per gli ospiti, risolvendo una mischia. Ripresa che non muta troppo di copione. Bucaletti e soci ci provano, l'Antella resiste e nel finale con Tacconi chiude i conti.  

CASTIGLIONESE-ANTELLA 0-2
CASTIGLIONESE: Poponcini, Baldoni, Sereni, Cirelli, Sorrentino, Redi, Bucaletti, Sekseni, Bartolini, Nocentini, Tenti A disp: Colcelli, Milighetti, Lombardi, Papa, Lombardi M, Cirelli, Gennaioli, Rossi, Casini All Peruzzi
ANTELLA: D'Ambrosio, Grattarola, Dolfi, Maresca, Vitale, Travaglini, Olivieri, Merciai, Bargelli, Castiglione, Tacconi A disp: Papi, Semplici, Paccosi, Bani, Bacci, Posarelli, Bianchi, Picchi, Mignani All Nuti
Marcatori: 42' Olivieri, 76' Tacconi


12/11/2018
Esordienti da favola

Scivolano gli Allievi B contro il Terranuova Traiana, esultante 2-0. Stesso avversario ma esito diverso per i Giovanissimi B, che si impongono 3-1 con la tripletta di Bianconi. Cedono anche i Giovanissimi A a Foiano, puniti dagli unici tiri locali al termine di una gara dominata (2-1). Pareggio 1-1 per gli Allievi Regionali (rete di Sciarri), che contro l'Atletica Castello si rammaricano solo per il rigore sbagliato da Nanni a dieci minuti dal termine. Doppio trionfo degli Esordienti: gli A domano 4-0 la Tuscan Academy, i B superano 9-1 fuori casa il Battifolle. Cade a domicilio la Juniores, che, sotto di tre gol a inizio ripresa, reagisce un po' tardi e, seppur in goal con Maloku e Arrigucci, sfiora soltanto la remuntada e si arrende 2-3 al Mercato Marino Subbiano.


11/11/2018
Lo Zenith vince di misura

La Castiglionese non riesce ad evitare il ko con lo Zenith Audax che si impone 1-0. Nonostante la superiorità numerica i gialloviola non hanno trovato il guizzo per riacciuffare gli avversari, ma hanno dato comunque segnali incoraggianti.
Dopo un ottimo avvio, alla prima occasione lo Zenith passa, tuttavia l'azione è viziata da un netto fallo. La Castiglionese prova a rifarsi sotto e nel finale di tempo può sfruttare l'uomo in più visto il doppio giallo a Piras.
Con l'uomo in più la Castiglionese ci prova come non mai e attacca senza soluzioni di continuità. Tante le occasioni, però la rete purtroppo non arriva.


ZENITH AUDAX-CASTIGLIONESE 1-0
ZENITH: Brunelli, Melani, Perugi, Saccenti, Benvenuti, Facchini, Piras, Lenzini, Zizzari, Abduia, Silva Reis A disp: Belli, Maretto, Martines, Sow, Cirasella, Ruggeri, Manganiello, Ferraro, Baldi All Sorbera
CASTIGLIONESE: Poponcini, Cirelli, Papa, Cacioppini, lombardi, Peruzzi, Bucaletti, Sekseni, Bartolini, Nocentini, Tenti A disp: Colcelli, Cirelli, Gennaioli, Landucci, Lombardi A, Rossi, Sereni All Peruzzi


06/11/2018
Giulio Peruzzi nuovo allenatore

La Castiglionese è lieta di comunicare di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a mister Giulio Peruzzi. Il neo tecnico, con un passato glorioso da bomber di razza dove ha anche vestito la maglia della Castiglionese negli anni '80, ha un curriculum molto importante. Il nuovo tecnico infatti ha condotto come primo allenatore il Lucignano, l'Orvietana e un paio di stagioni fa il Sansovino solo per citarne alcune. Inoltre può vantare esperienze nel calcio professionistico avendo lavorato al fianco di Paolo Indiani con il Perugia, San Giovanni, Foligno, Pisa e Crotone. Nella passata stagione ha ricoperto il ruolo di consulente tattico sempre col Grifone umbro al fianco di mister Breda. Allenatore che cura minuziosamente l'aspetto tecnico-tattico, con il suo carisma sa trasmettere ai suoi ragazzi, come già visto in passato, grinta, voglia e unità di intenti. Le caratteristiche giuste per aiutare i gialloviola a risalire la china.
A mister Peruzzi, che dirigerà il primo allenamento stasera e guiderà i suoi domenica con lo Zenith, il caloroso benvenuto della società.


05/11/2018
Si separano le strade con mister Carboni

Alla luce degli ultimi risultati la Castiglionese si vede purtroppo costretta ad interrompere il rapporto con mister Francesco Carboni. Una decisione avvenuta in accordo con il tecnico. Tutta la dirigenza vuole ringraziare Francesco per lo sforzo profuso in questi mesi e gli fa i migliori auguri per il suo futuro.
Contestualmente la società comunica che nelle prossime ore verrà annunciato il nome del sostituto.


05/11/2018
Giovanili ancora incredibili

Rimonta strepitosa della Juniores, che sbanca 2-1 Faella in un match in cui succede quasi tutto nella ripresa: vantaggio locale al 48', poi ci pensano Milighetti su rigore e Salvietti, al quinto minuto di recupero, a regalare il successo ai gialloviola.
Trasferta vincente anche per gli Allievi Regionali, che espugnano 1-0 il terreno dell'Olmoponte (in goal Casagni) e si proiettano al secondo posto in classifica dimostrando di non soffrire le vertigini.
Dolci viaggi lontano da casa anche per Esordienti B, corsari 4-1 a Foiano, e Allievi B, esultanti 3-1 a Tegoleto (a segno Bambini, Chifor e Amatucci). Risultati positivi a domicilio invece per Giovanissimi A (2-2 col Sansovino, Menci e Getoski i marcatori castiglionesi) e Esordienti A, vittoriosi 2-0 sul Cortona.  


04/11/2018
Il primo tempo manda ko Bartolini e soci

Tra le mura amiche la Castiglionese esce sconfitta, battuta 2-1 dal Porta Romana nella nona di campionato. Un match deciso nella prima frazione di gioco con gli ospiti che hanno segnato due reti e sono così riusciti ad indirizzare la contesa.
La punizione di Malotti all'8' permette al Porta Romana di passare avanti. I gialloviola cercano di rifarsi sotto, ma alla mezz'ora Costa trova il raddoppio.
Nella ripresa la truppa di Carboni gioca al massimo delle sue possibilità, cerca di riaprire la contesa, segna all'88' con Bartolini, tuttavia il Porta Romana fa buona guardia.


CASTIGLIONESE-PORTAROMANA 1-2
CASTIGLIONESE: Colcelli, Baldoni, Papa, Cirelli, Sorrentino, Redi, Casini, Sekseni, Bartolini, Nocentini, Tenti A disp: Poponcini, Milighetti, Lombardi A, Sereni, Lombardi M, Cirelli, Gennaioli, Rossi, Bucaletti  All Carboni
PORTA ROMANA: Morandi, Di Cosimo, Galasso, Matteo, Bini, Giachi, Vettori, Santini, Vecchi, Malotti, Costa A disp Geneletti, Paita, Pucci, Cirri, Franchi, Gianassi, Lodà, Niscola, Centrone All Calderini
Marcatori: 8' Malotti, 30' Costa, 88' Bartolini


01/11/2018
Sconfitta a Poggibonsi

La compagine gialloviola paga a caro prezzo due errori e cede 3-1 al Poggibonsi nella nona giornata di campionato. La truppa di Carboni ha giocato alla pari della squadra di casa, ma dopo aver subito gol ha faticato e il raddoppio ha tagliato definitivamente le gambe.
La Castiglionese combatte su ogni pallone e tiene testa all'avversario. Al 36' però Marabese sfrutta al massimo un'uscita a vuoto di Poponcini e mette in rete il pallone che vale il vantaggio per i padroni di casa. Il gol si fa sentire a livello mentale, il Poggibonsi non fa sconti e al 42' Cicali segna il 2-0, rendendo la ripresa una salita irta e inaffrontabile. Al 49' poi Marabese firma la sua personale doppietta. Papa accorcia e prova a dare la scossa, tuttavia gli avversari, in superiorità numerica nel finale per il rosso a Cacioppini, non demordono e controllano fino al triplice fischio.


POGGIBONSI-CASTIGLIONESE 3-1
POGGIBONSI: Rossi, Tafi, Mazzolli (62' Ciolli), Galbiati, De Vitis, Fatticcioni, Marabese (88' Antoniaccio), Riccobono (57' Cosimi), Cicali (70' Ceccatelli), Motti (79' Giardulli) A disp: Raffa, Antoniaccio, Balestra, Cosimi, Zanai, Giardulli, Kambieri, Ceccatelli, Ciolli All Bifini
CASTIGLIONESE: Poponcini, Redi, Papa, Cacioppini, Sorrentino, Lombardi A (46' Baldoni), Cirelli (73' Rossi), Sekseni (57' Sereni), Casini (61' Bucaletti), Nocentini, Tenti A disp: Colcelli, Bucaletti, Baldoni, Sereni, Lombardi M, Cirelli, Gennaioli, Rossi, Bartolini  All Carboni
Marcatori: 36' e 49' Marabese, 42' Cicali, 55' Papa
Ammoniti: Tafi, Marabese, Sekseni, Redi, Sorrentino, Rossi
Espulsi: Cacioppini


29/10/2018
Allievi Regionali, Giovanissimi ed Esordienti incredibili

Superba vittoria degli Allievi Regionali, vincenti 3-1 sul Valdarno grazie al tris dello scatenato La Falce, autore anche di una splendida rete da centrocampo. Roboanti, come al solito, i Giovanissimi A, che espugnano Bucine con un grande 8-0 firmato dalle doppiette di Viciani, Tanganelli e Romboli e dai goal di Menci e Benigni. Non da meno i Giovanissimi B, che piegano 9-0 il Lucignano disputando una gara favolosa. Bel successo anche per gli Esordienti B, capaci di piegare 2-1 il Sansovino. Non da meno gli Esordienti A, corsari sul terreno del Pieve al Toppo (0-1 per i gialloviola). Pareggio interno, a reti bianche (0-0), per la Juniores, che conduce il match contro l'Atletico Levane Leona senza trovare però il colpo del KO. Sconfitti, nonostante un buon match, gli Allievi B, che si devono arrendere al Montevarchi (2-1).


28/10/2018
Prima Squadra rimontata a Grassina

2-0 nel primo tempo poi il black out. La Castiglionese parte forte con il Grassina, ma nella ripresa non trova più spunti e alla fine deve cedere il passo alla compagine di casa che si impone 4-2.
I gialloviola giocano compatti e attenti, lasciando poco spazio agli avversari. Al 35', alla prima occasione, Bucaletti, ben assistito da Casini, non sbaglia e va in rete. Il gol dà ancor più vigore ai nostri che nel finale raddoppiano con Nocentini. Nella ripresa il Grassina forza le operazioni ed in due minuti, al 50' e al 53', trova il pareggio con i gol di Bellini. I due gol mettono al tappeto moralmente i nostri che non tengono più il passo e subiscono ancora due reti.


GRASSINA-CASTIGLIONESE 4-2

GRASSINA: Burzagli, Fabbrini (88' Martellini), Stella (88' Nencioli), Degli Innocenti, Fani, Villagatti, Nuti, Caschetto, Bruni (78' Cragno), Baccini (46' Benvenuti (53' Torrini)), Bellini. A disp: Merlini, Ciofi, Alfarano. All: Innocenti
CASTIGLIONESE: Poponcini, Cirelli M., Papa, Cacioppini, Sorrentino (Redi), Lombardi A., Bucaletti (80' Cirelli A.), Sekseni, Casini, Nocentini, Tenti. A disp: Colcelli, Baldoni, Sereni, Lombardi M., Gennaioli, Rossi, Bartolini. All: Carboni
MARCATORI: 32' Bucaletti (C), 40' Nocentini (C), 51' Caschetto (G), 55' Torrini (G), 68' Bruni (G) su rig., 86' Cragno (G)
AMMONITI: Ammoniti Fabbrini (G), Stella (G), Bruni (G), Poponcini (C), Lombardi A. (C), Sekseni (C), Tenti (C)


22/10/2018
Giovanissimi B, Allievi B ed ed Esordienti B da urlo

I gol di Viciani e Menci non bastano ai Giovanissimi A, sconfitti 2-3 a domicilio dal Subbiano. Fondamentale invece il sigillo di Buffetti, che allo scadere regala una vittoria sofferta agli Allievi B sul terreno dell'Atletico Levane Leona (0-1 il finale). Pareggio interno per la Juniores, che divide la posta con l'Indomita Quarata, capace di rimontare nella ripresa il goal firmato da Nocentini (1-1). Stesso risultato per gli Allievi Regionali, che invece raggiungono il Santa Firmina in trasferta (a segno Sciarri). Derby di lusso per gli Esordienti B, corsari 2-4 nella tana del Cortona Camucia. Da urlo i Giovanissimi B, in grado di piegare 9-0 il Lucignano tramite una prova superba.


17/10/2018
Pareggio interno per la Castiglionese

Pari casalingo per la Prima Squadra, che, davanti al pubblico del campo Santa Lucia di Cesa, viene raggiunta, nel turno infrasettimanale, dal Pratovecchio Stia sull'1-1 nonostante una mezz'ora abbondante di vantaggio e una prova di tutto rispetto.
Verso la fine di un primo tempo senza tante emozioni, i gialloviola scardinano la difesa ospite. Al 43' infatti Casini, subentrato a Bartolini, sigla il vantaggio della truppa di mister Carboni, sfruttando al meglio il prezioso assist di Gennaioli.
Nella ripresa, forti del vantaggio, Sekseni e compagni controllano il ritmo della gara e non soffrono particolarmente al cospetto dei casentinesi, che però, al minuto 75, agguantano il pari con un tiro sotto la traversa di Gisti.
Domenica turno di riposo per la Castiglionese, che tornerà in campo a fine ottobre a Grassina.


CASTIGLIONESE-PRATOVECCHIO STIA 1-1
CASTIGLIONESE: Poponcini, Redi, Papa, Cacioppini, Sorrentino, Lombardi A, Cirelli, Sekseni, Bartolini, Gennaioli, Tenti A disp: Marianelli, Sereni, Nocentini, Landucci, Lombardi M, Rossi, Milighetti, Carboni, Casini All Carboni
PRATOVECCHIO STIA: Vestri, Corsetti, Laccu, Vangelisti M, Vangelisti L, Gori, Cipriani, Conti, Lunghi, Capacci, Sorbini A disp: Bellucci, Capacci A, Boldrini, Fabrizi, Francini, Gisti, Criscuolo All Bronchi
Marcatori: 43' Casini, 75' Gisti


15/10/2018
Juniores e Giovanissimi B sugli scudi

Bravissima la Juniores, che ottiene un successo meritato ed importante domando 1-0 l'Orange Don Bosco, prima del match seconda in classifica, grazie ad una bella punizione di Banelli a metà del secondo tempo.
Perdono i Giovanissimi A, che non trovano il ritmo giusto e si arrendono 7-0 alla Casentino Academy. Corsari ed esultanti invece i Giovanissimi B a Pian di Scò, piegato 3-2 non senza lottare (doppietta di Bianconi e Tandara). Cadono gli Esordienti A a Foiano (6-3 il finale per gli avversari), mentre gli Allievi Regionali scivolano a domicilio con il Bibbiena (0-3 dopo un primo tempo giocato alla pari se non meglio rispetto ai forti casentinesi che nella ripresa prendono il largo). Non va meglio agli Allievi B, costretti alla resa 2-0 dal Capolona Quarata.


08/10/2018
Juniores, 2004, 2006 e 2007 alla grande

Bella vittoria della Juniores, che non sbaglia e si impone 3-1 sul terreno del Falterona Alto Casentino chiudendo la pratica già nella prima frazione grazie alla doppietta di Milighetti e al sigillo di Sandrelli.
Sangiovannese indigesta per gli Allievi: i Regionali si arrendono 2-1 all'ultimo minuto su rigore, mentre i 2003 vengono superati 2-0. Cadono i Giovanissimi B a domicilio contro l'Aquila Montevarchi (0-8 il finale contro i fortissimi avversari). Bravissimi in casa Giovanissimi A, esultanti 4-0 sul Capolona Quarata (Bruni, Menci, Romboli e Viciani), ed Esordienti B, caparbi nel 5-0 sul Tegoleto. Corsari infine i 2006, che a Sansovino disputano una prova eccellente ed esultano per 2-0.


07/10/2018
Il Signa passa con un'autorete

A dir poco sfortunata la nostra Prima Squadra, non è certo il suo momento. Battuta d'arresto casalinga di misura per i ragazzi di Carboni, superati a La Nave dal Signa per 1-0. Ko però maturato per un'autorete dello sfortunato Tenti al 16' del primo tempo.
Nella ripresa Bucaletti e soci hanno messo anima e corpo e si sono lanciati all'inseguimento, buone occasioni create soprattutto con Bucaletti e Rossi di testa, ma la palla non è proprio voluta entrare.

Prossimo match col Pratovecchio infrasettimanale mercoledì 17 settembre.

CASTIGLIONESE-SIGNA 0-1
CASTIGLIONESE: Poponcini, Redi, Tenti, Cacioppini, Sorrentino, Lombardi A, Bucaletti, Sekseni, Casini, Cirelli M, Nocentini A disp: Colcelli, Baldoni, Sereni, Gennaioli, Lombardi M, Cirelli A, Bartolini, Papa, Rossi All Carboni
SIGNA: Cappelli, Ammannati, Gabrielli, Strupeni, Franzoni, Alicontri, Bizzeti, Dainelli, Rosi, Coppola, Marrani A disp: Scrò, Casalini, Vegni, Shabanaj, Bartolozzi, Bruni, Sordi, Ficarra, Tomberli All Cristiani
Marcatori: 16' aut. Tenti


01/10/2018
Magici Allievi, Giovanissimi B ed Esordienti

Pregevole rimonta degli Allievi Regionali, che superano 2-1 la Sinalunghese grazie ai goal di Capacci e La Falce su punizione. Scivolano Giovanissimi A, battuti 4-0 dall'Arezzo F.A, e Juniores, sconfitta a domicilio 1-0 dall'Arno Laterina nonostante una dozzina di palle gol, pali e salvataggi sulla linea compresi. Da urlo i Giovanissimi B, che piegano 6-1 il Sansovino senza sbagliare praticamente nulla.
Stellari Allievi B, vittoriosi 9-0 sul campo della Tuscan Academy (tris di Chifor, Mara, Ferruzzi, Amatucci, Santiccioli, Barbini e Viciani) ed Esordienti (i B sbancano Lucignano 6-0, mentre gli A domano 4-0 il Capolona Quarata).


30/09/2018
A Bucine il KO arriva nel finale

Grande scoramento per i ragazzi di Carboni, sconfitti in quel di Bucine nella quarta di campionato. Una partita, davvero maschia dal punto di vista agonistico e tutto sommato equilibrata, con nessuna delle due compagini che ha preso il sopravvento, nel finale purtroppo la Bucinese ha trovato il colpo delle vittoria.
Un match molto maschio nella prima parte di gara. La Castiglionese crea un paio di occasioni, ma la più ghiotta è per gli avversari. Nella ripresa la Bucinese alza il baricentro, la Castiglionese pare reggere, il finale però è amaro. Prima la traversa su un tiro da fuori poi all'85' l'eurogol di Sala manda ko i nostri.

BUCINESE-
CASTIGLIONESE 1-0
BUCINESE: Coppi, Piccardi, Ferrucci, Sala, Ezechielli, Cinini, Valcareggi, Nocentini, D'Alterio, Vestri, Gariate A disp: Nannicini, Franci, Prosperi, Parisi, Mazzeschi, Aiello, Romanelli, Casini, Rotesi All Nardi
CASTIGLIONESE: Poponcini, Cirealli A, Papa, Cacioppini, Redi, Lombardi A, Bucaletti, Sekseni, Casini, Nocentini, Tenti A disp: Colcelli, Sorrentini, Cirelli M, Baldoni, Lombardi M, Gennaioli, Rossi, Sereni, Milighetti All Carboni
Marcatori: 85' Sala


26/09/2018
Castiglionese fuori dalla Coppa

Pur giocando una discreta gara la Prima Squadra esce dalla Coppa, superata 1-0 a La Nave dal Badesse al termine di un incontro davvero sfortunato.
Il primo tempo, giocato a ritmi piuttosto bassi, vede la Castiglionese più intraprendente e desiderosa di colpire. Sono di Rossi, in girata su sponda di Bucaletti, e Redi, che impegna il portiere sul primo palo, le occasioni più pericolose dei gialloviola, senz'altro maggiormente propositivi degli ospiti, soprattutto nell'ultima fase di frazione.
Nella ripresa la truppa di mister Carboni alza il livello del suo gioco per cerca di scardinare la difesa rivale e l'occasionissima arriva quando Pupilli in uscita commette fallo in area. L'arbitro fischia rigore, ma dal dischetto Bucaletti si fa ipnotizzare e il suo tiro viene parato. Poco dopo, proprio nel momento migliore della Castiglionese, arriva la rete del Badesse, che trova il goal grazie al diagonale di Bandini (77').
Nel finale Papa e soci provano a risalire la china, tuttavia, sfiancati anche dall'infortunio al neo acquisto Bartolini appena entrato, si arrendono e cedono il passo.
Domenica trasferta a Bucine.


CASTIGLIONESE-BADESSE 0-1
CASTIGLIONESE: Colcelli, Papa, Baldoni (74' Casini), Cacioppini, Lombardi M, Lombardi A, Bucaletti, Sekseni, Rossi (77' Nocentini), Gennaioli (50' Cirelli M), Redi (60' Bartolini (82' Cirelli A). A disp: Poponcini, Landucci, Banelli, Milighetti All Carboni
BADESSE: Pupilli, Camilli, Mannini, Caponi, Romani, Lellis, Contorni (64' Mitra), Bongini, Bandini, Redi, Stolzi. A disp: Di Iorio, Colibazzi, Resti, Santini, Xoxha, Crocetti, Mehmeti, Casucci. All Alunno Corbucci
Marcatori: 77' Bandini


24/09/2018
Ai Regionali che bravi gli Allievi

Giovanissimi A all'inglese. Il Pieve al Toppo cade sotto i colpi di Viciani e Menci 2-0. Contro il Casellina è dolce l'esordio ai regionali dei nostri Allievi, che vincono 2-1 grazie a La Falce e Capacci. 2005 impattano in rimonta col Terranuova 2-2 con la doppietta di Bianconi.
Bravi gli Juniores sabato che hanno ragione del Capolona 3-1 con i gol di Bambini, Milighetti e Gallorini. Amatucci non basta agli Allievi B, sconfitti in casa 2-1.
0-0 degli Esordienti A con la Tuscan Academy.


23/09/2018
Bartolini subito decisivo, 1-1 col Foiano

Primo punto per la Castiglionese che impatta nel finale con la Nuova AC Foiano (1-1). Match importante dei nostri che hanno mostrato carattere e voglia, ma soprattutto bravissimo a Bartolini, alla prima partita e già decisivo. Ospiti in gol al 28' del primo tempo di Scortecci. Castiglionese che ci prova per tutta la ripresa , però l'avversario contiene. Si arriva alle ultime curve e all'88' su corner Bartolini con la specialità della casa, il colpo di testa, sigla il pareggio.
Domenica prossima impegno sul terreno della Bucinese.

CASTIGLIONESE-NUOVA FOIANO 1-1
CASTIGLIONESE: Poponcini, Cirelli M, Redi, Cacioppini, Cireli A, Lombardi A, Bucaletti, Sekseni, Casini, Nocentini, Tenti. A disp:Colcelli, Lombardi M, Papa, Baldoni, Sereni,  Landucci, Bartolini, Gennaioli, Rossi All Carboni
NUOVA FOIANO: Cristofoletti, Mingiano, Vichi, Fabbrini, De Luca, Scortecci, Pasqui, De Pasquale, Khtella, Mostacci, Vichi L A disp: Bernardini, Ceccuzzi, Fabianelli, Formichi, Aprile, Pili, Marelli All Camilletti
Marcatori: 28' Scortecci, 88' Bucaletti


20/09/2018
Bomba di mercato a Castiglion Fiorentino: arriva Bartolini

La Castiglionese si assicura un altro pezzo da novanta per l'attacco. Il club gialloviola infatti ha acquisito le prestazioni di Davide Bartolini, punta classe 1986 di assoluto spessore.
Davide, cresciuto nel Siena e nativo della Città del Palio, è infatti abituato a piazze prestigiose e palcoscenici importanti, avendo militato per tanti anni in Serie D. Dopo il vivaio bianconero si è messo in luce nell'AC Pesciaiola e nel Sansovino, dove, tra Promozione ed Eccellenza, ha siglato decine di reti. Con il club di Monte San Savino ha raggiunto la Serie D, categoria in cui ha disputato poi numerosi campionati vestendo le maglie di Pianese, Pierantonio, Tortona Villalvernia, Fersina Perginese, San Donato Tavarnelle, Maceratese (con cui nel 2014/2015 ha vinto il massimo torneo dilettantistico e conquistato la promozione in Lega Pro), Union Ripa La Fenadora, Gualdo Casacastalda, Città di Castello e Grosseto.
Davide, che siamo certi possa dare un valido contributo al reparto avanzato e all'intera compagine di Carboni, viene da un'esperienza a Poggibonsi, formazione che ha raggiunto il quarto posto nella scorsa stagione di Eccellenza.
A Davide il benvenuto di tutta la società!


17/09/2018
Juniores superata al debutto

Non comincia nel migliore dei modi il campionato della Juniores gialloviola, battuta a domicilio dall'Alberoro. La formazione savinese si è infatti imposta sui nostri ragazzi per 3-2 al termine di un match intenso e combattuto.


16/09/2018
KO a Rignano

Una partita in crescita non basta alla Castiglionese per evitare il ko sul terreno della Rignanese che si impone 3-0. Gli avversari, che non hanno creato tantissimo, ma hanno dimostrato di giocare a memoria, hanno sfruttato al meglio le occasioni.
In uno dei primi affondi la Rignanese passa a condurre con Tozzi. Nel resto del primo tempo nessuna delle compagini prende il pallino del gioco. Da segnalare per la Castiglionese una buona chance per Casini.
Mister Carboni opera alcuni cambi e dopo 10' Bucaletti lanciato da Sekseni calcia la palla fuori di poco.
I gialloviola tentano di alzare il ritmo per cercare il pari, ma al 33' della ripresa Calabrese sfrutta gli spazi e chiude i giochi. Nel finale Piazza segna la rete del definitivo 3-0.
Domenica a La Nave arriva la Nuova Foiano.


RIGNANESE-CASTIGLIONESE 3-0
RIGNANESE: Mancini, Merola, Privitera, Cioce, Canali, Falciani, Renieri, Tozzi, Bennati, Serinelli, Sagnini A disp: Pecchioli, Molinu, Piazza, Calabrese, Spanu, Sensitivi, Guidotti, Focardi, Merlini All Nenciarini
CASTIGLIONESE: Poponcini, Cirelli M, Papa, Cacioppini, Sorrentino, Lombardi A, Bucaletti, Sekseni, Casini, Nocentini, Tenti. A disp:Colcelli, Lombardi M, Sereni, Gennaioli, Cirelli A, Landucci, Rossi, Milighetti, Baldoni All Carboni
Marcatori: 7' Tozzi, 78' Calabrese, 89' Piazza


12/09/2018
Bucaletti nel finale, la Castiglionese si qualifica

Grande ed emozionante vittoria per la Castiglionese che nel ritorno di Coppa ha ragione del Foiano per 3-1 e si guadagna il passaggio del turno. Bella prova di squadra e gran partita di tutti, ma sul palco principale ci finisce Bucaletti che entra e toglie le castagne dal fuoco.
La Castiglionese parte molto forte e al 25' va avanti con Casini. Il Foiano non barcolla e trova il pari con Khtella.
Nella ripresa le due squadre si sfidano ad armi pari finchè mister Carboni non usa l'arma segreta. La Castiglionese mette l'asso sul piatto e la Nuova Foiano deve lasciare il tavolo. Bomber Bucaletti con una doppietta in tre minuti tra 80' e 83' manda avanti i suoi!
Grandi ragazzi!!!


CASTIGLIONESE-NUOVA AC FOIANO
CASTIGLIONESE: Colcelli, Cirelli M, Sereni, Cacioppini, Sorrentino, Lombardi A, Milighetti, Sekseni, Casini, Cirelli, Tenti. A disp: Poponcini, Papa, Bucaletti, Rossi, Nocentini, Landucci, Gennaioli, Lombardi, Banelli All Carboni
NUOVA AC FOIANO: Cristofoletti, Goracci, Vichi, Fabbrini, Fabianelli, Pasqui, Ceccuzzi, Khtella, Mostacci, Vichi, Tenti A disp: Bernardini, Mingiano, Scortecci, Aprile, Pili, Neri


09/09/2018

Ko sfortunato con la Fortis, mercoledì ritorno di Coppa a Santa Lucia di Cesa


Battuta d'arresto immeritata per la nostra Prima Squadra, sconfitta 3-2 a La Nave dalla Fortis Juventus nella prima giornata di campionato. Castiglionese che ha dato tutto, ma è capitolata negli episodi. Una falsa partenza non deve abbattere il morale dei nostri, comunque capaci di offrire un buon gioco in larghi momenti del match.
Dopo un avvio in sordina con gli ospiti che passano avanti su rigore, la Castiglionese si aggrappa al suo bomber e ribalta la contesa. Bucaletti in 10' segna una gran doppietta. Al 25' impatta su penalty e subito dopo perfora la difesa biancoverde. Gli ospiti non mollano ed impattano di testa con Ammannati
Ripresa molto combattuta, tuttavia al 69' ancora un tiro dal dischetto di Guidotti punisce i nostri che vanno nuovamente sotto. I gialloviola ci provano, però la squadra mugellana resiste.
Mercoledì 12 settembre in notturna ore 20:45 presso il campo sportivo Santa Lucia di Cesa (AR) i gialloviola di nuovo in campo contro la Nuova AC Foiano per il ritorno di Coppa.


CASTIGLIONESE-FORTIS JUVENTUS 2-3
CASTIGLIONESE: Poponcini, Cirelli M, Papa, Cacioppini, Sorrentino, Lombardi A, Bucaletti, Sekseni, Nocentini, Gennaioli, Tenti. A disp: Colcelli, Lombardi M, Cirelli A, Milighetti, Rossi, Landucci, Casini, Sereni, Banelli All Carboni
FORTIS JUVENTUS: Bado, Olivieri, Fontani, Barbero, Gurioli, Mannini, Ammannati, Serotti, Guidotti, Donattini, Betti A disp: Becchi, Romanelli, Allegri, Fedele, Sozzi, Cassai, Innocenti, Campagna, Fusi All Filipponi
Marcatori: 14' 69' (rig) Guidotti, 25' 35' Bucaletti, 42' Ammannati


07/09/2018
Gli allenatori del Settore giovanile

Dopo la Prima Squadra, che domenica inizierà il campionato, scaldano i motori anche i ragazzi del settore giovanile. Conosciamo allora meglio gli allenatori che guideranno le squadre gialloviola. La Juniores è affidata a Frescucci, mentre gli Allievi A a Sasso (alla guida anche dei Pulcini A) ed i 2003 ad Amatucci. Capitolo Giovanissimi: a sedere sulla panchina degli A Cappioli e Botti, nei B troviamo Tanini e Brillo.
Esordienti A seguiti dalla coppia Viti-Cherubini, i 2007 avranno come mister Lovari.
I Pulcini B avranno come tecnici Cazzavacca ed Ezzechieli, i Primi Calci Bertocci, la Scuola Calcio Maurano e Cacioppini. Preparatore dei portieri sarà Roggi.
Tutte persone preparate che sapranno dare tanto e far crescere i nostri giovani gialloviola, il futuro della storica società della Val di Chiana.
In bocca al lupo!


02/09/2018
Termina 1-1 il derby di Coppa

Buon pareggio nel derby di Coppa per la Castiglionese, che riesce ad impattare sul campo della Nuova Foiano per 1-1. Partita in salita per i nostri, bravi a rimettersi subito in carreggiata all'inizio del secondo tempo.
Avvio di gara di marca casalinga con i padroni di casa che vanno in avanti con Khtella. La Castiglionese non ci sta ed in avvio di ripresa bomber Bucaletti si procura un rigore che trasforma. Ancora Bucaletti si dimostra in palla e mette in difficoltà la difesa avversaria. Dall'altra parte anche gli attaccanti locali non scherzano e rendono la gara piacevole, ma al triplice fischio il risultato rimane inchiodato sull'1-1. Da segnalare nel recupero l'espulsione di De Pasquale.
Domenica il via al campionato: tra le mura amiche arriva la Fortis Juventus.


NUOVA AC FOIANO-CASTIGLIONESE 1-1
NUOVA AC FOIANO: Cristofoletti, Ceccuzzi, Vichi F, Fabbrini, Goracci, Fabianelli, Pasqui, De Pasquale, Khtella, Mostacci, Vichi L. A disp: Bernardini, Aprile, Neri, Pili, Monaci. All Camilletti
CASTIGLIONESE: Poponcini, Redi, Papa, Cirelli M, Sorrentino, Lombardi A, Bucaletti, Cacioppini, Nocentini, Gennaioli, Tenti. A disp: Colcelli, Lombardi M, Cirelli A, Milighetti, Banelli, Landucci, Rossi, Mancini, Arrigucci. All Carboni
Marcatori: 10' Khtella, 54' Bucaletti (rig)


29/08/2018
La Campagna Abbonamenti: Cent'anni gialloviola

La Castiglionese è lieta di presentare a tutti i suoi tifosi e sostenitori la campagna abbonamenti per la stagione 2018/2019.
La squadra di mister Carboni affronta con grande entusiasmo un'altra stagione in Eccellenza, un campionato competitivo e di alto livello. Non sarà una stagione come le altre poiché questa è l'annata che porta al centenario della gloriosa società della Val di Chiana.
Mai come quest'anno bisogna essere il dodicesimo uomo in campo, essere al fianco dei nostri ragazzi gara dopo gara.
Per 16 partite casalinghe il nostro campo dovrà essere un fortino grazie all'apporto di voi fantastici tifosi!!!
L'abbonamento, per tutte le 16 gare interne, verrà a costare 120 euro. Per info contattare: 3392855952 Davide Tanganelli
Forza Castiglionese!!! La storia siamo noi!!!


26/08/2018
Bella vittoria col Fratta

Davanti ad un nutrito pubblico tutto di fede gialloviola i nostri ragazzi si preparano al meglio al derby di Coppa col Foiano e battono 3-1 il Fratta. Una buona prestazione nonostante i carichi di lavoro sostenuti negli ultimi giorni e con due assenze pesanti (Casini e Baldoni causa affaticamento muscolare) al cospetto di una Fratta mai doma. Da segnalare l'ottima partita di bomber Bucaletti autore di una tripletta di cui un eurogol da più di 40 metri che ha mandato in disibilio gli ultras del C.U.V94.
Questa la formazione mandata in campo da mister Carboni nei primi 45 minuti: Colcelli, Cirelli M, Lombardi A, Papa, Redi, Sekseni, Cacioppini, Gennaioli, Tenti, Bucaletti, Nocentini..nel secondo tempo spazio a tutti gli altri
Reti:22', 34', 42'p.t su rigore Bucaletti (C); 44's.t Tocci(F)su rigore


16/08/2018
La Castiglionese nel girone B di Eccellenza, tre amichevoli nei prossimi giorni

La Castiglionese per la stagione 2018/19 è stata inserita nel girone B di Eccellenza, queste le avversarie: Antella, Baldaccio Bruni, Bucinese, Colligiana, Fortis Juventus, Grassina, Lastrigiana, Nuova Foiano, Poggibonsi, Porta Romana Oltrarno, Pratovecchio, Rignanese, Signa, Valdarno FC e Zenith Audax.
In Coppa i gialloviola affronteranno in una doppia sfida la Nuova Foiano (andata il 2 settembre in trasferta, ritorno il 12 settembre alla Nave).
Domenica 19 agosto alle 17.00 amichevole ad Alberoro contro la compagine locale militante in Prima Categoria, poi mercoledì 22 agosto (alle ore 20.30) trasferta inedita in Umbria, dove in Valtiberina, a Lama di San Giustino Umbro, i gialloviola disputeranno un altro test contro il G.S Lama Calcio, squadra partecipante al campionato di Eccellenza Umbria. Si chiuderà il giro dei test prima dell'esordio ufficiale sabato 25 agosto (ore 15.30) al Burcinella di Fratta (frazione di Cortona) per saggiare la condizione con i padroni di casa rossoverdi del Fratta Santa Caterina (formazione di Prima Categoria).


01/08/2018
Oggi si parte!!!

Dicono di noi...
Forza ragazzi!!!

25/07/2018
Gli allenatori del settore giovanile

Si appresta a vivere una stagione da protagonista anche il settore giovanile, fiore all'occhiello della società gialloviola e bacino di utenza per la Prima Squadra. Crescere categoria per categoria ed arrivare un giorno tra i grandi della seniores l'obiettivo di società e dei ragazzi che calcano il campo del Faralli.
Molto importante quindi il lavoro dei nostri mister, tutte persone preparate e volenterose. La Juniores sarà guidata da Stefano Frescucci. Gli Allievi A, dopo la meravigliosa annata, affronteranno i regionali e a guidarli sarà ancora Rosario Sasso, a cui sono affidati anche i Pulcini A. Conferma anche per Massimiliano Amatucci agli Allievi B, sulla panchina dei Giovanissimi A siederà Cappioli coadiuvato da Botti. I Giovanissimi B saranno allenati da Tanini, Marco Viti e Claudio Cherubini sono confermati alla guida dei 2006, quest'anno Esordienti A. Esordienti B a Lovari, Pulcini B invece a Nicola Cazzavacca.
Passiamo ai più piccoli. Bertocci allenerà i Primi Calci, la Scuola Calcio affidata al duo Guido Maurano e Jacopo Cacioppini.
Infine il Preparatore dei Portieri sarà anche quest'anno Marco Roggi.
Un grande in bocca al lupo per una stagione ricca di soddisfazione.


23/07/2018
Daniele Bucaletti è il nuovo bomber

Zampata eccezionale della società gialloviola che acquisisce le prestazioni dell'attaccante Daniele Bucaletti. Uomo gol, rapace in area di rigore, Daniele per essere un classe '96 vanta esperienze importanti nel palcoscenico della Serie D. Ha infatti giocato prima nella Sangiovannese tre stagioni (nel 2016/2017 fondamentali alcune sue reti per il mantenimento della categoria), inframezzate con l'esperienza alla Virtus Castelfranco, mentre nella passata annata era in forza da dicembre alla Colligiana.
Un giocatore di grande forza e talento, una vera ciliegina nel mercato della gloriosa Castiglionese.
Benvenuto Daniele!!!


13/07/2018
La preparazione della Prima Squadra al via il primo agosto

La squadra di mister Francesco Carboni inizierà la preparazione in vista del prossimo campionato di Eccellenza mercoledì 1 Agosto presso il campo sportivo della nave di Castiglion Fiorentino.
Queste le date delle amichevoli in programma per i gialloviola, che causa lavori in corso di ristrutturazione dello stadio Faralli saranno tutte disputate fuori casa:
12 agosto Sinalunghese-U.S Castiglionese 1919
19 agosto Alberoro-U.S Castiglionese1919
22 agosto Selci (Pg) (Eccellenza Umbra-U.S Castiglionese 1919
25 agosto Fratta-U.S Castiglionese 1919
Da parte della società e tutta la tifoseria un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi in vista del primo impegno ufficiale e per una stagione ricca di soddisfazioni!


10/07/2018
Cristian Casini per l'attacco gialloviola

Ottimo colpo per la Castiglionese che si assicura la punta Cristian Casini. Classe '91, con esperienze importanti a Lucignano e Sansovino, nella passata stagione Cristian è stato uno dei trascinatori del Foiano, vincitore del campionato di Promozione.
Un attaccante di alto livello che alzerà la pericolosità dei gialloviola. Benvenuto Cristian!


03/07/2018
Tra i pali arriva Lorenzo Colcelli

Importante acquisto per la Castiglionese che si assicura le prestazioni del portiere Lorenzo Colcelli (in foto). Classe '91, proveniente dal Marino Mercato Subbiano, Lorenzo è un estremo difensore di comprovata affidabilità come dimostrano le esperienze con Sansovino e Sangiovannese per citare alcune formazioni del suo passato.
Oltre a Lorenzo, a cui va il nostro più caloroso benvenuto, si aggregano alla Prima Squadra i nostri bravissimi giovani che lo scorso anno hanno ben figurato con la Juniores: Soufiane L. (classe 99 difensore), Agati (classe 2001 difensore), Rossi (classe 99 attaccante), Milighetti (classe 2001 attaccante), Landucci F.(classe 2000 difensore), Banelli(classe 2000 attaccante) e Marianelli(classe 2000 portiere).


04/06/2018
Terminato il 29° torneo Faralli

Tantissime partite che ci hanno tenuto compagnia per tutto il mese di maggio e molto divertimento in tutte le categorie in gioco. E' stata un successo di pubblico e di sport la 29^ Edizione del torneo Emanuele Faralli, dedicato alla memoria del giovane giocatore castiglionese, all'epoca della scomparsa in forza al Potenza, deceduto prematuramente in un tragico incidente stradale domenica 9 novembre 1980 mentre rientrava in Toscana dopo il match disputato in Basilicata contro il Martina.
Passando ai verdetti della manifestazione, negli Allievi A ad ottenere il trofeo è stata la Sinalunghese, vittoriosa 3-1 sul San Sepolcro, mentre negli Allievi B si è imposto l'Arezzo, esultante nell'atto conclusivo per 2-0 sui nostri ragazzi e vincitore anche tra i Giovanissimi B (5-3 ai rigori sul San Sepolcro). I gialloviola però si sono rifatti nella categoria Giovanissimi A, in cui, domando 3-1 il Torrita, hanno potuto alzare la coppa al cielo.  
Finale che non ha sorriso ai nostri Esordienti, scivolati in finale sia nella categoria 2005 (0-3 contro il Capolona Quarata) che nelle categoria 2006 (0-3 al cospetto del Cortona Camucia), ma comunque autori di tornei di altissimo livello.
Una festa di sport, nella quale il risultato passava giustamente in secondo piano, le giornate riservate alle altre annate protagoniste (Pulcini A, Pulcini B, Primi Calci A, Primi Calci B, Piccoli Amici A e Piccoli Amici B), divertitesi a scorrazzare per il campo con grande entusiasmo.
Appuntamento dunque al prossimo anno con la 30^ Edizione nell'anno del nostro centenario!


28/05/2018
I nostri Allievi premiati al Gran Gala del Calcio Dilettantistico di Arezzo

Doppia soddisfazione per la nostra società con la premiazione delle squadre di Allievi A e B, vincitrici dei propri campionati, premiati durante il Gran Gala del Calcio Dilettantistico di Arezzo. Una fantastica emozione che ripaga i nostri bravissimi ragazzi.


23/05/2018
Carboni nuovo tecnico della Prima Squadra

La U.S. Castiglionese 1919 è lieta di comunicare che, in vista dell'annata 2018/19, in cui ricorre il centenario del club, la nuova guida tecnica della Prima Squadra, partecipante al campionato di Eccellenza, è stata affidata alla bandiera gialloviola, nonché storico capitano e castiglionese d.o.c., Francesco Carboni, in passato allenatore della Juniores. Un grande bentornato, da parte di tutta la dirigenza e la tifoseria, a Francesco.


16/05/2018
Allievi B e Giovanissimi B in finale al Faralli

Tante belle performance dei nostri al torneo Faralli. I Giovanissimi A impattano 1-1 con il Torrita, mentre gli Allievi B volano in finale con l'Arezzo battendo 5-1 il Chiusi grazie ai timbri di Nanni (tris per lui), Cini e Capacci. Successo per gli Esordienti B, che domano 2-0 il Capolona Quarata. Buone prove dei 2009 che cedono al Fratta (0-1), ma fermano sull'1-1 Foiano e Capolona Quarata. Gli Esordienti A piegano 3-0 la Tuscar. Bravissimi gli Allievi, che bloccano 1-1 il fortissimo Sansepolcro, formazione che milita nel campionato elite umbro (a segno Maloku). Identico avversario, per i Giovanissimi B, che, nonostante il KO, per 3-5 approdano alla finale, dove sfideranno l'Arezzo F.A.  


09/05/2018
Faralli a tinte gialloviola

Bene i nostri ragazzi al Faralli. I Giovanissimi B battono 3-1 la Nuova Foiano, mentre i 2006 hanno ragione del Capolona Quarata 2-0. Alla grande pure gli Allievi A, vittoriosi 3-0 sul Torrita (Milighetti, Maloku e Nanni). I 2005 in campionato cedono un match tirato al Santa Firmina (2-3).
Concludono in maniera eccezionale i rispettivi campionati 2002 e 2003. Gli Allievi B superano in trasferta il Capolona Quarata per 12-0 (tris di Capacci e Nanni, 2 goal per Bartoli e Alpini, 1 rete invece per Ceccherini, Sciarri, Tavanti e Pierozzi). Giovanissimi invece A a valanga sul Neri. 9-0 il finale con triplette per Ferruzzi e Amatucci, doppietta di Petrucci e gol di Buffetti.


07/05/2018
La festa per Allievi A e Allievi B

Domenica la Us Castiglionese con l'aiuto di dirigenti e genitori ha organizzato un pranzo per festeggiate gli Allievi A e B, vincitori dei rispettivi campionati. Presenti alla festa tutto lo staff della società a partire dal presidente, il direttore sportivo, i dirigenti, i custodi. Ospite speciale il sindaco Mario Agnelli. Grazie di nuovo a tutti i ragazzi ai mister Sasso e Amatucci, dirigenti e genitori. Un buon auspicio per il prossimo centenario della nostra società.


30/04/2018
Allievi B insaziabili

Non paghi del trionfo gli Allievi B si dimostrano grandi e cementificano il loro successo. Nell'ultimo turno di campionato arriva infatti la netta vittoria sul Falterona, dominato 6-0. A decidere la contesa i gol di Ceccherini, Casagni, Tavanti, Bartoli, Alpini e Sciarri.
Esultano anche i Giovanissimi che espugnano Quarrata 3-1 grazie a Ferruzzi, Di Costanzo e Buffetti. Bella vittoria in rimonta degli Esordienti a Lucignano per 2-1.


23/04/2018
Allievi B, siete stellari

Che stagione per gli Allievi, un vero trionfo. Dopo i 2001 anche i 2002 festeggiano la vittoria del campionato. Un'annata incredibile, ricca di tante perle ed un successo meritato. La vittoria 3-1 col Santa Firmina proietta i nostri nell'olimpo. A decidere i gol di Capacci, Tavanti e Sciarri.
Complimenti a tutti i ragazzi, lo staff ed i dirigenti per questo grande traguardo. Orgogliosi di voi!
I Giovanissimi B chiudono il campionato al 5° posto grazie alla vittoria col Cortona 2-0 e conseguente sorpasso.
Gli Esordienti B vincono col Terontola 3-0, mentre nel match in famiglia tra i 2005 la spunta la formazione A.


18/04/2018
A maggio al via il 29° torneo Emanuele Faralli

Prenderà il via a inizio maggio la 29^ Edizione del Torneo Emanuele Faralli, organizzato come ogni anno dalla Castiglionese. Un orgoglio per la società gialloviola, nonché appuntamento fisso per tutte le squadre della Toscana. Numeri importanti anche per questa edizione, che ci terrà compagnia fino a fine maggio, con ben 12 categorie che si sfideranno (dagli Allievi A ai Piccoli Amici 2012).
Nella sezione dedicata del sito potete trovare tutto il calendario delle partite categoria per categoria.


17/04/2018
Allievi A ricevuti in comune dopo la vittoria del campionato provinciale

Grande onore per l'US Castiglionese, la cui intera formazione degli Allievi A è stata ricevuta ed omaggiata, tramite un riconoscimento, dal Comune di Castiglion Fiorentino per il successo del campionato provinciale e la conseguente ammissione, per la stagione 2018/19 al campionato regionale, traguardo di assoluto rilievo e ulteriore motivazione per le celebrazioni del prossimo anno in occasione del centenario del club gialloviola.
“Siamo lieti di poter omaggiare giovani sportivi che si sono resi protagonisti di questo eccellente risultato. Si tratta del miglior riconoscimento che fa da viatico per i festeggiamenti in programma il prossimo anno per i ‘primi’ 100 anni di attività dell'Unione Sportiva Castiglionese. Un ringraziamento ai ragazzi e a tutto lo staff per il brillante successo" ha dichiarato Sauro Bartolini, consigliere delegato allo Sport, durante l’incontro che si è svolto nella sala San Michele del comune. "Spero che il ricordo della vittoria sia affiancato anche a questa semplice serata che rappresenta il punto di partenza per le sfide future" ha concluso il consigliere Bartolini.


16/04/2018
Tutto facile per gli Allievi B

Allievi B super con il Lignano. Successo larghissimo per 17-0 con triplette di Bartoli, Ceccherini, Baldi, doppietta di Pierozzi e gol di Capacci, Casagni, Bianconi, Zucchini, Cini e Salvietti.
Goleada anche dei Giovanissimi B col Pieve al Toppo, battuto 7-1 con le reti di Menci, Tanganelli (2), Viciani (2), Brogi, Sina. Giovanissimi A ko con la Capolona Quarata (5-0). Gli Esordienti A cedono al Cortona 2-1, i 2006 vincono 3-1 sul campo del Cortona. La Juniores, nell'ultimo turno di campionato, viene sconfitta 2-1 sul terreno del Bettolle.


15/04/2018
Castiglionese salva!!!

Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta. Lo era ancora di più oggi e la Castiglionese non ha tradito. Vittoria sullo Zenith Audax 2-1 e salvezza raggiunta. Al Faralli i nostri sono entrati in campo con la bava alla bocca e hanno messo subito le cose in chiaro. Al 6' Tenti su rigore apre le danze, pochi minuti dopo Lombardi piazza il raddoppio.
I nostri continuano a giocare e vanno a prendersi, nonostante lo Zenith accorci ad inizio ripresa, il successo.
Alla fine della stagione un ringraziamento speciale e un grande applauso per il risultato conseguito a tutto lo staff dirigenziale della Castiglionese (Presidente, sponsor,  Vicepresidenti, ecc....), agli accompagnatori della Prima Squadra, a mister Gennaioli ed a tutti i ragazzi della rosa. Il loro impegno indefesso e la loro costanza hanno reso possibile la partecipazione al campionato di eccellenza per il quarto anno consecutivo coincidente con il centenario della società. Grazie a tutti! Forza Castiglionese, sua Eccellenza!!!

CASTIGLIONESE-ZENITH AUDAX 2-1
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A, Papa, Cirelli, Sorrentino, Baldoni, Borsi, Lombardi M, Duranti, Biscaro Parrini, Tenti A disp: Bobini,  Medi, Magnanensi,  Sereni All Gennaioli
ZENITH: Belli, Magelli, Zambrano, Sforzi, Benvenuti, Myslihaka, Abdija, Nardoni, Silva, Perugi, Manganiello A disp: Masi, Saccenti, D'Arino, Pacini, Mande, Diddi, Sordi All Bellini


09/04/2018
Importante vittoria degli Allievi B

Gli Allievi A chiudono il loro campionato con un ko a Faella per 3-2, ma l'impresa è già stata compiuta e si è trattato solo di una passerella per celebrare il trionfo. Non bastano il vantaggio iniziale di Maloku e la rete di Gremoli. Nel finale rigore sbagliato da Cerini e annullato un gol ad Arrigucci per un fuorigioco dubbio.
Bruni, Viciani e Benigni ispirano i 2004 che piegano in maniera netta la Faellese 3-0. Vince anche la Juniores, brava ad aver ragione dell'Alberoro per 2-1. Importante acuto dei Giovanissimi A con l'Arezzo Academy (2-0). Capacci con una bella tripletta chiude subito la pratica Arezzo Academy. Gli Allievi B vincono 5-1 (La Falce e Sciarri gli altri due gol) e si mantengono in testa alla graduatoria con 4 punti di vantaggio a quattro gare dal termine.
Gli Esordienti A cedono 2-1 al San Firmina, i 2006 battono 3-1 il Fratta.


08/04/2018
La Castiglionese crea, ma vince la Fortis

Nonostante un match condotto all'attacco la Castiglionese cade a Signa con la Fortis Juventus (0-2) e complica la sua corsa salvezza. Una partita iniziata male e finita peggio con la sfortuna a farla da padrone. Prima l'errore dal dischetto di Biscaro Parrini poi i due gol degli avversari nati da contropiede.
La prima vera chance è per i gialloviola. Rigore per i nostri, ma Biscaro Parrini si fa parere il tiro. I nostri premono, ma sbagliano tre nitide occasioni e al 32' la Fortis trova il vantaggio in contropiede.
Nella ripresa continua il forcing della squadra di Gennaioli alla disperata ricerca del pari. L'attacco preme, tuttavia ad esultare è ancora la Fortis che segna su rigore.
Domenica match decisivo in casa con lo Zenith Audax.


FORTIS-CASTIGLIONESE 2-0
FORTIS: Bado, Mazzolli, La Rosa, Borgarello, Di Giusto, Gurioli, Lenzini, Serotti, Guidotti, Innocenti, Donattini A disp: Biagiotti, Vitale, Fusi, Fedele, Sozzi, Mazzoni, Betti All Sezzatini
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A, Baldoni, Cirelli, Sorrentino, Redi, Sekseni, Duranti, Biscaro Parrini, Tenti A disp: Bobini,  Magnanensi, Papa, Sereni, Lombardi M, Rossi, Milighetti All Gennaioli


28/03/2018
Allievi B ed Esordienti A super nei recuperi

Non smettono di stupire i nostri ragazzi, vittoriosi anche nei recuperi. Gli Allievi B sbancano Bucine, superando i locali per 4-1 con reti di Ceccherini, Sciarri, Nanni e Capacci e si portandosi così a + 4 sul Santa Firmina a 5 giornate dalla fine. Non sono da meno gli Esordienti A, corsari a Cortona, dove si impongono con pieno merito per 2-1.


26/03/2018
Festa con vittoria per gli Allievi A

Celebrano il successo al Faralli i nostri Allievi A (in foto). Una grande festa e come ciliegina arriva la vittoria per 1-0 sull'Arezzo Academy. A decidere la gara un gol da fuori area di Tavani nella ripresa. I nostri non hanno la pancia piena e vogliono continuare a stupire.
Juniores superata a Montalcino, i locali si impongono 4-1. Successo di capitale importanza per gli Allievi B. Battendo il Soci Casentino 1-0, con la stupenda rete di Meta in rovesciata nel primo tempo, i nostri approfittano del pareggio del Santa Firmina e tornano in testa con un punto di vantaggio e un match da recuperare. I Giovanissimi B calano il poker con l'Olmoponte. Finisce 4-1 grazie alle doppiette di Menci e Viciani. Doppio successo per gli Esordienti A su Olmoponte (3-1) e Lucignano (2-0).


19/03/2018
Allievi A campioni, una cavalcata fantastica!!

Tre punti da paradiso per gli Allievi A, che schiantano 3-0 il Soci con il gol di Gallorini nel primo tempo e di Maloku e Sciarri nella ripresa. Una vittoria a dir poco speciale perché con la contemporanea sconfitta del Levane i nostri sono CAMPIONI!!!
Grandi ragazzi, una stagione fantastica, a voi e tutto lo staff un applauso a scena aperta per quello che avete fatto.
Vittoria di misura della Juniores con l'Amiata (1-0). I Giovanissimi A vanno ko con la Terranuova 3-2. Nonostante due pali e due nitide occasioni i 2004 sono sfortunati e cedono anche alla Sangiovannese 4-0. In un campo ai limiti della praticabilità anche i 2002 cedono 1-0 alla Sangiovannese.
QUI IL VIDEO DEI FESTEGGIAMENTI DEGLI ALLIEVI GIALLOVIOLA! GRANDI RAGAZZI!!


18/03/2018
Castiglionese ko in casa

Su un campo ai limiti della praticabilità la Castiglionese viene battuta 1-0 dalla Lastrigiana. Ko con tanto amaro in bocca per i nostri che hanno costruito molto di più e hanno offerto un gioco migliore.
Partita tattica dove le squadre si studiano per molti minuti. Al 33' però gli ospiti sorprendono Poponcini e siglano lo 0-1. I gialloviola attaccano per cercare il pareggio e nel finale si vedono negare un rigore per un fallo di mano in area della Lastrigiana.
Nella ripresa la Castiglionese entra in campo con una voglia matta e preme a più non posso. Una pialla che cerca di schiacciare un avversario che però resiste. Nel finale altre occasioni, ma a vincere sono gli ospiti.

CASTIGLIONESE-LASTRIGIANA 0-1
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A, Papa, Cirelli, Sorrentino, Redi, Morelli, Sekseni, Borsi, Biscaro Parrini, Tenti A disp: Bobini, Sandrelli, Magnanensi, Landucci, Lombardi M, Rossi, Sereni All Gennaioli
LASTRIGIANA: Eletti, Corradi, Chiesi, D'Angelo, Olivieri, Brillanti, Terzari, Caroti, Bianchi, Vanni, Gazzarini A disp: Messina, Mannelli, Paoli, Sanni, Cordioli, Di Tommaso All Sarti



12/03/2018
Allievi A, vittoria di peso col Levane

Era la partita che tutti aspettavamo e gli Allievi A non hanno tradito e sono andati a vincere sul campo di Levane, portandosi così a +6 in classifica sui diretti avversari. Prova di maturità dei nostri che giocano in maniera intensa e la spuntano nel secondo tempo grazie a Milighetti. Bravi davvero, ora si può sognare a poche giornate dalla fine. Levane matato anche dagli Allievi B, ma con paura. Avanti 3-0 grazie a Nanni (2) e Ceccherini, il Levane pareggia. Nel finale ci pensa Ceccherini a regalare il successo. Di Costanzo va in gol e i 2003 impattano 1-1 col Bibbiena. I 2004 invece sbancano il campo del Terranova 3-0 (Menci 2, Viciani su rigore). Banelli chirurgico e la Juniores espugna Terontola 1-0.
Esordienti B ko con il Foiano 3-2, gli A cedono 3-1 al Santa Firmina.


11/03/2018
Castiglionese chirurgica, Antella battuto

Altro scontro salvezza e altra vittoria per i nostri. Bisognava piegare l'Antella per distanziarla e i gialloviola si sono imposti nel finale per 1-0. Una gara di nervi, Biscaro Parrini e soci hanno dimostrato di averli d'acciaio.
Primo tempo di grande equilibrio poi al 40' Biscaro Parrini, servito da Tenti, si fa parare la più grossa chance del primo tempo.
Nella ripresa altra faccia per la Castiglionese che prova ad imporre il suo gioco. Gli avversari però non mollano e tengono il ritmo. Si viaggia sui binari della parità, ma al 78' i gialloviola si procurano un rigore. Biscaro Parrini si presenta sul dischetto e non sbaglia.
I ragazzi di Gennaioli difendono con le unghie il risultato (palo nel recupero e grande Poponcini con alcuni interventi) e si prendono altri tre punti che non valgono oro colato, di più.


ANTELLA-CASTIGLIONESE 0-1
ANTELLA: D'Ambrosio, Gattarola, Dolfi, Merciai, Berti, Bandi, Rontini, Semplici, Tacconi, Galli, Posarelli A disp: Gualandi, Manetti, Cannarsi, Bilaj, Giordani, Gualandi, Bargelli All Alari
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A, Baldoni, Cirelli, Sorrentino, Redi, Morelli, Sekseni, Papa, Biscaro Parrini, Tenti A disp: Bobini, Landucci, Milighetti, Sereni, Lombardi M, Magnanensi, Rossi All Gennaioli
Marcatori: 78' rig Biscaro Parrini


05/03/2018
Allievi A ancora stratosferici

In un weekend martoriato dal maltempo, soltanto due squadre in campo tra le nostre formazioni giovanili.
Prosegue la strepitosa marcia degli Allievi A, vittoriosi per 5-1 sul Terranuova Traiana. Primo tempo chiuso sul 2-1, con goal di Gallorini e Mancini su rigore tra 38' e 39'. Nella ripresa a segno pure Gremoli, Sciarri e Ceccherini (questi ultimi due addirittura classe 2002). Gialloviola ormai pronti per il big match di sabato a Levane contro i diretti inseguitori in classifica.
Nell'altro match battuta d'arresto esterna per i Giovanissimi A, sconfitti 5-0 dalla Sangiovannese.


04/03/2018
Biscaro Parrini regala il successo sulla Bucinese

Sofferta, ma importantissima vittoria, della Castiglionese sulla Bucinese, sconfitta 1-0 allo stadio Faralli nell'undicesimo turno di ritorno.
I nostri ragazzi, tramite una prestazione di sostanza, hanno piegato i rivali grazie ad una rete nella prima frazione di Biscaro Parrini, che è stato lesto nel ribattere immediatamente in goal la respinta del portiere in occasione di un rigore concesso dall'arbitro e battuto dallo stesso attaccante gialloviola.
Nella ripresa, molto tesa e lottata, anche gli ospiti hanno a disposizione un tiro dal dischetto al 63', però il pallone termina sul palo e la formazione di Gennaioli, dopo un finale altrettanto combattuto, può esultare al triplice fischio.
Nel prossimo turno trasferta ad Antella.


CASTIGLIONESE-BUCINESE 1-0
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A,  Redi, Cirelli, Sorrentino, Papa, Morelli, Sekseni, Borsi, Biscaro Parrini, Tenti A disp: Bobini, Baldoni, Sereni, Lombardi M, Magnanensi, Rossi, Milighetti All Gennaioli
BUCINESE: Bettoni, Ferrucci, Santamaria, Sale, Toncura, Ranieri, Berti, Vanni, Cambo, Adamo, Galantini. A disp: Naldi, Ghini, Accracchi, Giusti, Foglia, Parisi, Cusin All Lacchi
Marcatori: 24' Biscaro Parrini


26/02/2018
Pokerissimo degli Allievi B

Partita in controllo fin da subito per gli Allievi B, che abbattono la resistenza della Tuscar, sconfitta 5-0. A decidere il match i gol di Reattelli, Sciarri, Tavanti, Nanni e un autogol. Allievi A pure loro sul velluto, sempre con la Tuscar. Finisce 4-0 con i gol di Mancini, Tanganelli, Capacci e Milighetti. Tris di match con la Tuscar nel fine settimana e en plein gialloviola. Vincono anche i Giovanissimi A per 4-0. I Giovanissimi B vanno invece ko con l'Atletico Levane (4-0), la Juniores capitola nel primo tempo con il Cortona Camucia (al triplice fischio termina 4-1 per gli avversari).


25/02/2018
KO di misura con la Sestese

Una partita equilibrata, un pareggio che poteva essere giusto, la Castiglionese è però sfortunata e torna da Sesto Fiorentino con un pugno di mosche in mano. Sono gli avversari ad imporsi per 1-0.
Da segnalare, purtroppo, che ai nostri sostenitori, nonostante le condizioni avverse del tempo, sia stata riservata la tribuna scoperta.
Prima parte bloccata con le squadre che non trovano lo spunto. Al 10' in mischia la Sestese si rende pericolosa, mentre alla mezz'ora il tiro di Borsi a botta sicura viene rimpallato da un difensore.
In avvio di ripresa la svolta della contesa con gli ospiti che trovano il vantaggio. I gialloviola cercano la reazione, ma la Sestese fa quadrato pur essendo in 10 e tiene botta fino al triplice fischio.


SESTESE-CASTIGLIONESE 1-0
SESTESE: Lampignano, Olivieri, Guidotti, Carnevale, Canali, Ravanelli, Zellini, Ammannati, Citeri, Simoni, Vezzi A disp: Strambi, Bani, Lazri, Bonfanti, Bettazzi, Ridolfi, Traversi All Gutili
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A,  Papa, Cirelli, Sorrentino, Redi, Morelli, Sekseni, Borsi, Biscaro Parrini, Tenti A disp: Bobini, Landucci, Lombardi M, Baldoni, Sereni, Magnanensi, Rossi All Gennaioli


19/02/2018
Allievi A in rimonta, Nanni ispira i 2002

Ancora Juniores a tavoletta. I nostri fanno un sol boccone del Futsal Siena, steso 6-1. Decidono Magnanenzi, Viti, Bambini (2), Banelli e Rossi. Bravi i Giovanissimi B, che tengono testa al forte Montevarchi e cedono solo 2-0. Allievi B ancora positivi. Arriva lo squillo di tromba sul terreno del Subbiano, battuto 5-1 grazie alla tripletta di Nanni ed i gol di Sciarri e Casagni. I Giovanissimi A cedono al Falterona 3-0, mentre gli Esordienti A non trovano il ritmo giusto in casa con l'Arezzo.
Allievi A in rimonta. Sotto all'inizio, i gialloviola dopo essersi visti annullare un timbro ad Agati, reagiscono in maniera veemente e ribaltano con Maloku, lo stesso Agati ed il supergol di Milighetti. Nel finale espulso Metà.


18/02/2018
Sekseni regala i tre punti con il Jolly

Altro scontro importante e altra prova di forza per i nostri che battono il Jolly Montemurlo 1-0. Un successo tutto da dedicare a mister Gennaioli, colpito in settimana da un importante lutto.
Tornando al match, minimo sforzo e massima resa per i nostri che chiudono il match nel primo tempo e tengono in mano il bastone del comando per tutta la contesa.
La Castiglionese vuole fare subito la partita e mette alle corde gli avversari. Al 25' i gialloviola passano e al 25' Sekseni su punizione trova il varco giusto. Nella ripresa Biscaro Parrini e soci non hanno troppi problemi e mantengono con fermezza la leadership.
Domenica prossima sfida sul campo della Sestese.


CASTIGLIONESE-JOLLY MONTEMURLO 1-0
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A,  Baldoni, Cirelli, Sorrentino, Redi, Morelli, Sekseni, Borsi, Biscaro Parrini, Tenti A disp: Bobini, Landucci, Lombardi, Menchetti, Sereni, Magnanensi, Rossi All Gennaioli
JOLLY: Maionchi, Parlato, Keita, Cortonesi, Zoppi, Surber, Torracchi, Riccio, De Sousa, El Gallaf, Barozzi All Marini, Minunni, Cece, Monaco, Zingarello, Belluomini, Bechini All Calamai
Marcatori: 25' Sekseni


16/02/2018
Condoglianze a mister Gennaioli

La società e il Presidente, insieme ai dirigenti, ai giocatori e ai collaboratori, porgono le più sentite condoglianze a mister Alfredo Gennaioli per la perdita della mamma.


12/02/2018
Settebello Juniores, ma che week end per l'agonistica!

Una doppietta di Viciani regala i tre punti ai Giovanissimi B che battono la Nuova Foiano e si godono tre punti meritati. I Giovanissimi A dividono la posta con il Soci (0-0), mentre gli Allievi A vengono fuori alla distanza a Capolona e vincono 4-1. In vantaggio su un'autorete, i nostri prendono il pareggio. Il portiere avversario si fa espellere e allora i gialloviola ne approfittano segnando con Milighetti, Gallorini e Maloku. Allievi B tranquilli e con il pallino del gioco in mano, va ko il Laterina 3-0 grazie alle reti di Paglicci, Reatelli e Pierozzi. Juniores stratosferica con il Fonte Belverde. Tutto facile, un 7-0 condito dalle reti Viti, Frappi e Bonelli nel primo tempo, nella ripresa si esaltano Banelli (2), Caneschi e Tomi.
Gli Esordienti B espugnano Fratta 3-1 (1-1, 0-2, 1-2), mentre i 2005 cedono in casa al Santa Firmina 1-3.

11/02/2018
Il Baldaccio Bruni scappa nel primo tempo

Ko esterno per la Prima Squadra che viene battuta dal Baldaccio Bruni per 5-1. Una gara purtroppo iniziata in maniera storta, colpa di un autogol, e che non si è più raddrizzata.
Pronti via e i nostri vanno sotto in maniera sfortunata. Punzione per gli avversari e la deviazione di Biscaro Parrini inganna Poponcini. I gialloviola provano a resettare e tentano di ricucire lo strappo. La Baldaccio si copre e cerca di ripartire. Alla mezz'ora gli avversari non fanno sconti e vanno in gol con Quadroni. A rendere ancora più difficile la situazione è il rosso a Duranti per un dubbio fallo di reazione.
Il 2-0 è una brutta staffilata per i nostri che non riescono a farsi sotto e devono accettare il ko. Nella ripresa, in avvio, la terza rete ad opera di Rufini poi la quarta su calcio di rigore. Nel finale Biscaro Parrini accorcia su rigore, ma Quadroni segna la sua doppietta personale.


BALDACCIO BRUNI-CASTIGLIONESE 5-1
BALDACCIO: Piccini, Fabianelli, Aquilini, Rosati, Poponcini, Bruni, De Carlo, Massaccesi, Terzi, Quadroni, Rufini A disp: Viroli, Vicidomini, Zurli, Bruschi, Ricci, Chesaru, Seno All Benedetti
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A,  Baldoni, Morelli, Redi, Menchetti, Rossi, Sekseni, Duranti, Biscaro Parrini, Tenti A disp: Bobini, Sandrelli, Sorrentino, Lombardi, Magnanensi, Borsi, Sereni All Gennaioli


05/02/2018
Tante vittorie per i giovani gialloviola

Che gara per gli Allievi A, un match da ricordare quello con la Nuova Foiano. 10-0 e tre punti in cassaforte. Prestazione da urlo per Milighetti (4), Gremoli (3), La Falce, Maloku e Gallorini. Anche i 2002 non scherzano e battono 7-1 la Tuscar. Nel primo tempo vanno a segno Sciarri, Paglicci, Reattelli e Nanni, nella ripresa Bartoli (2), Sciarri e Nanni. I Giovanissimi B con grande carattere espugnano Foiano. In 10 dal 10' e sotto di un gol, ad inizio ripresa la doppietta di Viciani spariglia le carte in tavola e regala il successo. Rosini, Tomi, Rossi e Bambini per una splendida Juniores: 4-2 al Lucignano.
I Giovanissimi A non riescono a tenere il passo della Bucinese (4-1). Salomonico triplo 0-0 per gli Esordienti B con il Tegoleto in un match a dir poco equilibrato.


04/02/2018
Lo scontro salvezza è della Castiglionese

Una partita da vincere quella con le Badesse e la Castiglionese non ha tremato. Un successo sofferto, 3-0 il finale, ma meritato per la mole di gioco creata dai ragazzi di Gennaioli.
Inizio arrembante dei nostri che colpiscono una traversa con Cirelli e si fanno vedere dalle parti di Florindi in un'altra occasione. Nella ripresa Sekseni colpisce di nuovo il legno più lungo. La porta pare stregata, però in soccorso dei nostri arriva il giovane prodotto del vivaio Filippo Rossi che anticipa tutti ed in ribattuta firma il vantaggio. I gialloviola volano e poco dopo a chiuderla ci pensa Biscaro Parrini con un diamante dal limite dell'area di rigore. Nel finale poi Borsi cala il tris e suggella una grande prestazione.
Tre punti pesantissimi e ora sotto con il Baldaccio Bruni.


CASTIGLIONESE-BADESSE 3-0
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A,  Baldoni, Cirelli, Redi, Menchetti, Morelli, Sekseni, Tenti, Biscaro Parrini, Sereni A disp: Marianellii, Sandrelli, Lombardi, Landucci, Terniqi, Borsi Rossi All Gennaioli
BADESSE: Florindi, Lellis, Santini, Bruni, Mitrotti, Di Marco, Bonechi, Bongini, Miccichè, Marabese, Stolsi A disp: Pupili, Bonsi, Pagliantini, Butini, De Patre, Duranti, Rosi All Neri


29/01/2018
Juniores, Allievi e Giovanissimi incontenibili

Stupenda prestazione, come di consueto, per gli Allievi B, corsari sul terreno del Neri per 5-0. Match deciso già nel primo tempo, chiuso avanti 0-3, e arrotondato nella ripresa. A segno Ghezzi, Checcerini, Casagni e Capacci con una doppietta.
La Juniores doma a domicilio, sul terreno del Faralli, la capolista San Quirico per 1-0 grazie al timbro fondamentale di Landucci, sugli sviluppi di un corner, nella prima frazione. Ottimo successo pure per i Giovanissimi B, capaci di ribaltare lo svantaggio iniziale contro il Chiusi e vincere per 2-1 (in goal Brocchi e Viciani). Non smettono di marciare nemmeno Allievi A, strepitosi nel 6-1 rifilato al Tegoleto (bis di Milighetti in tre minuti, poi Maloku, Gremoli con una doppietta e ancora Milighetti), e Giovanissimi A, superlativi nel 3-0 sul Cortona Camucia (Tremante, Ferruzzi e Amatucci i marcatori).
Luci e ombre per gli Esordienti. I 2006 cadono 3-2 a Sansovino (0-0, 1-0, 0-0), i 2005 invece collezionano un successo 3-0 sull'Olmoponte (4-0, 2-0, 2-0) e un KO 1-3 contro il Cortona Camucia (0-0, 0-2, 0-1).


28/01/2018
Castiglionese die hard, pareggio al 90'

Il cuore gialloviola non smette mai di battere e per i nostri arriva un pareggio importante sul campo del Valdarno. Nonostante un arbitraggio rivedibile, i nostri hanno conquistato il punto al 90', dimostrando di crederci sempre e comunque.
Primi 25' molto gradevoli. La Castiglionese gioca in maniera ordinata e attacca in ripartenza. Nel finale di tempo occasionissima per Borsi che però di testa non riesce a segnare.
Nella ripresa episodio molto dubbio con il guardialinee che concede un rigore, molto generoso, agli avversari. Pavani non trema e regala il vantaggio al Valdarno. I gialloviola però non ci stanno e caricano a testa bassa. Azioni su azioni, occasioni, la palla non pare  voler entrare, ma al 90' Tenti trova Filippo Rossi che regala un prezioso pareggio.


VALDARNO-CASTIGLIONESE 1-1
VALDARNO: Alterini, Mirante, Gori, Barbero, Bega, Travaglini, Fontana, Castellani, Pavani, Mecocci, Sesti A disp: Oleastro, Polini, Ponticelli, Donati, Baldini, Kostner, Pisano All Robbiati
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A,  Cirelli, Redi, Sorrentino, Menchetti, Morelli, Sekseni, Borsi, Biscaro Parrini, Tenti A disp: Menci, Sandrelli, Lombardi, Baldoni, Sereni, Terniqi, Rossi All Gennaioli


22/01/2018

Allievi A raggianti con il Pieve al Toppo, Giovanissimi B corsari
Divide la posta con la Poliziana la Juniores, che pareggia 1-1. Per i gialloviola a segno Filippo Rossi, mentre per gli avversari Neri su rigore. Gli Allievi A vincono una partita importante contro il Pieve al Toppo per 3-1. Dopo essere passati in svantaggio recuperano con Milighetti su rigore. Nel secondo tempo goal di Agati ed in recupero di Arrigucci. I Giovanissimi A impattano 2-2 con il Tegoleto, mentre Tanganelli è fondamentale per conquistare i tre punti a Bucine (0-1) con i Giovanissimi B. Sciarri va a segno e gli Allievi B conquistano un punto con la forte formazione dell'Olmoponte.


21/01/2018
Primi venti minuti fatali con l'Aglianese

Un avvio dove la malasorte l'ha fatta da padrona e la Castiglionese va ko con l'Aglianese (2-4). Un 1-2 immediato, con la prima rete molto fortuita, ha dato il via alla formazione avversaria che è scappata andando così a prendersi il bottino pieno.
Subito la sfortuna colpisce la nostra squadra. Un giocatore avversario tira, la palla finisce sulla traversa, carambola sull'incolpevole Poponcini e si infila in rete. Poco dopo gli ospiti non lasciano scampo e su una ripartenza siglano il raddoppio. Sempre in contropiede, nel finale di tempo, arriva lo 0-3.
Una doppia rasoiata che fa a dir poco male alla truppa di Gennaioli. Il tesoretto dell'Aglianese è importante e gli avversari riescono ad amministrarlo con facilità, andando nuovamente a segno nella ripresa. Nel finale due gol della Castiglionese con un autogol degli ospiti e Biscaro Parrini.
Domenica prossima si cerca la riscossa sul terreno del Valdarno.


CASTIGLIONESE-AGLIANESE 2-4
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A, Mazzeschi, Cirelli, Redi, Morelli, Sekseni, Sekseni, Terniqi, Biscaro Parrini, Tenti A disp: Bobini, Magnanensi, Menchetti, Lombardi N, Rossi, Borsi, Milighetti All Gennaioli
AGLIANESE: Fedele, Granucci, Tredici, Raimondo, Zuccarelli, Biondi, Pagano, Fioravanti, Guarisa, De Gori, Perazzoni A disp: Ricciarelli, Cappelli, Francini, Galeotti, Maccagnola, Hoxha, Beneforti All Fanani


15/01/2018
Giovanili al top

La Juniores, nell'anticipo di venerdì, ha vinto per 1-0 il derby contro l'Olimpic Sansovino. A segno al primo minuto Filippo Rossi, il cui goal aiuta a proseguire la risalita della nostra squadra. Gli Allievi B concludono il girone di andata in prima posizione con una rotonda affermazione sul Capolona Quarata per 5-0. Partita dominata e chiusa già nel primo tempo, grazie ai timbri di Meta, Casagni (su rigore) e Sciarri. Nella ripresa arrotonda ancora Casagni e chiude Capacci.
Strepitosa performance anche per i Giovanissimi A, corsari a Cavriglia sul Neri, battuto 1-8 tramite una prova superba.


14/01/2018
0-0 a Signa

Secondo pareggio consecutivo per i ragazzi di Gennaioli che escono indenni dalla trasferta sul terreno del Signa. Match combattuto con i nostri pericolosi in più di un'occasione, ma comunque bravi a non tralasciare nulla in difesa.
Mezz'ora di grande calcio per i gialloviola che non riescono a convertire tre ghiotte palle gol, solo nel finale si vede il Signa che colpisce il palo. Nella ripresa i locali premono maggiormente, però la difesa castiglionese non si fa sorprendere. Nel finale Redi non riesce a segnare davanti al portiere e il match finisce in parità.
Da segnalare il debutto in prima squadra del 2001 Milighetti.


12/01/2018
Una giornata da ricordare con la Ternana

Ieri giornata speciale in casa gialloviola con i nostri che hanno incontrato la Ternana, con cui hanno disputato un'amichevole. La mattina poi è stato un momento veramente emozionante con la sala consiliare del Comune di Castiglion Fiorentino ha ospitato  una conferenza stampa cui hanno partecipato il sindaco, Mario Agnelli, il presidente della Ternana Unicusano, Stefano Ranucci, il vice presidente della Castiglionese, Stefano Frescucci, i figli Dario ed Enrico con il nipote (Bernardo) dell’indimenticato allenatore delle Fere, Corrado Viciani che portò i rossoverdi in Serie A.
Tutti hanno mostrato grande orgoglio e soddisfazione per questo incontro e hanno ricordato una grande figura del nostro calcio.
Al pomeriggio una buona gara quella disputata al Faralli con i nostri che, nonostante la differenza di categoria, si sono impegnati al meglio.
Queste le formazioni:

Ternana U. primo tempo (3-4-1-2): Sala; Valjent, Signorini, Rigione; Defendi (Cap.), Bordin, Angiulli, Favalli; Tremolada; Montalto, Carretta. All.: Sandro Pochesci

Ternana U. secondo tempo (4-3-1-2): Vitali; Ferretti, Mazzarani, Vitiello, Zanon; Argento, Paolucci, Varone; Tiscione; Finotto, Piovaccari. All.: Sandro Pochesci

Castiglionese: Poponcini, Lombardi, Baldoni, Redi, Sorrentino, Lombardi, Magnanensi, Terniqui, Duranti, Sereni (Cap.), Borsi. A disp.: Menci, Cirelli, Bambini, Landucci, Mancini, Rossi, Melighetti, Maurano, Bucchioni, Sandrelli, Rosini. All.: Alfredo Gennaioli.



08/01/2018
La Juniores apre il 2018 con una vittoria

Solo la Juniores in campo tra le squadre giovanili. I ragazzi di Frescucci partono forte, prendono il largo e conquistano i tre punti con il Bettolle. Nella prima gara del 2018 i gialloviola hanno ragione per 2-1. Apre le danze Rossi, poi raddoppia Landucci. Il Bettolle accorcia su punizione, ma i nostri sono bravi a tenere.


07/01/2018
Importante 2-2 con il Grassina

Match combattuto per la Castiglionese che torna da Grassina con un buon punto. 2-2 il finale con i nostri bravi a rispondere ai tentativi di fuga  degli avversari.
Dopo un avvio pimpante è il Grassina a mettere la freccia e passare in vantaggio. I gialloviola non si fanno mettere sotto e attaccano gli avversari, pervenendo al pari con Duranti al 32'. La partita è molto aperta, ma nel primo minuto di recupero Cragno rimette avanti i padroni di casa. La truppa di Gennaioli entra in campo con il coltello fra i denti e lotta su ogni pallone. Alla mezz'ora lo sforzo profuso da i frutti sperati. CI pensa Sekseni a segnare il 2-2. I nostri tengono e si prendono il punto.
Domenica prossima ancora una trasferta. Ad attendere Sekseni e soci il Signa.


GRASSINA-CASTIGLIONESE 2-2
GRASSINA: Carlucci, Alderighi, Nencioli, Maccari, Mannini, Andorlini, Bencini, Torrini, Cragno, Baccini, Amoddio A disp: Magnelli, Fani, Beragnoli, Mazzanti, Bambi, Bellini, Berti All Castorina
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A, Mazzeschi, Baldoni, Redi, Morelli, Borsi, Sekseni, Duranti, Sereni, Tenti A disp: Bobini, Landucci,  Magnanensi, Menchetti, Lombardi N, Rossi, Ternipi All Gennaioli
Marcatori: 28' Baccini, 32' Duranti, 46' Cragno, 75' Sekseni


23/12/2017
Le giovanili chiudono in bellezza un ottimo 2017

I ragazzi gialloviola terminano l'anno solare con due vittorie. Gli Allievi B riprendono il cammino dopo la sconfitta con il Santa Firmina vincendo sull'ostico campo di Falterona per 1-4. Pratica archiviata dopo il primo tempo, chiuso avanti di 3 goal, con marcature di Nanni, Sciarri e Capacci. Nella ripresa arrotonda Tavanti. Complimenti a tutta la squadra per lo stupendo campionato giocato.
Successo pure per i Giovanissimi di mister lovari, in grado di confermare i progressi di quest'anno battendo 3-1 il Capolona Quarata B. Dopo la rete, realizzata nella prima frazione da Ferruzzi, i nostri sono riusciti a suggellare l'affermazione, mai in discussione, nel secondo tempo.
Complimenti a tutti e speriamo in un 2018 ancora migliore!


18/12/2017
Esordienti A da record, settebello della Juniores

Si ferma a tredici la striscia di vittorie consecutive degli Allievi B, sconfitti a domicilio 0-1 dal Santa Firmina, a segno in apertura, su un campo impraticabile e al termine di un match dall'arbitraggio discutibile. Un applauso comunque ai giovani gialloviola, autori di un 2017 strepitoso. Juniores straordinaria in trasferta. La truppa guidata da Frescucci espugna 1-7 il terreno dell'Alberoro grazie alle doppiette di Lachrach e Tacconi e ai timbri di Luchini, Rosi e Viti. Luci e ombre per i Giovanissimi lontano da casa. I 2004 cadono a Cortona (5-1), mentre i 2003 strappano un positivo 2-2 a Sansovino. Chiudono bene l'anno gli Allievi A, che rifilano un poker alla Faellese e terminano in testa il girone di andata. Nella prima frazione eurogoal di Mancini, poi nella ripresa giungono i timbri di Milighetti, su rigore, ancora Mancini e Maloku. Una squadra di Esordienti A cade 1-0 a Foiano, l'altra (in foto) invece si regala il primato del raggruppamento per la seconda volta di fila sbancando 0-8 Sansovino. Grandi ragazzi!!


17/12/2017
Ko interno con la Sinalunghese tra gol annullati e occasioni mancate

Una battuta d'arresto immeritata per i nostri ragazzi che hanno tenuto testa alla Sinalunghese ma, tra occasioni mancate e gol annullati (molto dubbi), hanno pagato dazio forse in maniera esagerata (0-2). Gli avversari sono passati in vantaggio con un rigore dubbio e poi hanno fatto tesoro di questo episodio e hanno colpito in ripartenza.
Un primo tempo ben giocato dai nostri che hanno un'occasione clamorosa e un gol annullato. Nel finale però la Sianlunghese passa su rigore con Lucatti. Il penalty però è viziato da un fuorigioco abbastanza netto. I gialloviola continuano ad attaccare e al 65' viene annullato ancora un gol a Sorrentino. I nostri si scoprono e nel finale Capogna sigla il raddoppio che regala i tre punti agli avversari. Nel finale un rosso molto discutibile viene comminato ingiustamente a Biscaro Parrini.


CASTIGLIONESE-SINALUNGHESE 0.2
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi, Sereni, Cirelli, Sorrentino, Menchetti, Borsi, Sekseni, Duranti, Biscaro Parrini, Tenti A disp: Bobini, Baldoni, Lombardi, Mazzeschi, Morelli, Magnanensi, Bambini All Gennaioli
SINALUNGHESE: Marini, Torricelli, Rizzo, Chiasserini, Raspanti, Fanetti, Capogna, Montagnoli, Lucatti, Cappelli, Redi A disp: Zacchesi, Brunetti, Calveri, Cerofolini, Barbagli, Pasqui, Vasseur All Fani


11/12/2017
Juniores e Allievi B ancora a segno, bene gli Esordienti

Allievi B ancora a dir poco clamorosi. Anche la Virtus Lignano non tiene il passo e viene superata nettamente in trasferta (0-7 il finale). Gli Esordienti B vincono tutti e tre i tempi con la Fratta. Goleada anche per gli Esordienti A che travolgono la Capolona Quarata 6-0. Settebello dei Giovanissimi B sul malcapitato Pieve al Toppo. In rete Viciani con una tripletta, doppietta di Menci, Sina e Benigni. Nell'anticipo di mercoledì i Giovanissimi A dividono la posta con la Capolona Quarata (0-0). Positivo 3-2 della Juniores sul Montalcino, risultato che permette di tenere aperta la striscia di risultati positivi. Inopinata sconfitta degli Allievi A con l'Arezzo Academy (3-1). A condannare i nostri la tripletta dell'ex Falah. In rete per i gialloviola Mancini.


10/12/2017
Castiglionese ko con il Porta Romana

Tanto cuore non basta ai gialloviola di Gennaioli che nella prima di ritorno vengono superati 2-0 dal Porta Romana. Una partita giocata in maniera equilibrata, ma gli avversari hanno colpito quando ne hanno avuto l'occasione.
Dopo una punizione magistrale di Sekseni, ben neutralizzata da Morandi, al 15' i locali passano in vantaggio. Le formazioni giocano alla pari con i nostri pericolosi con Biscaro Parrini e gli avversari che impegnano in un'occasione Poponcini. Nella ripresa la Castiglionese ci prova, si scopre e al 94' subisce il 2-0 in contropiede.
Domenica match interno con la Sinalunghese.


PORTA ROMANA-CASTIGLIONESE 2-0
PORTA ROMANA: Morandi, Intreccialagli, Vannini, Gori, Sabatini, Trapassi, Kamberi, Tremolanti, Vecchi, Pecchioli, Riccobono A disp: Rizzo, Ristallo, Centrone, Bagnoli, Alessandrini, Cirri, Rovai All Targetti
CASTIGLIONESE: Poponcini, Baldoni, Magnanensi, Lombardi, Sorrentino, Redi, Morelli, Sekseni, Duranti, Biscaro Parrini, Borsi A disp: Bobini, Luchini, Landucci, Mazzeschi, Bambini, Tacconi, Rossi All Gennaioli


06/12/2017
Una Castiglionese gagliarda non basta, vince la capolista

Pur disputando un secondo tempo di grande grinta la Castiglionese cede alla capolista Fortis Juventus nell'ultima gara di andata (2-3).
E dire che le cose si erano messe bene con i nostri avanti al 5' con Redi. La Fortis però trova il pari al 18' in maniera contestata (la palla pare non aver varcato la linea di porta). Il nuovo equilibrio inverte la tendenza ed i mugellani prima vanno ancora in gol al 26' poi al 38' segnano il 3-1 su rigore e viene anche espulso Sereni. Nella ripresa la Castiglionese non ha timori reverenziali, gioca con personalità, nel finale accorcia con Sekseni, ma non basta.


Castiglionese-Fortis Juventus 2-3
Castiglionese: Poponcini, Baldoni, Sereni, Lombardi, Sorrentino, Redi, Mazzeschi, Sekseni, Borsi, Rossi, Tenti A disp: Menci, Cirelli, Magnanesi, Lucchini, Tacconi, Bambini, Duranti
Fortis: Baldo, Mazzolli, La Rosa, Fusi, Borgarello, Gurioli, Donattini, Serotti, Guidotti, Innocenti, Mazzoni A disp: Berti, Vitale, Buonocuore, Sozzi, Lenzini, Iarrusso, Cozzolino
Marcatori: 8' Redi, 18' 36' (rig) Guidotti, 28' Serotti, 88' Sekseni


04/12/2017
Giovani gialloviola favolosi

Undici su undici degli Allievi B, che domano anche l'Arezzo Academy per 4-1 al termine di una gara chiusa già nel primo tempo dalle reti di Nanni (2) e Capacci e poi legittimata nel secondo tempo dal goal di Tavanti.
La rete di Rosini e una gran forza nel resistere all'arrembaggio avversario permettono alla Juniores di espugnare 0-1 il campo dell'Amiata. Successo in trasferta anche per una formazione degli Esordienti A sul terreno del Tegoleto (1-3), mentre l'altra squadra di 2005 pareggia 1-1 con il Lucignano. Gli Esordienti B hanno la meglio sulla Nuova Foiano 1-0 (Bernardini). La doppietta di Milighetti lancia gli Allievi A, che vincono 2-0 con il Soci Casentino. Dominio assoluto dei Giovanissimi B nella tana della Faellese: finisce 9-2 con tripletta di Viciani, bis di Sina e reti di Brocchi, Benigni, Barboncini e Brogi. Pareggio senza reti dei Giovanissimi A sul campo dell'Arezzo Academy (0-0).
Complimenti a tutte le nostre squadre capaci di riportare risultati positivi con vittorie e pareggi. La società, come testimoniato durante la cena (nella prima immagine) avuta in settimana con gli allenatori del settore giovanile e i vari dirigenti e accompagnatori (assente solo il presidente Pietri per impegni familiari ma aveva delegato il vicepresidente Frescucci per manifestare il suo appoggio a tutti), è molto soddisfatta per il buon lavoro fatto e spera si possa continuare così, tenendo sempre alto il nome della Castiglionese.


03/12/2017
Una Castiglionese incerottata non regge lo Zenith

Un uno-due nei primi minuti di gara manda ko la squadra di Gennaioli sul terreno dello Zenith Audax. Nonostante il debutto di Mazzeschi e Biscaro Parrini, il mister gialloviola ha dovuto fare a meno di molti giocatori importanti e alla lunga si è fatto sentire. Al 14' gli avversari passano con un gran tiro da 45, due minuti dopo arriva il raddoppio su un'azione confusa in area. Al 20' lo Zenith cala il tris, a conferma di una giornata difficile per i nostri colori.
La Castiglionese tenta di reagire, ma i pratesi non lasciano diritti di replica e nella ripresa segnano ancora una volta. Nel finale Redi fissa il punteggio sul 4-1.


ZENITH-CASTIGLIONESE 4-1
ZENITH: Belli, Melani, Myslihaka, Abdjia, Benvenuti, Magelli, Piras, Nardoni, Silvareis, Perugi, Manganiello A disp: Magi, Sforzi, Saccenti, Pacini, Zambrano, Sordi, Ferraro All Bellini
CASTIGLIONESE: Poponcini, Baldoni, Sereni, Mazzeschi, Redi,  Fusai, Magnanensi, Sekseni, Borsi, Biscaro Parrini, Tenti A disp: Bobini, Landucci, Lombardi, Luchini, Cirelli, Tacconi, Rossi All Gennaioli


29/11/2017
Rinviata Castiglionese-Fortis

La societa' U.S. Castiglionese comunica che, a causa di un importante guasto all'impianto idrico della struttura, la gara Castiglionese - Fortis Juventus in programma oggi 29 novembre 2017 è stata rinviata a data da destinarsi.


27/11/2017
Decima sinfonia degli Allievi B

Tutto facile per la Juniores che con il Terontola va al riposo in vantaggio 1-0 e dilaga nella ripresa con Rosini, Tomi e Sofiane. Decima vittoria degli Allievi B che sbancano il difficile campo di Soci per 5-2. Dopo un primo tempo combattuto (chiuso avanti 2-1), i gialloviola scappano nella ripresa e si impongono per 5-2. In rete Sciarri, Nanni, Ceccherini, Pierozzi. I Giovanissimi B cedono in casa all'Olmoponte 2-0. ma la compagine avversaria è fuori classifica. Gli Esordienti B lottano, ma cedono di misura al Sansovino (0-0, 1-0, 0-0). Gli Allievi A pareggiano allo scadere con Milighetti il big match col Levane. Ospiti in vantaggio nell'unica occasione avuta, la Castiglionese tira fuori l'orgoglio e la pareggia.


26/11/2017
Ko con la Lastrigiana

Si arresta dopo sei risultati utili la striscia della Castiglionese, superata dalla Lastrigiana nella tredicesima giornata di campionato. Un incontro combattuto e giocato alla pari, ma con i nostri che hanno pagato a caro prezzo l'inferiorità numerica per tutto il secondo tempo e il finale del primo.
Match molto tattico con le squadre che faticano a trovare lo sprint giusto. Al 37' però la svolta. I gialloviola rimangono in 10 per il doppio giallo a Sorrentino. La Lastrigiana ne approfitta e al 39' passa a condurre.
Sotto di un uomo ed una rete non è per nulla semplice. Il cuore della compagine di Gennaioli è come sempre grande, ma questa volta si scontra con la retroguardia dei locali che, pur rimanendo anche lei in 10 nel finale, tiene duro fino al termine.


20/11/2017
Formazioni Allievi a dir poco fantastiche

Nona vittoria per gli Allievi B, ma sono tre punti dal peso specifico altissimo visto che il successo è arrivato con la Sangiovannese. I gialloviola portano a casa la vittoria grazie ad un autogol nel finale del primo tempo. Settebello degli Allievi A. Il Traiana cede. Dopo aver sfiorato il vantaggio nel primo tempo (tre pali), i nostri scappano nella ripresa con Gremoli, Maloku e Gallorini. Prova di cuore dei Giovanissimi A che tengono botta nonostante l'inferiorità numerica e battono 1-0 il Terranuova Traiana.
Nonostante due espulsioni (Rossi e Sandrelli) la Juniores pareggia 0-0. I Giovanissimi B vanno ko con la Sangiovannese 3-0.
Gli Esordienti B piegano il Cortona grazie a Farini nel terzo tempo, gli Esordienti A battono di misura il Lucignano e cedono al Cortona.


19/11/2017
Pareggio amaro con l'Antella

Un pareggio che ci può stare quello con l'Antella, ma per come è arrivato lascia tanto amaro in bocca.  Al Faralli la truppa di Gennaioli ha giocato con costanza e determinazione con  i nostri che hanno ribattuto colpo su colpo e quando hanno avuto l'occasione hanno colpito, tuttavia nel finale è arrivata la beffa.
Nei primi 20' la gara è combattuta con nessuna delle due compagini che prende il sopravvento. Nel finale di tempo i gialloviola sono bravi a portarsi in vantaggio grazie al tiro di Sekseni.
Nella ripresa l'Antella cerca di spingere, Poponcini alla mezz'ora salva il risultato. Poco dopo Rontini viene espulso. Gli uomini di Gennaioli in superiorità numerica contengono, ma all'85' gli avversari trovano il guizzo per pareggiare.


CASTIGLIONESE-ANTELLA 99 1-1
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A, Baldoni, D'Abbunzo, Redi,  Menchetti, Magnanesi, Sekseni, Borsi, Sereni, Tenti A disp: Marianelli, Cirelli, Lombardi, Fusai, Babini, Rossi, Iacuzio  All Gennaioli
ANTELLA 99: Magnelli, Berti, Manetti, Terrafino, Bandi, Lovari, Rontini, Merciai, Tacconi, Mazzoni, Posarelli A disp: Canocchi, Rossi, Galli, Barcelli, Gualandi, Grattarola, Giordani All Alari


17/11/2017
I 2001 premiati per la Coppa Disciplina

Ieri sera alle 18.00, presso la FIGC di Arezzo, ai nostri Allievi 2001 è stato assegnato il riconoscimento per la vittoria della Coppa Disciplina anno 2016/2017 nella categoria Allievi B. A ritirare il premio il nuovo presidente Pietri Mario e l'allenatore Sasso Rosario.
Le più vive congratulazioni da parte della società a tutti i ragazzi che hanno contribuito a questo risultato e a mister Sasso.


13/11/2017
Quaterne di 2001, 2002 e 2003

Il timbro di Tanganelli permette ai Giovanissimi B 2004 di domare 1-0 il Terranuova Traiana. Non sorridono Esordienti A, superati 1-2 in casa dal Cortona Camucia e 3-1 in trasferta da Tegoleto, e Juniores, trafitta 0-1 a domicilio dal Cortona Camucia. Poker straripanti invece per 2003, corsari 0-4 a Bibbiena (bis di Di Costanzo, Ghezzi e Menci), Allievi A, glaciali davanti al pubblico amico contro la Tuscar (4-0 firmato dalle doppiette di Milighetti e Maloku equamente divise nei due tempi e sigillato dalla parata di Salvietti su un rigore avversarioo), e Allievi B, profeti in trasferta a Levane (apre Nanni dal dischetto, poi ci pensano Tavanti su punizione e Capacci, autore di una pregevole doppietta). KO, non senza lottare, gli Esordienti B, che cedono all'Arezzo 3-1 (0-0, 3-0, 1-1).


12/11/2017
Rimonta a Bucine per una Castiglionese tutta cuore

In un match fondamentale per la salvezza la Castiglionese dimostra di essere una squadra di grande carattere e rimonta la Bucinese in 10 uomini. Un successo straordinario (1-2) per i nostri che sotto di un gol e di un uomo, avevano pure sbagliato un rigore. La forza si vede anche in queste occasioni e l'orgoglio nella ripresa è venuto fuori, dando così l'opportunità di risalire la china e vincere.
Primo tempo molto vibrante e ricco di episodi. Al 25' i padroni di casa vanno in vantaggio. Fallo di Sorrentino in area, che viene espulso, e rigore trasformato dalla Bucinese. 5' dopo Menchetti dagli 11 metri può rendere pan per focaccia, ma purtroppo sbaglia.
I gialloviola entrano in campo con altro piglio nella ripresa e pervengono al pareggio. Altro calcio di rigore, Menchetti non ha paura di prendersi le sue responsabilità e questa volta non fallisce. Nonostante siano in 10 i nostri hanno tanta voglia e sentono il profumo del successo. La Castiglionese spinge e al 75' Duranti trova la zampata che regala il successo.


BUCINESE-CASTIGLIONESE 1-2
BUCINESE: Bettoni, Ferrucci, Parisi, Adamo, Ba, Tounkara, Berti, Vanni, Kambo, War A disp: Pennisi, Treghini, Parigi, Vannucchini,
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A, Sereni, D'Abbunzo, Sorrentino,  Menchetti, Magnanesi, Sekseni, Duranti, Borsi, Tenti A disp: Bobini, Baldoni, Cirelli, Redi, Lombardi, Iacuzio, Fusai  All Gennaioli


06/11/2017
Le giovanili non si fermano e continuano a stupire  

La Juniores si ripete e doma 2-0 il Futsal Siena grazie alla doppietta di Rossi nella prima frazione. Stellari ancora gli Allievi B, che superano 6-0 la Bucinese con i sigilli di Capacci, Paglicci, La Falce, Tavanti, Ghezzi e Bartoli. Corsari i Giovanissimi B, audaci nell'1-4 di Sansovino (Sina, Tanganelli, Menci e Viciani). Ottime prove in trasferta pure per gli Esordienti B, vittoriosi 1-3 a Terontola (0-1, 1-1, 0-1) e autori di un pareggio (2-2) nel recupero di Tegoleto (1-0, 0-0, 1-3). Si impongono nuovamente gli Allievi A, che vincono 3-0 a Laterina tramite la marcatura Arrigucci, a segno allo scadere del primo tempo, e le ulteriori reti, nella ripresa, di Arrigucci e Maloku. Non sorridono invece i Giovanissimi A, trafitti 2-0 dalla Sangiovannese.  


05/11/2017
1-1 con la Sestese

Pareggio interno per la formazione di Gennaioli che impatta 1-1 con la Sestese. Un match tirato e combattuto, bravi i nostri a dare continuità alle ultime buone prove e rispondere agli avversari colpo su colpo.
Avvio da botta e risposta tra Castiglionese e Sestese. Prima Bonafanti su rigore, dubbio, sigla il vantaggio, due minuti dopo gol di Sorrentino sugli sviluppi di un corner.
Nella ripresa la partita è molto nervosa, i nostri rimangono in 10 nel finale per l'espulsione di Sekseni, ma ciò che più conta è aver portato a casa un altro punto.

CASTIGLIONESE-SESTESE 1-1
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A, Sereni, D'Abbunzo, Sorrentino,  Menchetti, Magnanesi, Sekseni, Duranti, Borsi, Tenti A disp: Bobini, Baldoni, Cirelli, Redi, Lombardi, Iacuzio, Fusai  All Gennaioli
SESTESE: Strambi, Olivieri, Chiti, Panelli, Canali, Vettori, Ammannati, Lazri, Vezzi, Simoni, Bonafanti A disp: Moneti, Ravanelli, Carnevale, Bettazzi, Zellini, Corchia, Molla All Gutili
Marcatori: 20' Bonafanti (rig), 22' Sorrentino


01/11/2017
La Castiglionese pesca il...Jolly! Che vittoria!

Continua la propria risalita la nostra Prima Squadra. Dopo il successo emozionante con il Baldaccio Bruni, arriva un altro acuto importante. La truppa guidata da Gennaioli ha espugnato il terreno del Jolly Montemurlo 3-0. Si è capito fin dai primi scambi che la Castiglionese era in forma, con gli avversari che hanno potuto ben poco.
Subito protagonisti i gialloviola che sbagliano un gol abbastanza clamoroso con D'Abbrunzo. Il momento è ottimo e Sereni su punizione colpisce il bersaglio grosso, regalando così il vantaggio ai suoi al quarto d'ora.
I nostri continuano a macinare gioco e mettere alle strette gli avversari, che fanno paura solo nel finale, ma Poponcini è bravo a neutralizzare.
La ripresa vive dello stesso copione dell'avvio. I ragazzi di Gennaioli si mostrano più decisi e vanno costantemente all'attacco. Al 58' arriva il meritato raddoppio. E' il numero 10 Borsi a battere Giovaniello e raddoppiare. Nel finale gloria anche per il nostro Massimiliano Lombardi che serve il tris.


JOLLY MONTEMURLO-CASTIGLIONESE 0-3
JOLLY: Giovaniello, Meacci, Caramidaru, Torracchi, Zoppi, Barozzi, Minunni, Ferri, El Gallaf, Marzocchi A disp: Truschi, Ceci, Ottaviani, Belluomini, Tomberli, Corti, Marini
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A, Sereni, Redi, Sorrentino,  Menchetti, Rossi, Sekseni, Borsi, D'Abbrunzo, Tenti A disp: Bobini, Cirelli, Fusai, Magnanesi, Lombardi M, Banelli, Duranti  All Gennaioli
Marcatori: 15' Sereni, 58' Borsi, 84' Lombardi M


30/10/2017

Tanti ottimi risultati delle giovanili gialloviola

La Juniores non fa sconti e, sul campo della Fonte Belverde, si impone 0-6 con doppietta di Rosini, Bambini, Sandrelli, Cirelli e Tacconi. Non sorridono i Giovanissimi B, che cedono 0-8 all'Atletico Levane Leona. Sesta meraviglia di fila invece per gli Allievi B, che passano 2-0 sul Terranuova Traiana con goal di Tavani e Nanni. Continuano a stupire pure gli Allievi A, che superano 3-0 il Capolona Quarata (rigore di Milighetti nel primo tempo, poi nella seconda frazione goal di Maloku e ancora Milighetti). Bene anche i  Giovanissimi B, che domano 2-1 la Tuscar in trasferta, e gli Esordienti, autori di ottime performance. I 2005, impegnati in una duplice trasferta, impattano 2-2 a Sansovino e battono 2-5 il Capolona Quarata, mentre i 2006 non hanno problemi contro il Fratta [3-0 (1-0, 2-1, 4-1)].


29/10/2017
Castiglionese al fotofinish

Una vittoria a dir poco emozionante per i nostri che battono 2-1 il Baldaccio Bruni in un recupero da thrilling. In vantaggio per tutta la partita, i gialloviola vengono raggiunti al 90'. La truppa di Gennaioli però non molla, vuole i tre punti e al 94' Menchetti su rigore regala il successo.
Subito concentrata e volenterosa la Castiglionese. I ragazzi di Gennaioli attaccano e passano al 25' con Duranti su assist di Iacuzio.
Nella ripresa la Baldaccio spinge, ma la Castiglionese si difende con ordine e attacca in contropiede. Al 90' però il pubblico del Faralli viene gelato dal gol di Terzi che lascia l'amaro in bocca. Non è finita finché non è finita. I nostri premono e al 94' Menchetti dal dischetto fa gioire nuovamente tutti i tifosi! Che vittoria!
Mercoledì si torna in campo sul terreno del Jolly Montemurlo.


CASTIGLIONESE-BALDACCIO BRUNI 2-1
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A, Sereni, Redi, Sorrentino,  Menchetti, Rossi, Sekseni, Duranti, Iacuzio, D'Abbrunzo A disp: Bobini, Sandrelli, Magnanesi, Landucci, Lombardi M,  Cirelli, Borsi All Gennaioli
BALDACCIO: Giovagnoli, Aquilini, Vicidomini, Rosati, Poponcini, Zurli, Bruschi, Massaccesi, Terzi, Quadroni, Seno A disp: Piccini, Angiolucci, Bruni, Ricci, Fabianelli, De Carlo, D'Urso
Marcatori: 25' Duranti, 90' Terzi, 94' Menchetti (rig)


23/10/2017
Gli Allievi non si fermano più

La Juniores lotta e combatte, ma, davanti al pubblico amico, si arrende 2-1 al Lucignano. Gli Allievi B suonano la quinta sinfonia e ottengono il pokerissimo di vittorie superando 6-2 il Subbiano con una performance al limite della perfezione (dopo lo 0-0 della prima frazione, si scatenano Capacci e Bartoli, doppiette per loro, e Casagni e Ceccherini, un goal a testa). Non bastano grinta e volontà ai Giovanissimi 2004, battuti 10-1 dal fortissimo Montevarchi. Pareggio per gli Esordienti B, che spartiscono il bottino 2-2 con il Foiano (1-1. 1-0, 0-2), mentre gli Esordienti A superano 3-0 il Tegoleto (3-0, 1-0 e 2-0) e impattano con il Lucignano senza goal. X in schedina con gli occhiali anche per i Giovanissimi A, che spartiscono la posta con il Falterona (0-0). Quaterna mirabolante degli Allievi, che non conoscono ostacoli e domano senza problemi la Nuova Foiano grazie ai timbri di Gallorini, Gremoli, Arrigucci e Maloku.  


22/10/2017
In nove 0-0 con le Badesse

Termina in parità l'importante sfida con le Badesse, valida per il settimo turno di campionato. 0-0 per i ragazzi della Castiglionese, in un match sempre combattuto e con nessuna delle due formazioni in grado di prendere il sopravvento. Bravi i nostri a resistere nel finale prima in 10 poi in 9.
Nel primo tempo si assiste ad un primo tempo equilibrato con un paio di occasioni da ambo le parti. Nella ripresa sono le difese a farla da padrone. I gialloviola provano ad alzare il ritmo, ma al 65' l'espulsione di Fusai complica i piani. Sotto di un uomo la contesa diventa più difficile. Lo è ancora di più quando anche Tenti viene espulso. In nove i nostri sono dei leoni e strappano un ottimo punto.


BADESSE-CASTIGLIONESE 0-0
BADESSE: Ferrucci, Duranti, Butini, Bruni, Lellis, Fineschi, Pagliantini, Bonechi, Rosi, Marchi, Marabese A disp: Pupilli, Bongini, Santili, Bettili, Stolzi, Di Marco, Sabatino All Polidori
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A, Sereni, Landucci, Redi,  Menchetti, Borsi, D'Abbrunzo, Duranti, Fusai, Tenti A disp: Bobini, Sandrelli, Baldoni, Lombardi M,  Iacuzio, Banelli, Rossi All Gennaioli


16/10/2017
Allievi ancora fenomenali

La Juniores, autrice di un bel primo tempo terminato con un goal per parte, si arrende nella ripresa e cede 3-1 al San Quirico (Iacuzio). Gli Allievi B ingranano la quarta marcia e servono il poker di vittorie. Davanti ai gialloviola si arrende pure l'Arno Laterina, battuta 4-0 a domicilio con goal di Capacci, Bartoli, Casagni e Sciarri. Gli Esordienti 2006 dividono la posta 3-3 con il Sansovino (0-0, 1-1, 0-0), mentre gli Esordienti 2005 ottengono una doppia vittoria esterna sui campi di Nuova Foiano (1-4) e Capolona Quarata (5-6). Buon pareggio in trasferta dei Giovanissimi A, che strappano un 1-1 al tenace Soci Casentino. Esultano infine gli Allievi A, che domano 3-0 il Tegoleto con i timbri di Mancini e Maloku nella prima frazione e il sigillo di bomber Milighetti nella ripresa.


15/10/2017
Il Valdarno passa al Faralli

Dopo il buon pareggio con l'Aglianese non riesce a dare continuità alle proprie prestazioni la Castiglionese, battuta 2-0 dal Valdarno. Una partita opaca per i nostri che non hanno saputo mai reagire alle difficoltà.
Dopo un primo tempo combattuto al 46' Mencagli porta in vantaggio gli ospiti. Su una respinta il numero 8 si avventa e segna, ma sull'azione pesa come un macigno un presunto fallo del Valdarno. Nella ripresa i nostri faticano a trovare la quadra, il Valdarno non subisce troppo e nel finale ancora Mencagli firma il raddoppio.
Domenica sfida importante per risollevarsi con le Badesse in trasferta.

CASTIGLIONESE-VALDARNO 0-2
CASTIGLIONESE: Bobini, Lombardi A, Banelli, Redi, Sorrentino, Menchetti, Borsi, Sekseni, Duranti, Fusai, Tenti A disp: Poponcini, Cirelli, Sereni, Lombardi M, D'Abbrunzo, Iacuzio, Baldoni All Gennaioli
VALDARNO: Alterini, Mirante, Mannelli, Barbero, Bega, Benvenuti, Bigeschi, Mencagli, Betti, Pavani, Prosperi A disp: Nardone, Gori, Travaglini, Mecocci, Fontana, Ponticelli, Meli All Nardi
Marcatori: 46' e 91' rig Mencagli


09/10/2017
Allievi a tutto gas

I Giovanissimi B danno tutto quello che hanno ma il Foiano riesce a trovare soluzioni migliori e si impone 3-0. Ko interno della Juniores, sconfitta di misura dalla Poliziana (0-1). Bravissimi gli Esordienti A che, grazie a Dragos ed un'autorete, hanno la meglio del Lucignano 2-0. Con il Cortona Camucia arriva un buon pareggio per 2-2. Prova di carattere degli Esordienti B che recuperano nel finale ed impattano 2-2 con il Cortona Camucia (0-0, 1-0, 2-2). Mancini e Milighetti regalano i tre punti agli Allievi A (in foto) che piegano 2-1 il Pieve al Toppo. Nel secondo tempo sofferenza per i locali con i nostri che scardinano la resistenza avversaria. Prestazione con i fiocchi degli Allievi B che annichiliscono la Tuscar con un perentorio 8-1. Pareggio interno dei Giovanissimi A con la Bucinese. 1-1 il finale con rete di Di Costanzo.


08/10/2017
Cuore gialloviola, pareggio con l'Aglianese

Una partita di grande voglia, carattere e cuore permette alla Castiglionese di bloccare la capolista Aglianese e tornare a fare punti. I ragazzi di Gennaioli hanno pareggiato 1-1, riprendendo gli avversari all'ultimo grazie a Duranti.
Dopo una prima parte molto equilibrata nel finale di tempo i padroni di casa riescono a risolvere una mischia con Marzierli e passano a condurre. In avvio di ripresa il palo grazia i nostri, che comunque vanno vicini al pareggio non riuscendo a convertire una palla gol venutasi a creare da una mischia. I gialloviola giocano con grande intensità e si gettano in avanti. L'Aglianese sta sulla difensiva perché è in 10 e al 42' della ripresa Duranti trova in girata un meritatissimo pareggio.


AGLIANESE-CASTIGLIONESE 1-1
AGLIANESE: Fedele, Granucci, Tredici, Biondi, Zuccarelli, Cappelli, Benassi, Fiorvanti, Marzierli, De Gori, Maccagnola A disp: Ricciarelli, Feroleto, Francini, Galeotti, Barontini, Contipelli, Guarisa All Bracaloni
CASTIGLIONESE: Bobini, Lombardi A, Baldoni, Redi, Sorrentino, Menchetti, Banelli, Sekseni, Duranti, Fusai, Tenti A disp: Poponcini, Landucci, Sereni, Lombardi, D'Abbrunzo, Borsi, Iacuzio All Gennaioli
Marcatori: 43' Marzierli, 87' Duranti


02/10/2017
Super rimonta degli Allievi B

Pareggio a reti bianche per la Juniores di Frescucci che impatta 0-0 con l'Olimpic Sansovino. Prestazione da urlo dei Giovanissimi B che stendono in maniera perentoria il Chiusi 6-1 grazie a Viciani (3), Sina (2) e Menci. Partita ricca di emozioni degli Allievi B che dominano in lungo ed in largo con il Neri, ma solo nel finale ed in 10, riescono a ribaltare e vincere 3-2. Successo a firma di Lafalce (2) e Casagni. Gli Esordienti A vanno ko con il Tegoleto 2-3 (0-0, 0-0, 0-1) ed impattano 3-3 con il Cortona Camucia (1-1, 1-1, 0-0).
Gli Esordienti B reggono un tempo, poi l'Arezzo trova il varco e vince 3-1. Cortona amara infine per i Giovanissimi, sconfitti 5-2.


01/10/2017
Sconfitta interna con il Signa

Non raccoglie quanto merita la Castiglionese, superata al Faralli dal Signa per 1-0. I nostri offrono sempre una prova generosa e determinata, ma sia gli episodi che un po' di sfortuna sotto porta non hanno consegnato un risultato positivo.
Il primo tempo va in archivio sullo 0-0. La Castiglionese ha una buona chance con Lombardi con il suo tiro che viene ben parato. Nel finale è Poponcini a bloccare due buone sortite offensive.
Avvio raggelante per i nostri che subiscono gol dopo poco la ripresa delle ostilità. A spezzare l'equilibrio è Coppola su punizione. I gialloviola reagiscono prontamente e su un corner la palla colpita da Duranti finisce out di poco.
La squadra di Gennaioli non smette di crederci, però nel finale il forcing (dubbio su un fallo ai danni di Bursi in area) non porta al pareggio.


CASTIGLIONESE-SIGNA 0-1
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A, Baldoni, D'Abbrunzo, Sereni, Menchetti, Banelli, Sekseni, Duranti, Fusai, Tenti A disp: Bobini, Landucci, Lombardi, Bambini, Redi, Rossi, Borsi All Gennaioli
SIGNA: Cappelli, Campolo, Capochini, Strupeni, Gabrielli, Dini, Marrani, Bartolozzi, Tomberre, Coppola, Gamberini A disp: Nerozzi, Vegni, Pelagatti, Vezzoni, Ortega, Bizzetti, Bruni All Ardino
Marcatori: 50' Coppola


25/09/2017
Un weekend a tinte gialloviola

Nel derby delle squadre Esordienti è la formazione B ad avere la meglio per 2-1. Perfetti i Giovanissimi di Viti e Lovari, che battono tra le mura amiche il Tegoleto con la rete di Di Costanzo in contropiede. Ottima prova degli Esordienti B che hanno ragione del Terontola 3-2 (0-1, 0-0, 2-0) con la doppietta di Farini nel terzo parziale. Partita di carattere e voglia degli Allievi B che espugnano il campo dell'Olmoponte grazie Ceccherini e Casagni (1-2). Gara senza storia dei Giovanissimi B con la Bucinese. 10-0 servito da Menci (3), Meucci (2), Viciani (2), Tanganelli, Sina, Tandara.
Che weekend, solo affermazioni per i nostri giovani talenti!


24/09/2017
Una buona Castiglionese cede al Grassina

Tanta volontà e generosità non basta alla Castiglionese, che viene sconfitta in casa 3-2 dal Grassina. Gli avversari, una squadra ben organizzata, sono riusciti a segnare nel finale il gol vittoria. Bisogna comunque dire che i nostri non hanno mai mollato e solo gli episodi non hanno permesso di cogliere un risultato positivo.
Inizio veemente dei nostri che si portano subito in vantaggio con Duranti che in mezza rovesciata delizia il pubblico del Faralli. I gialloviola continuano a premere, ma non trovano il raddoppio e al 43' come un fulmine a ciel sereno arriva il pareggio di Bellini su rigore.
Nella ripresa al 17' Caschetto dalla lunga distanza fredda Poponcini. I ragazzi di Gennaioli non ci stanno certo a farsi rimontare e al 77' Menchetti su rigore trova il nuovo pareggio. Il Grassina però si rifà sotto e va nuovamente in vantaggio, questa volta definitivamente, con Bellini con un tiro dalla distanza.


CASTIGLIONESE-GRASSINA 2-3
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A, Sereni, Lombardi M, Baldoni, Menchetti, Magnanensi, Sekseni, Duranti, Fusai, Tenti A disp: Bobini,Cirelli, Banelli, Landucci, D'Abbrunzo, Borsi, Iacuzio All Gennaioli
GRASSINA: Carlucci, Alderighi, Amoddio, Caschetto, Mannini, Fani, Bencini, Mazzanti, Cragno, Bellini, Maccari A disp: Cecchi, Galgano, Khodin, Bambi, Saccardi, Berti, Baccini All Castorina
Marcatori: 22' Duranti, 43' 85' Bellini (rig), 62' Caschetto, 77' Menchetti


17/09/2017
KO con la Sinalunghese

Nella seconda di campionato i nostri ragazzi vengono battuti 1-0 dalla Sinalunghese. Un match dove i gialloviola non hanno certo sfigurata e decisa da una giocata singola.
Nella prima frazione la gara è molto equilibrata, la Castiglionese mostra un buon gioco, ma nessuna delle due squadre prende il sopravvento. Allo scadere però arriva il vantaggio della Sinalunghese con la botta da 35 metri di Calveri.
In avvio di ripresa Poponcini compie un doppio miracolo e permette ai nostri di rimanere a contatto. La partita diventa spigolosa, i ragazzi di Gennaioli cercano di attaccare, tuttavia la Sinalunghese si difende e riparte in contropiede controllando così il match. Nel finale i locali colpiscono una traversa.

SINALUNGHESE-CASTIGLIONESE 1-0
SINALUNGHESE: Marini, Torricelli, Brunetti, Chiasserini, Calveri, Fanetti, Pasqui, Montagnoli, Lucatti, Cappelli, Redi A disp: Zacchei, Raspanti, Cerofolini, Barbagli, Capogna, Masini, Vasseur
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A, Magnanensi, D'Abbrunzo, Sorrentino,  Menchetti, Borsi, Sekseni, Duranti, Iacuzzo, Tenti A disp: Bobini, Viti, Baldoni, Cirelli, Lombardi M, Rossi, Fabianelli All Gennaioli
Marcatori: 35' Calveri


13/09/2017
Castiglionese out dalla Coppa

Un'altra battuta d'arresto ad Anghiari condanna la Castiglionese all'uscita dalla Coppa al termine del doppio confronto con la Baldaccio Bruni, vincitrice anche nel ritorno per 4-0.
Un match nel quale i gialloviola, in campo con tanti ragazzi desiderosi di fare esperienza, hanno faticato a ingranare e, complice lo squilibrio determinato dal confronto dell'andata, hanno subito quattro marcature già nella prima frazione. Nella ripresa, disputata senza troppe velleità da ambo le parti, il parziale non è più cambiato.
Ora testa al campionato, domenica sfida in trasferta con la Sinalunghese.


BALDACCIO BRUNI-CASTIGLIONESE 4-0
BALDACCIO BRUNI: Beretti, Fabianelli, Aquilini, Rosati, Poponcini, Bruni, Bruschi, Zurli, Terzi, Quadroni, Semo. A disp.: Angiolucci, Vicidomini, De Carlo, Massaccesi, Bicci, D’Urso. All.: Benedetti.
CASTIGLIONESE: Bobini, Orsini, Sandrelli, Cirelli, Baldoni, Landucci, Fabianelli, Lombardi M., Borsi, Rossi, Tomi.  A disp.: Menci, Frappi, Viti, Lombardi A., D’Abbrunzo, Rosini, Iacuzio. All.: Gennaioli.
Arbitri: Martini, Pepe e Cuciniello
Marcatori: 19' Quadroni, 26' e 44' Terzi, 40' Rosati


10/09/2017
Magnanensi-Duranti, buona la prima in campionato

Partenza migliore in campionato non poteva chiedere la Castiglionese, che vince il match d'apertura con il Porta Romana (2-1). Un successo di carattere per i nostri che ci hanno sempre creduto e hanno creato maggiori occasioni.
La partita si sblocca al quarto d'ora quando Magnanensi è il più lesto su una ribattuta di un tiro di Duranti. Gli avversari però reagiscono subito e impattano su punizione con Riccobono.
Nel finale di tempo il portiere ospite compie un ottimo intervento sul tiro di Menchetti.
Nella ripresa la Castiglionese prova a spingere sull'acceleratore e al 75' il bomber della Valtiberina Duranti regala la rete che vale i tre punti.
Da segnalare l'ingresso in campo del 2000 Cirelli Mirco, autore di una buona prova.


CASTIGLIONESE-PORTA ROMANA 2-1
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A, Magnanensi, D'Abbrunzo, Sorrentino,  Menchetti, Borsi, Fusai, Duranti, Iacuzzo, Tenti A disp: Bobini, Larach, Baldoni, Lombardi M, Landucci, Cirelli, Rossi All Gennaioli
PORTA ROMANA: Morandi, Dupi, Valcareggi, Gori, Sabatini, Trapassi, Kamberi, Santini, Vecchi, Riccobono, Tremolanti A disp: Rizzo, Rovai, Alessandrini, Intreccialagli, Bini, Semplici, Tempistini All Targetti
Marcatori: 15' Magnanensi, 19' Riccobono, 75' Duranti


10/09/2017
La Festa Giallo Viola

Serata di gala ieri sera ai Giardini pubblici di Piazza Matteotti dove è andata in scena la Festa Giallo Viola. Una kermess dove sul palco sono state presentate tutte le nostre squadre che difenderanno i prestigiosi colori della Castiglionese. Ad impreziosire la serata il grande ex professionista Fabrizio Ravanelli che non ha voluto far mancare un grosso in bocca al lupo alla nostra società.
Forza Ragazzi! Siete il nostro orgoglio!!!
Cliccando sulla foto è possibile vedere le immagini della serata.


05/09/2017
Nota della società

L'US Castiglionese ci tiene a comunicare disappunto per la decisione della FIGC Toscana di inserire, insieme ad altre 6 compagini aretine per un totale di 14 squadre, la Juniores nel girone della delegazione di Siena. Questa scelta del Comitato Regionale Toscano, non condivisa dal club, crea rammarico e costringerà i giovani gialloviola ad un'altra stagione in terra senese con tutte le difficoltà organizzative ed ambientali del caso.


03/09/2017
Le amichevoli delle nostre giovanili

Mercoledì gli Allievi A hanno disputato un test con il Sansepolcro, formazione dell'elite umbra. Nonostante la migliore caratura degli avversari i ragazzi, seppur sconfitti 3-1 (Marsupini), hanno giocato una buona gara.
Ottime sensazioni per gli Allievi B che sabato hanno vinto ad Asciano 6-1 grazie alle reti di Sciarri (2), Bartoli (2), La Falce e Pierotti. Una vittoria che dimostra quanto questi ragazzi potranno fare bene durante tutta la stagione


02/09/2017
Le autoreti mandano ko la Castiglionese

Amaro e sfortunato debutto in Coppa per la Castiglionese, battuta oggi pomeriggio al Faralli dalla Baldaccio Bruni (0-4). Una gara che nel primo tempo ha visto la mala sorte colpire la formazione di Gennaioli per ben due volte. Al 25' e al 40' gli ospiti hanno trovato la via del gol grazie a due autoreti dei gialloviola nate entrambe da calcio d'angolo. Una vera disdetta per i nostri ragazzi che, seppur abbiano tentato una riscossa, nella ripresa hanno subito la terza rete ad opera di Quadroni. Nel finale Zurli aumenta il divario in favore degli ospiti.
Domenica prossima scatta il campionato: tra le mura amiche arriverà il Porta Romana.

Castiglionese: Poponcini, Lombardi A, Sereni, Magnanesi, Sorrentino, Menchetti, Iacuzio, Sekseni, Borsi, D'Abbrunzo, Fusai A disp: Bobini, Landucci, Baldoni, Luchini, Cirelli, Rossi, Banelli All Gennaioli
Baldaccio Bruni: Giovagnoli, Vicidomini, Aquilini, Angiolucci, Poponcini, Bruni, Bruschi, Massaccesi, D'Urso, Quadroni, Ricci A disp: Viroli, Panicucci, Zurli, Nako, Lambardi, Rinaldini, Terzi All Benedetti


31/08/2017
Ottimo successo sullo Spoiano

Ultimo test amichevole prima del match di sabato con la Baldaccio Bruni e ottime sensazioni per i ragazzi di Gennaioli che hanno la meglio per 2-0 sullo Spoiano. A decidere la contesa le reti di Sekseni su calcio di rigore e Lombardi.


28/08/2017
Lo staff tecnico del settore giovanile

Riparte la stagione anche per il settore giovanile gialloviola e i nostri ragazzi saranno guidati da uno staff tecnico di allenatori preparato e attento, capace di farli crescere al meglio seguendo le linee guida della società.
La Juniores sarà allenata da Stefano Frescucci, ex tecnico degli Esordienti 2004, quest'anno Giovanissimi e seguiti da Guido Maurano, a sua volta lo scorso anno sulla panchina della Juniores. Gli Allievi suderanno agli ordini dei confermati Rosario Sasso (squadra A 2001) e Massimiliano Amatucci (squadra B 2002), mentre i Giovanissimi 2003 faticheranno con il nuovo arrivo Alessandro Lovari. Per gli Esordienti ecco Nicola Cazzavacca e Gabriele Bartolini (squadra A 2005) e Mirco Viti (squadra B 2006). I Pulcini invece saranno preparati da Fabrizio Bertocci (squadra A) e Rosario Sasso (squadra B). Luciano Milluzzi invece sarà la guida dei Primi Calci, infine Massimiliano Lombardi, Isidor Sekseni e Mario Pesci avvieranno al gioco i bimbi della Scuola Calcio.
In bocca al lupo ragazzi e Forza Castiglionese!!


27/08/2017
Il 9 settembre la Festa Gialloviola

Grande festa il 9 settembre quando nella meravigliosa cornice dei giardini pubblici di Piazza Matteotti a Castiglion Fiorentino avrà sede la Festa Gialloviola ovvero la presentazione di tutte le squadre della Castiglionese per la stagione 2017/2018.
Sarà un grande evento per chi ha a cuore i nostri colori con apericena e l'intrattenimento di Johnny Ego e Alessandro MDJ.
La serata è aperta a tutti i sostenitori! Vi aspettiamo!!!


24/08/2017
0-0 con il Cortona Camucia, sabato 2 settembre il debutto casalingo in Coppa

Termina con un pareggio a reti bianche il derby amichevole con il Cortona Camucia. E' stata una bellissima serata di sport con ben 200 nostri sostenitori, che ringraziamo per il tifo, ad assiepare le tribune del Faralli. Risultato giusto, gara molto equilibrata con entrambe le squadre che hanno smaltito i carichi di lavoro. Da segnalare da ricordare le assenze di capitan Menchetti reduce da infortunio e Duranti per affaticamento muscolare.
La società comunica inoltre che la partita di andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza con la Baldaccio Bruni al Faralli è stata anticipata a sabato 2 settembre alle ore 17.00.


16/08/2017
La Castiglionese nel girone B

Mentre continua la preparazione dei nostri ragazzi in vista della prima sfida stagionale, i gialloviola hanno conosciuto le avversarie del prossimo torneo. I nostri sono stati inseriti nel girone B, queste le avversarie: Aglianese, Antella, Badesse, Baldaccio Bruni, Bucinese, Fortis, Grassina, Jolly Montemurlo, Lastrigiana, Porta Romana, Sestese, Signa, Sinalughese, Valdarno e Zenith Audax.
In Coppa sfida con il Baldaccio Bruni. Andata al Faralli il 3 settembre, ritorno il 13.


20/07/2017
Il raduno della Prima Squadra


Si è ritrovata ieri la Prima Squadra che affronterà il campionato di Eccellenza nella stagione 2017/18. I ragazzi del confermato mister Alfredo Gennaioli sono carichi e pronti a rimettersi al lavoro per cercare di ripetere il positivo torneo dello scorso anno, quando i gialloviola arrivarono ad un passo dai play off.
La squadra è stata potenziata con tre acquisti molto importanti. Sono stati ingaggiati infatti l'attaccante Federico Duranti, attaccante con un gran fiuto del gol e utile al gioco di squadra, il centrocampista classe '97 Vincenzo D'Abbrunzo, lo scorso anno in forza alla Sangiovannese in Serie D, ed infine il giovane Alessio Magnanensi, ex Olimpic Sansovino.
In bocca al lupo a tutti e forza Castiglionese!!!


17/07/2017
Da questa settimana il via alla Campagna Abbonamenti

La Us Castiglionese comunica che da questa settimana sono disponibili gli abbonamenti per la stagione 2017/2018. Chiunque fosse interessato può rivolgersi ai dirigenti della società.
Vi aspettiamo! I ragazzi hanno bisgogno del sostegno di tutti!


03/07/2017
Agli Allievi B la Coppa Disciplina

Riconoscimento a dir poco prestigioso per i nostri Allievi B che si sono aggiudicati, in seguito al Comunicato 52 della Delegazione di Arezzo, la Coppa Disciplina 2016/2017. Un premio che dimostra la grande sportività, rispetto e proprio disciplina che anima tutta la rosa ed è un modello nella nostra società. Ai ragazzi e mister Sasso i complimenti di tutta la Castiglionese.


06/06/2017
Torneo Faralli: un grande successo la 28° edizione

Con la finale della categoria Allievi A, una partita tiratissima chiusa con la vittoria della Tuscar ai supplementari per 3-1 contro i nostri ragazzi, si è concluso ieri il Torneo Faralli. Una manifestazione che anche quest'anno ci ha tenuto compagnia nel fine stagione con tanti incontri interessanti e momenti di grande aggregazione all'insegna dello sport. Sono stati molto bravi i nostri ragazzi che hanno tenuto alto il vessillo della società. Ha parlato gialloviola la categoria Giovanissimi B (vittoria 1-0 sul Sansovino), Esordienti A (3-2 al San Sepolcro in un match ricco di emozioni) ed Esordienti B con un derby tra le nostre squadre. Arezzo poi protagonista con la formazione Allievi B che si è aggiudicata il trofeo battendo 2-0 l'Etruria Capolona, così come i Giovanissimi A che hanno domato la Castiglionese.
Senza dimenticare le categorie dei più piccoli che hanno trasformato le serate in autentico divertimento. La società ringrazia tutti i partecipanti e chi si è adoperato per la riuscita della manifestazione.


01/06/2017
Da stasera le finali dei 2008 e 2009 al Faralli

Stasera vi aspettiamo al Torneo Faralli per le serate finali dei 2008 e 2009. Tanto divertimento per tutti i nostri ragazzi e i loro avversari, già pronti a scendere sul rettangolo verde. Il torneo riprenderà il 4 ed il 5 con le ultime due finali. Domenica finale Giovanissimi B Castiglionese-Sansovino ed il 5 l'attesa finale Allievi A Castiglionese-Tuscar. Da segnalare che gli Allievi B sono in semifinale al torneo di Badia al Pino dopo la bella vittoria sull'Arno Laterina di ieri per 3-1. Semifinale prevista per martedì 6 giugno ore 19.30 con la temibile e forte Santa Firmina.


08/05/2017
Esordienti B secondi in classifica. Rossi e Menci protagonisti con delle belle triplette

Partita frizzante della Juniores, che chiude il campionato pareggiando 3-3 con la Biancoazzurra. Una partita che ha visto come mattatore Filippo Rossi, autore di una tripletta. Una stagione fantastica per lui che ha debuttato anche in Eccellenza. KO invece i Giovanissimi nell'ultima gara del torneo con il Soci Casentina. Match di fine stagione terminato 3-2 con i gol di Nanni e Casagni (espulso il nostro portiere Brocchi). Soci avversario anche degli Allievi A che hanno impattato 2-2. Gli Esordienti B impattano 1-1 (Dragos) con il Cortona e mantengono così il secondo posto in classifica a tre punti dai cugini.
Facile successo dei 2004 che abbattono la Tuscar con un secco 4-0 grazie a Sina ed uno scatenato Menci, autore di una tripletta.


02/05/2017
Da questa sera il via al XXVIII° Torneo Emanuele Faralli

Prenderà il via questa sera con la sfida tra gli Allievi A di San Sepolcro e Sansovino il XXVIII° Torneo Emanuele Faralli, organizzato dalla Castiglionese.
Un appuntamento fisso per tutte le squadre della Toscana. Numeri importanti anche per questa edizione, che ci terrà compagnia da oggi fino al 30 maggio, con ben 10 categorie che si sfideranno (dagli Allievi A ai Piccoli Amici 10/11).
Nella sezione dedicata del sito potete trovare tutto il calendario delle partite categoria per categoria.


30/04/2017
0-0 con il Grassina, niente play off

Un po' di amaro in bocca per i nostri ragazzi che, seppur disputando una grande stagione, dicono addio ai play off pareggiando 0-0 con il Grassina. Una partita dura ed arcigna, ma i ragazzi di Gennaioli, davanti ad una tribuna del Faralli ricca di un gran numero di nostri tesserati invitati dalla società, recriminano con se stessi per il rigore purtroppo fallito al 93' da Biscaro Parrini. Non si può certo giudicare un campionato da questo episodio, la Castiglionese ha fatto un grande recupero ed è arrivata fino all'ultimo a giocarsi l'accesso alla fase successiva.
Nella prima parte del primo tempo gli ospiti si rendono più pericolosi, ma la Castiglionese a poco a poco prende campo e va vicino al vantaggio on Menchetti che sfiora il gol ad un metro dalla porta. Nella ripresa la Castiglionese tenta il tutto per tutto, però la difesa del Grassina tiene sempre e si salva nel recupero quando i gialloviola arrivano sul dischetto.


30/04/2017
Grande prova della Juniores. Esordienti B vittoriosi in rimonta

Vittoria sul velluto della Juniores contro la quotata San Quirico. Finisce 2-0 per i gialloviola con un gol per tempo a firma di Filippo Rossi e Sandrelli. Pareggio a reti bianche dei Giovanissimi A sul terreno del Falterona. Chiudono il campionato al primo posto e da imbattuti gli Esordienti B che rimontano con il Lucignano 2-1 grazie alle reti di Paniccia e Tuberoni. 2-2 degli Allievi A con l'Olimpic Sansovino. I nostri vanno sotto, ma ribaltano con Moretti nel primo tempo e Milighetti nella ripresa. All'ultimo secondo pareggio contestato degli avversari. Sempre con il Sansovino impattano anche gli Esordienti A (2-2). Sempre sotto i ragazzi pareggiano con Tanganelli e Viciani.


24/04/2017
Esordienti fantastici

1-1 della Juniores, che, avanti con un'autorete, viene raggiunta verso fine primo tempo. Cedono 2-1 entrambe le compagini Allievi. I 2001 sono costretti alla resa dalla Sangiovannese nell'ultima di campionato nonostante il vantaggio firmato da Benigni. I 2000, avanti con Banelli, si fanno rimontare e superare dall'Etruria Capolona. Doppio pareggio per 1-1 dei Giovanissimi. I 2002, avanti per trequarti di gara sul Sansovino, vengono ripresi nel finale su una dubbia punizione a due, mentre i 2003, nella giornata conclusiva del loro girone, dividono il bottino con la Soci (Capacci).
Volano gli Esordienti A, capaci di domare 8-0 la Sangiovannese con triplette di Viciani e Sina e reti di Tanganelli e Menci. Ottime affermazioni pure per gli Esordienti B, che in trasferta piegano 4-1 il Sansovino (Dragos Tandara, Castaldo e bis di Bianconi) e in casa con l'altra formazione, vincitrice del campionato, superano 2-0 il Tegoleto (Tuberoni e Bianconi). Bravissimi!


23/04/2017
Che vittoria con lo Zenith Audax!

Un 4-3 ricco di emozioni premia la nostra Prima Squadra che va ad imporsi sul terreno dello Zenith Audax. Una partita sempre vibrante con i ragazzi di Gennaioli mai domi e sempre pronti a reagire.
Nei primi venti minuti la Castiglionese gioca con ottimo piglio e trova il vantaggio con Biscaro Parrini, ma ala 41' Silvestri firma il pareggio. Lo Zenith non ferma la sua corsa e al 45' passa a condurre grazie a Piras.
La ripresa è un'emozione continua. Al 57' ancora Biscaro Parrini finalizza un lungo forcing dei nostri poi al 63' una perla su punizione di Sekseni vale il sorpasso. Lo Zenith reagisce ed impatta al 70', ma la posizione pare di fuorigioco. I gialloviola non ci stanno a spartire la posta e la straordinaria invenzione di Borsi permette a Lucatti di mettere in fondo al sacco il 4-3.


ZENITH AUDAX-CASTIGLIONESE 3-4
ZENITH AUDAX: Mencaroni, Magelli, Mazzucco, Perugi, Benvenuti, Maretto, Piras, Silvestri, Gambardella, Picchianti, Manganiello A disp: Masi, Mariani, Sorbera, Iannelli, Bizzeti, Torracchi, Ferraro All Bellini
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A, Sereni, Autiero, Redi, Menchetti, Sekseni, Giuliacci, Borsi, Biscaro Parrini, Tenti A disp: Menci, Sandrelli, Landucci, Lombardi, Fusai, Rossi, Lucatti All Gennaioli


14/04/2017
Auguri di Pasqua dall'US Castiglionese


L'US Castiglionese augura a tutti i suoi tesserati, ai suoi sostenitori e alle loro famiglie una serena e felice Pasqua, con l'auspicio di vivere insieme ancora tanti bei momenti di aggregazione, divertimento e sana attività sportiva.


10/04/2017
Super rimonta degli Allievi B, sestina Allievi A

Un primo tempo a tutto gas, chiuso sul 5-0, permette agli Allievi A di dominare 6-1 la Traiana Terranuovese. A segno Banelli, Cirelli (2), Tomi, Berardi e Milinghetti. Da trasferta i Giovanissimi A, che espugnano il campo dell'Olmponte 4-1 con i gol di Capacci, Pareti, Pierozzi e Capacci. Bene fuori casa anche gli Esordienti A che vincono sul terreno della Tuscar. Sotto nel primo tempo, i nostri riescono a fare la partita e cambiano passo con Sina e Meucci.
Dominano in lungo ed in largo i ragazzi della Juniores, che annichiliscono la Virtus Chianciano 5-0. Match mai in discussione grazie ai gol di Rosini, Rossi, la doppietta di Grilli e Tomi. Rimonta stratosferica degli Allievi B che, sotto 3-0 il primo tempo, riacciuffano il pareggio con due netti rigori trasformati da Milighetti e Gallorini e nel finale sorpassano con Arrigucci per il 4-3 conclusivo. Giovanissimi B battuti di misura dall'Amiata (1-0).


03/04/2017
Gli Allievi B espugnano Levane

Gara ricca di gol per gli Allievi A che impattano 3-3 con il Lignano. Sempre sotto i nostri riescono a recuperare con la doppietta di Tomi e Malentacca. Nella ripresa il portiere avversario para un rigore a Banelli.  Bene gli Esordienti A che concedono ben poco e battono 2-1 la Faellese grazie al doppio squillo di Menci. Grande tenacia per la squadra degli Esordienti B che negli ultimi 5 minuti recupera lo svantaggio con il Lucignano ed impatta 2-2. Stesso punteggio per i Giovanissimi B con il Foiano spartiscono il bottino con reti di Costanzo e Viciani.
Vittoria tanto sofferta quanto importante per gli Allievi B che vincono 2-1 su un campo caldo come quello del Levane. La contesa si decide nella ripresa con il gol di Maloku. Nella prima frazione rete di Gallorini. Ad accendere i nostri due l'ottimo Milighetti.
Vengono rimontati i Giovanissimi B dalla Tuscar. Avanti nel primo tempo, i nostri subiscono il recupero nel secondo ed incassano il 2-1 finale.


02/04/2017
Prima Squadra KO, ma è salvezza

Sconfitta indolore, ma immeritata, per la formazione di Gennaioli che cede sul campo del Porta Romana per 2-1, tuttavia, visti i contemporanei risultati, può festeggiare in anticipo per la salvezza raggiunta.
Parte nei migliore dei modi la squadra di Gennaioli che passa a condurre al 17' grazie ad una punizione perfetta di Biscaro Parrini. La pioggia comincia a farsi incessante e al 37' Vecchi su cross di Chiarelli trova il pareggio.
In avvio di ripresa i padroni di casa completano la rimonta sempre con Vecchi che ribatte in rete dopo una respinta di Poponcini. Preso il vantaggio il Porta Romana si getta su ogni pallone per difendere il risultato, la gara diventa molto fisica e spezzettata con i nostri che faticano a riprendere ritmo. Nel finale tante occasioni per i nostri con il giovane Cirelli, classe 2000, Biscaro Parrini e Sekseni che impegnano il portiere che dice sempre no. Entrambe le squadre terminano la gara in 10, per la Castiglionese espulso Luchini.


PORTA ROMANA-CASTIGLIONESE 2-1
PORTA ROMANA: Morandi, Vannini, Sarti, Campana, Giachi, Lovari, Gori, Manzani, Vecchi, Chiarelli, Bargelli A disp: Compagnoni, Stella, Cristiani, Silvestri, Zahouani, Semplici, Pistolesi All Targetti
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A, Sereni, Autiero, Sekseni, Menchetti, Rossi, Giuliacci, Lucatti, Biscaro Parrini, Tenti A disp: Menci, Rosini, Luchini, Lombardi M, Fusai, Cirelli, Redi All Gennaioli
Marcatori: 17' Biscaro Parrini, 37' e 49' Vecchi


27/03/2017
Esordienti B stratosferici

Una gara al tiro al bersaglio per i nostri Esordienti B che sono infallibili e battono 8-0 il Foiano con i gol di Meucci (2), Dragos (2), Ballaj, Vanni, Castaldo ed un'autorete. Nonostante la rete di Costanzo ed aver rischiato ben poco dureante tutta la partita, i Giovanissimi B devono accontentarsi del pareggio per 1-1 con il Cortona. Va dato comunque merito ai nostri per i continui miglioramenti e da segnalare l'impiego di cinque ragazzi del 2004. Ko la Juniores che cede 2-0 al Sangimignano. Sconfitta interna per gli Allievi B che perdono con l'Olmoponte. Il primo tempo è molto equilibrato poi gli avversari scappano e nel finale arriva la rete di Arrigucci.
I Giovanissimi A vengono superati di misura dal Neri 1-0, gli Allievi vanno sotto 2-0 con il Levane poi rimontano grazie a Bambini e Gallorini. Appena recuperato arriva il gol decisivo degli avversari. Nel finale capitan Cirelli fallisce il rigore del 3-3.


26/03/2017
2-2 con la Sestese

Pareggio ricco di emozioni per la Castiglionese che chiude sul 2-2 con la Sestese. Una partita vibrante, con i nostri bravi a rispondere sempre agli avversari.
Nel primo tempo le squadre si rispondono di rigore. Prima gli ospiti passano per un fallo di mano di Sereni, poi Lucatti risponde dagli 11 metri sul penalty procurato da Tenti. La partita è un continuo botta e risposta. In avvio di ripresa gli ospiti si riportano in vantaggio con un rigore, ma Borsi non ci sta e firma il 2-2.
La sfida prosegue sui binari della parità, le squadre ci provano, però al triplice fischio resta l'equilibrio.


20/03/2017
Condoglianze alla famiglia Nocentini

La US Castiglionese si stringe attorno alla famiglia Nocentini per la prematura scomparsa del caro Enzo.


20/03/2017
Acuto Juniores, gran rimonta degli Allievi B

La Juniores mostra grande forza e vigore con il Pieve al Toppo e si impone 3-0. Apre Grilli poi nel finale Sandrelli e Viti sistemano la pratica. Grande rimonta degli Allievi B, che vincono 3-2 contro il Marino Mercato Subbiano. Succede tutto nel secondo tempo con Maloku che firma il vantaggio, ma gli avversari ribaltano anche grazie ad un rigore generoso. I nostri non mollano e nei minuti di recupero invertono la rotta con la doppietta di Milighetti. Prestazione convincente dei GIovanissimi B, che hanno ragione del Chiusi grazie alla rete di Viciani. Gli Allievi A invece cadono sul terreno della Faellese (2-0). Gli Esordienti A, trascinati da Sina, Menci e Meucci (2), esultano con l'Orange per 4-2, mentre i 2005 nel quadrangolare cedono 1-0 al Lucignano e Cortona, mentre impattano 0-0 con la Nuova Foiano. I 2002 vengono battuti in casa dal Montevarchi 2-1, non basta la rete del momentaneo pareggio di Barberini.


19/03/2017
Lucatti gol, sbancata Bucine

Grandissima prova della Prima Squadra che espugna 1-0 il campo della Bucinese, seconda in classifica, con una prestazione intensa e di carattere. Non era facile contro un avversario del genere, ma i nostri hanno saputo controllare le sfuriate avversarie e quando ne hanno avuto l'occasione hanno colpito.
Nella prima mezz'ora la Castiglionese si fa vedere con Giuliacci che ha una buona occasione di testa. Nella ripresa i locali provano a fare valere la propria forza, però la squadra di Gennaioli gioca di rimessa e al 70' colpisce il bersaglio grosso e va in vantaggio con Lucatti servito da Vestrini.
La Bucinese cerca il tutto per tutto, pressa a più non posso, tuttavia Poponcini e soci alzano la guardia e si prendono tre punti fondamentali che proiettano i gialloviola in una zona tranquilla della classifica.

La formazione: Poponcini, Lombardi A, Sereni, Autiero, Baldoni, Redi, Borsi, Giuliatti, Lucatti,  Biscaro Parrini, Tenti  All Gennaioli


13/03/2017
Sestina dei Giovanissimi A, Juniores e 2005 di misura

Una Juniores fredda e decisa riesce ad avere la meglio sulla Torrita. A risolvere la contesa, terminata 1-0, la rete di Petruccioli al 73'. Per gli Esordienti A arriva un successo sul campo della Tuscar per 1-0. Una partita a senso unico, ma la palla non ne voleva sapere di entrare. Chi la dura la vince e all'ultimo secondo Tanganelli regala i tre punti. Una marcatura di Tuberoni premia i 2005 che hanno ragione del Cortona 1-0 tra le mura amiche.
Partita ricca di gol e divertimento per i Giovanissimi A, che sfondano sul campo della Terranuovese vincendo per 6-3. A segno Capacci (2), Nanni, Tanganelli, Casagni e Pierozzi.
KO Allievi A, costretti alla resa dall'Arno Laterina (4-0), e Giovanissimi B, superati 7-1 dall'Arezzo Football Academy.


12/03/2017
Lucatti regala i tre punti con il Signa

Dopo il passo falso di sabato, torna a squillare la Prima Squadra che vince con il Signa di misura (1-0). A dispetto di quanto dica il finale i gialloviola hanno sempre avuto in mano il pallino del gioco, non rischiando mai e mettendo gli avversari in difficoltà in più di un'azione. A decidere la contesa la rete di Lucatti.
Il primo tempo vede il predominio dei padroni di casa che hanno due buone occasioni con Biscaro Parrini. La notizia più importante è l'espulsione di Mariotti che lascia la Signa in 10.
I tanti attacchi vengono premiati al 64' quando Lucatti raccoglie un cross dalla destra ed insacca. Preso il vantaggio la squadra di Gennaioli gioca in maniera accorta e non concede nulla agli avversari, prendendosi così tre punti importanti.


CASTIGLIONESE-SIGNA 1-0
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A, Sereni, Autiero, Redi, Fusai, Vestrini, Sekseni, Lucatti, Biscaro Parrini, Tenti A disp: Bernardini, Baldoni, Soufiane, Menchetti, Lucchini, Rossi, Borsi All Gennaioli
SIGNA: Cappelli, Vegni, Balestri, Dini, Gabrielli, Alberighi, Bruni, Bartolozzi, Mariotti, Coppola, Marrani A disp: Nerdozzi, Ammannati, Ortega, Pratesi, Tomberli, Coccioli, Coppetti All Castorina
Marcatori: 64' Lucatti


06/03/2017
Prove super degli Allievi

Bella gara degli Esordienti B che espugnano Foiano 3-1 con reti di Paniccia (2) e Fieri. L'altra formazione si esalta con il Lucignano, steso 3-0 (Paniccia, Tuberoni, Bianconi). I Giovanissimi B lottano, ma cedono 2-1 al Tegoleto nonostante la rete di Casagni. Sconfitta interna invece per gli Esordienti A, superati 2-1 dal Sansovino.
Prova stoica degli Allievi A, che battono 3-0 il Pratovecchio. Avanti nel primo tempo con Bambini, i nostri rimangono in dieci nella ripresa per l'espulsione di Tomi, ma nonostante ciò riescono a segnare ancora con Arrigucci e Maurano. Nessun problema degli Allievi B che sbancano il campo dell'Etruria Capolona per 3-0. Gara sempre sotto controllo risolta dai gol di Milighetti nel primo tempo e Maloku e Gremoli nella ripresa. Da segnalare anche una traversa di Mancini. I Giovanissimi B infine cedono alla Poliziana tra le mura amiche (0-3).


04/03/2017
Pellecchia decide il derby

L'anticipo non sorride alla Castiglionese, costretta alla resa nel derby della Val di Chiana da una rediviva Nuova AC Foiano, vittoriosa 3-0 oggi pomeriggio.
Un match incanalato nei binari giusti già nei minuti iniziali dalla formazione locale, trascinata da un Pellecchia, che, in autentico stato di grazia, segna una doppietta prima dell'intervallo (7' e 34').
Nella ripresa i gialloviola, seppur provandoci, non trovano il passo giusto e i locali siglano il tris nel finale, ancora con Pellecchia (85').
Nel prossimo turno incontro casalingo con il Signa 1914.


NUOVA AC FOIANO-CASTIGLIONESE 3-0
NUOVA AC FOIANO: Picco, Tiezzi G, Caddeo, Valentini, Zacchei, Piccirillo, Pellecchia, Gorelli, Mencagli, Mostacci, Acatullo. A disp: Tiezzi F, Salierno, Mariani, Lombardi, Aquila, Formichi, Mirante All Brini
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi, Sereni, Redi, Autiero, Sekseni, Vestrini, Giuliacci, Lucatti, Biscaro Parrini, Tenti. A disp: Bernardini, Soufiane, Cirelli, Menchetti, Luchini, Rossi, Bambini All Gennaioli
Marcatori:  7', 34' e 85' Pellecchia


03/03/2017
Poker Allievi B, a reti bianche la Juniores

Bellissima vittoria nell'anticipo di mercoledì per gli Allievi B, che hanno domato l'Arezzo Football Academy con un netto 4-1. I gialloviola di mister Sasso non hanno lasciato nulla al caso, piegando gli avversari grazie ai sigilli di Arrigucci (autore di una doppietta che apre e chiude le marcature), Gallorini e Maloku. Bello, ma inutile il goal finale degli ospiti siglato da Castracani.
Ieri sera invece la Juniores, sempre contro l'Arezzo Football Academy, ha impattato 0-0 al termine di un match equilibrato senza particolari emozioni.


26/02/2017
Biscaro Parrini regala i tre punti con la Baldaccio Bruni

Fondamentale vittoria per la Castiglionese, che ottiene i tre punti nel finale con la Baldaccio Bruni, sconfitta per 1-0. A decidere una partita intensa e combattuta la perla nel finale di Biscaro Parrini.
Nella prima frazione le occasioni più grosse sono nel finale con l'ex Poponcini che si rende protagonista di un doppio salvataggio sulla linea. A metà tempo ci prova Lucatti, ma il suo tiro finisce fuori. Nella ripresa l'equilibrio rimane immutato, Poponcini compie un buon intervento, ma anche i compagni si fanno vedere dalle parti di Giovagnoli. All'80' l'azione che regala i tre punti ai gialloviola: Tenti lancia Biscaro Parrini che con un delizioso pallonetto fulmina il portiere ospite.
Da segnalare la grande soddisfazione di aver visto giocare 5 giocatori del settore giovanile, tra cui il classe 1999 Filippo Rossi, subentrato all'infortunato Borsi a metà primo tempo.


CASTIGLIONESE-BALDACCIO BRUNI 1-0
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A, Vestrini, Redi, Sereni, Sekseni, Lucatti, Giuliacci, Borsi, Biscaro Parrini, Tenti A disp: Bernardini, Autiero, Lombardi, Menchetti, Baldoni, Rossi, Luchini All Gennaioli
BALDACCIO BRUNI: Giovagnoli, Minocci, Guerri, Zurli, Poponcini, Bruni, Castellone, Rafael, D'Urso, Quadroni, Rossi A disp: Guerri, Rosati, Massacesi, Tizzi, Bindi, Panicucci, Ruggeri All Benedetti
Marcatori: 80' Biscaro Parrini


26/02/2017
Tris di successi per gli Esordienti

Altra ottima prova dei Giovanissimi A che stendono 3-1 la Bucinese con le reti di Pareti, Casagni ed un autogol. Buon pareggio degli Allievi A sul campo, sempre caldo ed ostico, del Cortona Camucia. Uno 0-0 importante visto che i ragazzi hanno giocato gran parte della ripresa in 10 per l'espulsione di capitan Girelli. La rete di Ballaj regala il successo agli Esordienti B con il Sansovino (1-0). I 2003, nonostante le reti di Paglicci Reatelli e Tremante, vengono battuti 3-2 dai Colli Etruschi. KO gli Allievi B, superati 6-1 dal Santa Firmina che dilaga nella ripresa (a segno Mancini).
Tanta amarezza per la Juniores, che con l'Amiata si guadagna un doppio vantaggio grazie a Filippo Rossi e Banelli, ma viene raggiunta sul 2-2 al 4' di recupero. Vittorie senza storia degli altri nostri Esordienti sia con la Sangiovannese che con il Tegoleto. I 2004 vincono 9-1 con i gol di Benigni (3), Sina (2), Meucci, Parcesepe e Viciani, i 2005 espugnano Tegoleto con un netto 5-0 figlio delle marcature di Bianconi (2), Paniccia, Vanni e Berizzi.


19/02/2017
Un'ottima Castiglionese impatta con la Nuova Chiusi

Un pareggio che va stretto alla Castiglionese, quello raccolto oggi per 1-1 sul terreno della Nuova Chiusi. La truppa di Gennaioli ha giocato meglio degli avversari, schiacciandoli per tutto il secondo tempo, a mancare nel finale è stata solo la rete. Grande rammarico per la traversa di Gennaioli nel finale, ma un ottimo punto per tenersi alla larga dai play out.
Dopo poche emozioni e una partita equilibrata i padroni di casa vanno in vantaggio su punizione con Nikolla. Nella ripresa i gialloviola partono all'arrembaggio e, dopo varie occasioni, Sereni con un diagonale di sinistro pareggia i conti (60').
La Castiglionese ci crede e continua ad attaccare senza soste, ma la palla non ne vuole sapere di entrare. Al 90' la chance più grossa con capitan Menchetti colpisce la traversa sugli sviluppi di un corner. Al triplice fischio si deve spartire il bottino.
Domenica sfida con la Baldaccio Bruni che in settimana affronterà in Coppa Italia il Rimini.


La formazione: Poponcini, Lombardi A, Baldoni, Lombardi M, Sorrentino, Menchetti, Sereni, Giuliatti, Borsi, Biscaro Parrini, Tenti All Gennaioli


19/02/2017
Tanti ottimi risultati per il settore giovanile

Domenica che sorride ai nostri ragazzi. Gli Allievi A con la doppietta di Caneschi e la rete di Banelli piegano 3-1 il Falterona, bella rimonta degli Esordienti A che, con una squadra scorbutica come la Tuscar, vengono fuori alla distanza e si aggiudicano 2-1 il match con Menci e Sina su rigore.
Su un campo ostico come quello della Faellese, gli Allievi B strappano un buon punto. Finisce 1-1 con gol di Milighetti su rigore. I Giovanissimi A cedono al Levane 2-1 (a condannare i nostri un rigore molto dubbio all'ultimo minuto), mentre i 2003 raggiungono finalmente la vittoria superando 3-0 la Pieve al Toppo grazie a Di Costanzo (2) e Bambini.

Positivo confronto in famiglia degli Esordienti 2005, con i B che battono la formazione A 2-0.

Chiudiamo con una fantastica Juniores che ne rifila sette (7-0) al Lucigano. Partita già risolta con il 4-0 nel primo tempo, mattatore della gara Filippo Rossi con quattro reti a cui si aggiungono le marcature di Luchini, Grilli e Banelli.


12/02/2017
Il Montevarchi vince al 93'

Esce a testa altissima dal match con la capolista Montevarchi la Castiglionese che viene battuta solo al 93' per un errore in fase d'impostazione. Davanti ad una bella cornice di pubblico, i ragazzi di Gennaioli hanno giocato con grande piglio e hanno messo in difficoltà una squadra preparata come gli avversari di oggi. Peccato per il gol nel finale che ha lasciato l'amaro in bocca.
Dopo 20' equilibrati al 33' i locali passano. Sekseni ruba palla, veloce triangolazione, ed il nostro numero 4 fulmina Coppi. Gli avversari però non mollano e poco dopo arrivano al pareggio risolvendo una mischia in area.
Nella ripresa la Castiglionese gioca un ottimo calcio e tiene bene il campo. Il pareggio pare il risultato più giusto, ma al 93' su un'azione partente da un fallo laterale concesso ingenuamente la capolista trova il gol vittoria.


CASTIGLIONESE-MONTEVARCHI 1-2
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A, Baldoni, Sekseni, Sorrentino, Sereni, Lucatti, Giuliacci, Borsi, Biscaro Parrini, Tenti A disp: Bernardini,Luchini, Lombardi, Redi, Vestrini, Autiero, Rossi All Gennaioli
MONTEVARCHI: Coppi, Migliorini, Stefanelli, Barbiero, Frullini, Gorini, Manella, Daveri, Essoussi, Lacheheb, Chiasserini A disp: Liberali, Galantini, Mannelli, Raspanti, Travaglini, Cappelli, Sorbini All Rigucci


12/02/2017
Derby vincente degli Esordienti A, Allievi A in rimonta

Facile vittoria esterna della Juniores, che viola il campo del Terontola con un perentorio 5-0. Dopo il gol di Jabai nel primo tempo i nostri scappano nel secondo con le reti di Innocenti, ancora Jabai, Grilli ed il 2000 Banelli.
Pareggio a reti bianche degli Esordienti B col Lucignano, mentre i Giovanissimi B cedono 4-1 all'Olmoponte (rete di Mara su rigore). Gli Allievi B hanno ragione 3-0 della Tuscar. Primo tempo dominato con due pali colpiti e sbloccato da bomber Milighetti. Nella ripresa fissano il punteggio Tanganelli e Maloku sugli sviluppi di un corner in entrambi i casi. Buona prova degli Esordienti A che vincono con la Faellese 2-0. Dopo un primo tempo equilibrato, nel secondo una punizione di Bruni sblocca la contesa. Nel terzo molte occasioni non sfruttate poi Viciani segna dopo un batti e ribatti.
L'altra compagine di Esordienti B mostra grinta e cuore e si aggiudica meritatamente il derby col Cortona per 1-0 (Paniccia). Vittoria in rimonta degli Allievi A con l'Arezzo Footballa Academy. Dopo l'autogol di Ciotta risponde Milighetti. I locali tornano in vantaggio ad inizio ripresa, ma i nostro rispondono con Bambini e Landucci che ribaltano il risultato definitivamente. Sempre con l'Arezzo i Giovanissimi A cedono 4-3 al termine di una gara tirata. Non bastano le reti di Nanni (2) e Amatucci.


05/02/2017
La Castiglionese soffre, ma pareggia con il Valdarno

Buon punto dei gialloviola che, con un uomo in meno nell'ultimo quarto d'ora, resistono al Valdarno e chiudono sullo 0-0. Ha dimostrato di saper fare di necessità virtù la nostra Prima Squadra che in una situazione complessa ha tirato fuori gli artigli.
Prima mezz'ora senza grandi emozioni con un'occasione per parte. Prima Lucatti non riesce ad affondare il colpo poi sono i padroni di casa a farsi vedere sugli sviluppi di un corner.
La ripresa è sempre molto equilibrata, però al 75' l'espulsione di capitan Menchetti rende tutto più complicato. Diventa una sofferenza per gli uomini di Gennaioli che respingono ogni sortita avversaria e si salvano nelle due occasioni dei padroni di casa.
Domenica sfida con la capolista Montevarchi.


05/02/2017
Ancora grande Juniores, ottima gara degli Allievi B

Si conferma la Juniores che è sempre più travolgente e batte il Bettole con un sonoro 4-0. Gara decisa nel primo tempo con i nostri che vanno a segno con Rosini al 12' poi ci pensano Jabaj e la doppietta di Filippo Rossi (il primo su rigore). Grande partita degli Allievi B che battono 3-2 il Soci in una partita emozionante. Nei primi 15' Gallorini fa fuoco e fiamme e mette a segno due reti, poi ci pensa Maloku nella ripresa. Nel finale gli avversari tentano il forcing, ma i nostri resistono. Affermazione netta anche degli Esordienti B che hanno ragione del Foiano 5-1 con reti di Bartolini, Ballaj, Dragos, Paniccia e Bianconi. Bene anche l'altra formazione che, sotto di due gol, rimonta e batte 3-2 il Tegoleto. Nonostante le reti di Di Costanzo e Tremante i Giovanissimi B cedono 3-2 al San Miniato. L'unica occasione per gli avversari costa la sconfitta alla formazione degli Allievi B, battuti 1-0 dalla Bucinese. KO anche i Giovanissimi A con la Sangiovannese (5-1).


29/01/2017
La Castiglionese batte la Sinalunghese

Terza vittoria di fila dei ragazzi di Gennaioli che hanno la meglio della Sinalunghese per 3-1. Una grande reazione quella dei padroni di casa che nella ripresa hanno completamente ribaltato l'inerzia del match.
Il primo tempo è molto equilibrato con i nostri che si fanno vedere con Menchettu sugli sviluppi di un corner. La Sinalunghese però risponde per le rime e chiude avanti la prima frazione grazie alla rete di Vasseur, in dubbio fuorigioco. I gialloviola rientrano in campo molto volenterosi e al 47' pareggiano con Lucatti di testa sugli sviluppi di una punizione.
Il pareggio dà grande carica ai nostri che non smettono di crederci e al 63' compiono il sorpasso ancora con Lucatti, questa volta servito da Tenti. La squadra di Gennaioli tiene bene il campo e chiude nel migliore dei modi il match al 90' quando Vestrini, appena entrato, in rovesciata firma il 3-1.


CASTIGLIONESE-SINALUNGHESE 3-1
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A, Baldoni, Sekseni, Sereni, Menchetti, Lucatti, Giuliacci, Borsi, Biscaro Parrini, Tenti A disp: Bernardini,Luchini, Sorrentino, Lombardi, Autiero, Vestrini, Rossi All Gennaioli
SINALUNGHESE: Marini, Caramanico, Stolzi, Scortecci, Calveri, Barbagli, Pandolfi, Montagnoli, Kthella, Vasseur, Spataro. A disp.: Malfetti, Torricelli, Fanetti, Borriello, Dadas, Masini, Redi All.: Fani.
Arbitri: Campagni, Joida, Capanni
Marcatori: 25' Vasseur, 47' 63' Lucatti, 90' Vestrini


29/01/2017
Il derby è della Juniores

Prestazione a tutto tondo della Juniores che fa suo il derby col Cortona, imponendosi per 3-1 grazie alla doppietta di Filippo Rossi e uno di Vestrini. Per gli avversari pareggio momentaneo su rigore. Gli Allievi B vengono sorpresi in casa dal Bibbiena, che si impone 2-0. I Giovanissimi B cadono col Santa Firmina (5-0), ma i nostri contro una squadra superiore hanno creato tre occasioni pulite e parato un rigore. Nonostante una doppietta di Bambini e il vantaggio per 2-0, i nostri Allievi A vengono raggiunti e superati dall'Indomita Quarata che si impone 4-3 (l'altra rete per i gialloviola porta la firma di Mirco Cirelli). Una sconfitta difficile da digerire, ma i nostri si rifaranno.
Grande successo degli Esordienti B, il Sansovino viene battuto nettamente 4-0. A decidere la contesa Dragos, Bianconi (2) e Kleweland. Bene anche gli Esordienti A, che piegano 2-1 l'Orange Don Bosco. I ragazzi prima perdono immeritatamente il primo tempo, vincono il secondo con le reti di Viciani e Sina, mentre nel terzo non riescono a segnare nonostante le occasioni create.


22/01/2017
La Castiglionese espugna Sansovino

Secondo successo di fila per una Castiglionese scatenata che, dopo la Lastrigiana, riesce ad avere ragione 2-0 dell'Olimpic Sansovino in un match a dir poco importante per la salvezza. Una vittoria costruita nel secondo tempo con gli uomini di Gennaioli capaci di capitalizzare al meglio le situazioni create.
Nel primo tempo la gara è bloccata con le squadre che collezionano un'occasione per parte. Al 20' Giuliacci di testa spedisce alto da buona occasioni, mentre al 42' il locale Lazzeroni impegna il portiere ospite. Nella ripresa la Castiglionese cerca di forzare i tempi e al 58' si porta in vantaggio. Questa volta Giuliacci non sbaglia ed è puntuale ad incornare di testa dopo il cross su punizione di Sereni. I gialloviola prendono spazio e continuano a macinare gioco. Dopo tanti sforzi arriva il premio più importante con Lucatti che finalizza al meglio la strepitosa ripartenza di Tenti che vale il raddoppio.
Il 2-0 dà sicurezza e porta in dote tre punti di capitale importanza.


22/01/2017
La domenica è tutta gialloviola

Pareggio interno per la Juniores che non trova lo spunto giusto e si deve accontentare dello 0-0 col Tegoleto. I Giovanissimi B, devono far fronte a tante assenze in campo (ben 7 2004), cedono all'Olmoponte B (5-0) in un match dove hanno sbagliato anche un rigore.
I Giovanissimi A vengono trascinati dagli scatenati Capcci e Tanganelli e battono 5-2 la Faellese. Capacci mette a segno una tripletta, Tanganelli va in rete due volte, diventanto così dei veri e propri incubi per le difese avversarie.
Situazione di emergenza per gli Allievi A, anche qui 7 2001 in campo, ma i nostri vanno alla grande e battono 3-0 l'Orange Don Bosco con gol di Gallorini nel primo tempo e Bambini e Cirelli nel secondo.


15/01/2017
Vittoria importante con la Lastrigiana

Tre punti fondamentali per la Castiglionese che torna a sorridere e batte 4-0 la Lastrigiana nel diciottesimo turno di campionato. Un match ben disputato dai nostri che hanno saputo colpire quando ne hanno avuto l'occasione e non hanno rischiato troppo.
Nel primo tempo la gara è combattuta con i nostri però che giocano con ordine e provano a mettere alle strette gli avversari. Al 45' vantaggio dei padroni di casa che vanno avanti con il rigore trasformato da Biscaro Parrini. Nella ripresa i gialloviola continuano a giocare in maniera molto positiva e al 65' trova il gol decisivo con Borsi che raddoppia e lancia definitivamente gli uomini di Gennaioli. Un'azione di pregevole fattura con Biscaro Parrini che ha difeso bene palla e ha messo indietro per l'accorente Borsi, bravo ad incrociare in rete. Nel finale ancora un ottimo Borsi si avventa sul tiro respinto a Lucatti e cala il tris. Per gli avversari gli schemi sono saltati e anche Lucatti trova gloria con un'azione personale.
La Castiglionese con autorità controlla agevolmente fino al triplice fischio. Da segnalare il positivo debutto del classe '99 Filippo Rossi.
Domenica prossima trasferta con il Sansovino.


CASTIGLIONESE-LASTRIGIANA 4-0
CASTIGLIONESE: Poponcini, Lombardi A, Baldoni, Redi, Sorrentino, Menchetti, Sekseni, Giuliacci, Borsi, Biscaro Parrini A disp: Bernardini, Jabay, Sereni, Lombardi M, Rossi, Autiero, Lucatti All Gennaioli
LASTRIGIANA: Eletti, Guerrini, Burgnich, Innocenti, Mannelli, Variale, Gianassi, Terzani, Di Tommaso, Vanni, Bianchi A disp: Giusti, Rondina, Forti, Fabrizzi, Brandi, Chiesi, Bellini All Sarti
Marcatori: 45' rig Biscaro Parrini, 65' e 76' Borsi, 80' Lucatti


15/01/2017
Gli Allievi B volano al secondo posto

Era la partita più attesa del fine settimana ed i nostri Allievi B non hanno sbagliato un colpo. Contro la Sangiovannese, forte formazione del girone, i ragazzi hanno mostrato un perfetto approccio alla partita e si sono imposti con un netto 3-0 grazie alle reti messe a segno da Gremoli nel primo tempo e Gallorini e Maloku nella ripresa. Un successo fondamentale ai fini della classifica, visto che la Castiglionese balza al secondo posto.
Sfortunata prestazione della Juniores, che perde di misura (1-0) con la Virtus Biancoazzurra nell'unico tiro in porta subito. I Giovanissimi B cedono 5-0 al Sansovino, così come gli Allievi A che, penalizzati da due espulsioni, devono dare strada al Soci (0-4). Infine ottima prestazione per i Giovanissimi A di mister Amatucci, che impattano 1-1 sul sempre arduo terreno del Soci grazie alla rete di Nanni.


10/01/2017
I nostri ragazzi in Rappresentativa Provinciale

Grande soddisfazione per la nostra società che, a seguito del comunicato della Delegazione FIGC di Arezzo, vede convocati cinque ragazzi in Rappresentativa Provinciale. Per gli Allievi, che si raduneranno il 12 gennaio alle 14.15 presso l'impianto di Levane, sono stati chiamati Luca Arrigucci, Elia Tanganelli, Niccolò Milighetti, Alessio Mancini. Il giorno prima a Pergine (ore 14.15) sarà la volta dei Giovanissimi (2003) con il nostro Matteo Amatucci. Bravi ragazzi!


08/01/2017
Prima Squadra KO di misura

Il girone di ritorno inizia con una battuta d'arresto per la Prima Squadra, che viene superata 1-0 dalla Fortis Juventus. Una partita dove i nostri hanno faticato un po' nel primo tempo, poi nei secondi 45' hanno cercato di venire fuori, ma i padroni di casa non si sono fatti sorprendere.
Nella prima parte di gara la Castiglionese gioca in maniera accorta e cerca di tenere a bada gli attaccanti avversari. Al 44' però la contesa si sblocca con Gurioli che mette in rete con un tocco ravvicinato.
In avvio di ripresa i gialloviola sono più ispirati e cercano di farsi sotto collezionando vari corner, ma la difesa borghigiana regge bene l'impatto. Nel finale la Castiglionese viene sorpresa in contropiede: Poponcini stende Betti, l'arbitro indica il rigore, però Costa calcia fuori. Assalti finali, tuttavia la Fortis regge e si prende la vittoria.
Domenica prossima sfida importante alla Lastrigiana.


08/01/2017
Nanni e Capacci trascinano i Giovanissimi

Riprende il campionato con un ottimo successo la truppa dei Giovanissimi A, che domenica mattina ha avuto ragione del Falterona per 3-1. Tre punti conquistati in maniera imperiosa ed ottenuta grazie agli ispirati Nanni (2) e Capacci. Pareggio sul terreno dell'Olimpic Sansovino per gli Allievi A. Il match termina 1-1 con la rete firmata da Tomi.
La Juniores cede con il San Quirico 2-1. Luchini prova a dare il là ai nostri, ma Generali Davide e Plescau non ci stanno ed arriva il KO.


21/12/2016

Benvenuti e buona navigazione

Esordisce oggi il nuovo sito web della nostra società. La Castiglionese Calcio rientra nel mondo di internet con un nuovo portale dedicato, sempre ricco di novità. Oltre alle componenti più vivaci, come le immagini della nostra formazione, i risultati aggiornati e gli interessanti articoli sulle partite, coloro che visiteranno il sito, potranno sempre trovarvi preziose informazioni sulla vita societaria, a cominciare dai semplici recapiti, fino ad arrivare ai dettagli delle tante iniziative cui prende parte il club.
Ciò detto, alla Castiglionese non resta che darvi il benvenuto sul suo sito e augurarvi una piacevole navigazione!

Torna ai contenuti | Torna al menu